• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

il 5°"puunt" del T....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

isartrails

Biker tremendus
30/12/07
1.250
9
0
Baviera
www.bikemotions.de
... andare al rif menaggio o s.amate mi piacerebbe ma in un pomeriggio sarebbe dura..
Meccanizare fino a Breglia http://maps.google.it/maps?f=q&sour...46.057807,9.228687&spn=0.013639,0.042272&z=15[url]http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=menaggio&aq=&sll=41.442726,12.392578&sspn=15.077598,43.286133&ie=UTF8&hq=&hnear=Menaggio+Como,+Lombardia&ll=46.057807,9.228687&spn=0.013639,0.042272&z=15[/URL], salire al Rif. Menaggio, discesa verso Plesio, risalita a Breglia, traversata a Carcente, discesa a S.Martino (bel posto con trattoria + cena di compleanni :magna: ), + discesa in notturna 8-) verso Aquaseria o Rezzonico e tratto finale sulla regina a Menaggio, (dove è stata lasciata un'altra macchina...:taxi-dri:)
potrebbe andare bene un bisbino, ma qualcosa di nuovo non mi dispiacerebbe...
una delle due discese del rif. bugone...(vs. Carate-Urio)?

O anche questo:
Questo si potrebbe trovare anche senza meccanizare...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
troppe incertezze per questa sera, anche l'ultima certezza, quella che ha scritto mah... (il pork) non viene... quindi rischio di restare solo? se non ho certezze, alle 15 vado ad esplorare il barro.....
scuate....
se ci sono interessati... fatemi sapere per tempo.....
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4

non saprei, per arrivare a menaggio ci serve almeno un'ora di macchina... vuol dire pedalare alle 14....
la cena dei compleanni la facciamo sabato prossimo con "il solitario" ai resinelli.... cosi non lo lasciamo solo..... e due sabati di fila.... non posso...
per le discese del bisbino, non le conosco....ma pur di star con tè...

e come al solito lasciano le responsabilità a mè.......
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
torno al lavoro, torno verso le 14 e vedo se c'è qualcuno, altrimenti vado.... scusate mah........ oppure alle 15 a galbiate, saliamo all'eremo e scendiamo a pescate, poi torniamo alla macchina su a galbiate.... e se poi c'è tempo...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
vado oggi, mi spiace per questa sera.... per una volta mi aggiungo ai bidonari, pensate però che lo faccio per voi espolrando per la prossima notturna....
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
allora, l'esplorazione non è stata come pensavo, abbiamo (io e dariuz) fatto cicloalpinismo sulle creste, non male in alcuni tratti con tornanti a gogo, un bel single track nel vero senso della parola che porta fino a pian sciresa, poi un tratto di bel sentiero prima di finire su una mulattiera oscena, nuova ma oscena...
il tutto non è andato poi cosi male, abbiamo visto un sentiero molto bello a vedere che riporta sulla strada che sale agli alpini, da li poca risalita e si è di nuovo agli alpini... mi serve un 30-40' per esplorare quel pezzetto.... domani carico la bici in macchina e appena avanzo tempo lo faccio, magari anche al crepuscolo ma lo devo fare, la scimmia è alta....
questa sera visto che non andiamo nemmeno al post giro, porto la family al chevrolet...
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com

hai detto bene, cicloalpinismo..
ma aveva il suo perchè!

ciao
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
[url]http://www.parcobarro.lombardia.it/_parco/images/pdf/latob.pdf[/URL]
dariuz, dagli un'occhio
sella dei trovanti
discesa fino al 307, sentiero rosa, da li la deviazione che abbiamo visto, continuando sul rosa si scende all'osservatorio ornitologico.... sembra che ci sia qualcosa di risalita
mentre andando aprendere il giallo 302 si scende alla fornace, che è il posteggio indicato dal tizio, da li poca risalita e si è di nuovo agli alpini..
 

Pes de Lac

Biker urlandum
6/5/10
587
0
0
Como
Visita sito

Legnoncino: mi sono informato l'altro giorno da Maurizio62 e sul lato Nord c'è ancora neve e ghiaccio.

E se organizzate qualcosa dalla parte ovest del lago?
Sant'Amate, Bisbino, Rif. Menaggio, etc...
Lí sono un paio di giri che non avete mai fatto.
Sto pensando per una visita veloce per il WE.
Volevo passare dalla svizzera e poi...

Dopo faccio il report del giro di Sabato, ma dalle foto si vede bene che il Ri. Menaggio è al limite della neve, mentre a S.Amate ce nè di sicuro...la vedo dura salire e poi scendere fin da là.

vado oggi, mi spiace per questa sera.... per una volta mi aggiungo ai bidonari, pensate però che lo faccio per voi espolrando per la prossima notturna....

Che animo nobile!!!!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
sospettavo che ci fosse ancora neve, ha fatto freddo fino ad una settimana fà, qualcuno mi ha anche proposto il mmonte due mani, ma arriva a 1600m con delle parti in ombra..... per mè non si fà...

è uno sporco lavoro, qualcuno lo deve pur fare....
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com

il 307 sembra proprio interessante!

hai trovato qualcosa da fare per domani, poi mi dici...

settimana prossima poi tentiamo un gemellaggio..
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito

siete dei gioppini, e sì che mi sembrava di averti raccontato di esserci già andato e pentito, oltretutto sempre da solo, vi lascio intuire cosa mi dicevo mentre calavo la bici...
EDIT:
ah no! cacchio! ho detto una vaccata, io sono sceso dal 305, e per l'amor del cielo non farti venire in mente di scenderci!!! o quantomeno non andare oltre il primo corno, cioè, non arrivarci nemmeno lì.
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com


noi effettivamente siamo scesi dal 305 e ci siamo pure divertiti! altrimenti che cicloalpinismo è...

naturalmente non lo consiglio a nessuno però..
 

Pes de Lac

Biker urlandum
6/5/10
587
0
0
Como
Visita sito

Che è un pò come dire a un bambino non aprire quel cassetto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo