Il 22(cambio data: sabato 21 marzo)sono a Milano. Dove mi portate a fare un bel giro?

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ragazzi ho un problema, mio figlio mi ha detto solo oggi che deve essere a milano solo dopo mezzogiorno!:arrabbiat:Magari io riesco a lasciarlo anche un pò prima, ma ditemi il giro come si svolge, nel senso durata più o meno, pause, e vostri problemi con gli orari, se si parte un pò sul tardi vi va bene lo stesso?
Scusate, ma coi figli ce n'è sempre una!:prost:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
mmmmmmmm io lascio a voi l'organizzazione, poi vedo, già mi sento un pò in colpa essendo la festa del papa (appunto), e poi in caso decido se riesco....non vorrei tirare troppo tardi
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
azz questo è un problema io non ricordo bene quanto ci si possa mettere a salire mi ricordo solo il km..17 su asfalto..:i-want-t:
a dire il vero nemmeno la discesa....
cmq per che ora riusciresti ad essere a como??
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Mah, diciamo per le 12-12.30 a Cernobbio, quanto dura il giro? Se son circa 4 ore per le 16 siamo di ritorno!

Io sul Bisbino ho provato più volte a salirci in un paio d'ore scarse ma dubito che in questo topic lo facciano molti altri... Credo che 4 ore sia un tempo un po' troppo ottimista però in 5 ci si può stare (certo tagliando di parecchio le soste, in primo luogo quella al rifugio...).
Per la disponibilità io ripeto quanto scritto prima: se sarò in Lombardia volentieri (l'orario per me non è un problema) ma non ne sono ancora sicuro.
 

isartrails

Biker tremendus
30/12/07
1.246
7
0
Baviera
www.bikemotions.de
Beh 12 più 5 fa 17, al limite con più calma anche 17.30 se a voi va bene, il pomeriggio fa anche più caldo:prost:

Allora, il "big brother" GPS sa tutto: il 06/12/2008 siamo andati al Bisbino con pausa al Rifugio Bugone e con molta neve.
Per la salita dal parcheggio fino al incrocio sotto il Monte Bisbino ci ha voluto 2:27 ore (con calma e pausa sigarette. :loll: ).
Nel Rifugio siamo stati casi un'oretta :prost:.
Ritornato al parcheggio dopo 4:50 ore.
(L'altra volta in novembre ho fatto la salita fino al Rifugio Bisbino in 2:20 ore, e la salita sulla strada in 1:15 ore e io non sono veloce).
La discesa confinale non ho mai fatta, ma non penso che sia più lunga che 1:30 ore.
Vuole dire che si possa fare in 4 ore (ma senza piacere e pausa), ma meglio di avere 5 ore.
Ma a parte della matematica io ricordo alla opzione Giro delle Baite: con il funicolare :cucù: fino a Brunate rispiarmiamo casi una ora in salita, abbiamo un bel panorama e possiamo fare tutte le discese sul versante sud e anche una pausa in una delle baite e fattibile ... :prost:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Allora, il "big brother" GPS sa tutto: il 06/12/2008 siamo andati al Bisbino con pausa al Rifugio Bugone e con molta neve.
Per la salita dal parcheggio fino al incrocio sotto il Monte Bisbino ci ha voluto 2:27 ore (con calma e pausa sigarette. :loll: ).
Nel Rifugio siamo stati casi un'oretta :prost:.
Ritornato al parcheggio dopo 4:50 ore.
(L'altra volta in novembre ho fatto la salita fino al Rifugio Bisbino in 2:20 ore, e la salita sulla strada in 1:15 ore e io non sono veloce).
La discesa confinale non ho mai fatta, ma non penso che sia più lunga che 1:30 ore.
Vuole dire che si possa fare in 4 ore (ma senza piacere e pausa), ma meglio di avere 5 ore.
Ma a parte della matematica io ricordo alla opzione Giro delle Baite: con il funicolare :cucù: fino a Brunate rispiarmiamo casi una ora in salita, abbiamo un bel panorama e possiamo fare tutte le discese sul versante sud e anche una pausa in una delle baite e fattibile ... :prost:
Ah ecco, hai visto che ci avevo azzeccato con le 4 max 5 ore!:il-saggi:
Comunque se per voi va bene partire sul mezzogiorno, per l'itinerario a me va bene tutto, decidete voi esperti locals in base anche alla neve:prost:
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
:sborone::sborone::sborone::sborone::sborone::sborone::sborone::sborone::sborone:

scusa se siamo lenti da domani mi alleno tutti i giorni!!!!!

Mai brontolato per la lentezza di qualcuno ne in salita ne in discesa. Solo mi è già capitato di avere problemi di orario per aver sopravalutato qualcuno e di aver poi avuto problemi di orario... Anche per salire sul Bisbino.
Quando si va in gruppo ci si adegua alla velocità del più LENTO. Quindi il senso del mio discorso era "pensare di poter salire in 2 ore che il gruppo che si va formando non mi sembra in grado", questo a prescindere da quanto ogni singolo possa essere veloce.

Suonava come un msg sborone? Mi scuso, forse mi sono lasciato prendere la mano :celopiùg:
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Io sul Bisbino ho provato più volte a salirci in un paio d'ore scarse ma dubito che in questo topic lo facciano molti altri... Credo che 4 ore sia un tempo un po' troppo ottimista però in 5 ci si può stare (certo tagliando di parecchio le soste, in primo luogo quella al rifugio...).
Per la disponibilità io ripeto quanto scritto prima: se sarò in Lombardia volentieri (l'orario per me non è un problema) ma non ne sono ancora sicuro.
1ora e 24 minuti...ma con la frontina e quando in salita tiravo.....:celopiùg:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
scusate, purtroppo mi assalgono vari dubbi, uno che è quello che prevale è che è la festa del papà (cosa che mi ero dimenticato) ed avendo ancora i figli piccoli ci terrei a trascorrerlo con loro, anche se.... poi l'idea del giro modello "toccata e fuga" certo non fà che aumentare questa voglia, certo che mi sarebbe piaciuto conosce il "carb", un icona di questo forum, spero che prima o poi ci saranno altre occasini.....
abbiate pieta di mè........

@carb se hai dubbi sulle tracce per luglio, contattami pure, ti consiglierei comunque quelle postate su giscover che solitamente posto subito dopo i giri, quindi esenti da varianti magari non troppo praticabili che poi mi dimentico...

[size=-2] me ne esco cosi a bassa voce......ciao ciao[/size]
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
Mai brontolato per la lentezza di qualcuno ne in salita ne in discesa. Solo mi è già capitato di avere problemi di orario per aver sopravalutato qualcuno e di aver poi avuto problemi di orario... Anche per salire sul Bisbino.
Quando si va in gruppo ci si adegua alla velocità del più LENTO. Quindi il senso del mio discorso era "pensare di poter salire in 2 ore che il gruppo che si va formando non mi sembra in grado", questo a prescindere da quanto ogni singolo possa essere veloce.

Suonava come un msg sborone? Mi scuso, forse mi sono lasciato prendere la mano :celopiùg:

ne abbiamo parlato ieri ,
ma non recepisci
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
carb io forse faccio una prova sul bisbino questa domenica e se vedo che con il tempo non sono troppo tirato ti confermo la mia presenza, sai anche io non sono uno che tira in salita......tutta colpa del pork:smile::smile:
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Con 5 ore di tempo secondo me non è necessario correre quindi anche chi non è un fulmine e ama salire con calma ce la può fare. Alla fine possiamo metterci 3 ore per salire, significa una media sui 6 Km/h scarsi... Si può fare qualche sosta... Certo che non ci si fermerà al Bugone (purtroppo) ma tutto il resto si riesce a fare...
 

Classifica mensile dislivello positivo