Il 22(cambio data: sabato 21 marzo)sono a Milano. Dove mi portate a fare un bel giro?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Grazie delle precise info ma.....
passiamo davanti a casa tua e tu non vieni?:arrabbiat: (io ci tento ancora):prost:

guarda che mi rode ancora di più.... sabto ho fatto un brutto volo e ho picchiato la spalla già recidiva, ma non è quello, ieri moglie e una figlia si sono ammalate simultaneamente con una bella tonsillite.....
staremo a vedere, chissa che magari, visto che sono convalescenti.... ma mi restano gli altri due figli da curare.... potrei cercare il divorzio prima io.... meglio di no, altrimenti ho finito di pedalare....
 

gigio80

Biker serius
12/2/07
273
0
0
BRIANZA SUELL
Visita sito
Altra idea visto che voi siete un gruppo di pedalatori: Cornizzolo discesa dal 7 fino a ---um, risalita Terz'alpe e poi Spaccasassi, secondo me così se andate forte in 5 ore ce la fate, dislivello Eupilio-Cornizzolo 700mt, dislivello ---um-Coletta dei Corni sui 600 mt neve assente ed è il giro più lungo
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Altra idea visto che voi siete un gruppo di pedalatori: Cornizzolo discesa dal 7 fino a ---um, risalita Terz'alpe e poi Spaccasassi, secondo me così se andate forte in 5 ore ce la fate, dislivello Eupilio-Cornizzolo 700mt, dislivello ---um-Coletta dei Corni sui 600 mt neve assente ed è il giro più lungo

Ma non so cosa voglia fare lui ma io eviterei volentieri di pucciare i piedi nella neve e suppongo che anche isatrail la pensi così.
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
cornizzolo terz'alpe, innevata la parte in piano dal rifugio all'inizio del sentiero e oltre
cornizzolo Valmadrera, innevata dal rifugio al ripetitore e oltre,
cornizzolo 7, poco innevato ma giro corto
cornizzolo s. Pietro-civate tutto libero e secco, partendo dall'ultima curva prima di arrivare al rifugo
cornizzolo cacciatori, libero ma se non lo si conosce + che bene.... a volte sbaglio pure io

le parti innevate non sono molte, ma fanno perdere comunque tempo....

io vi consiglio la discesa su S.Pietro per la suggestività del panorama e perchè fate un giro completo e non un giro modello "rappezzi", tanto per occupare il tempo...

il giro proposto da gigio è bello ma si deve camminare una mezzoretta o meno, in piano o discesa, se vi va di camminare quel poco e risalendo sulla coletta dei corni, per prendere lo spaccasassi... è un'ottimo giro ed è forse il più lungo con quello di Valmadrera.

sono tutti giri che si fanno in 4 ore comodi comodi con pause fotografiche e altro

fate voi

Preziosissimo bollettino neve :celopiùg:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Allora cosa mi dite? il 22 si avvicina!
Le previsioni sono discrete, venerdi e sabato si abbassano di brutto le temperature ma non dovrebbe nevicare, domenica dovrebbe essere una bella giornata con temperature in rialzo specie nel pomeriggio e qui ci va bene di aver deciso di partire dopo mezzogiorno!
Ultimi aggiornamenti sull'itinerario e sui partecipanti?
Io vengo con la canyon torque es 9 arrivata fresca fresca ieri:prost:
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Allora cosa mi dite? il 22 si avvicina!
Le previsioni sono discrete, venerdi e sabato si abbassano di brutto le temperature ma non dovrebbe nevicare, domenica dovrebbe essere una bella giornata con temperature in rialzo specie nel pomeriggio e qui ci va bene di aver deciso di partire dopo mezzogiorno!
Ultimi aggiornamenti sull'itinerario e sui partecipanti?
Io vengo con la canyon torque es 9 arrivata fresca fresca ieri:prost:

Quindi hai deciso di faticare in salita!

Io starei sull'ipotesi Cornizzolo con partenza da Civate: il versante sud è bello pulito ma quello nord è ancora zeppo di neve e col caldo può significare sprofondare anche oltre il ginocchio...
Tra oggi e domani cerco un punto di ritrovo e lo inserisco.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ragazzi chiedo umilmente scusa, oggi mio figlio mi ha detto che gli hanno spostato l'appuntamento e deve essere a milano sabato:pirletto:
Si riesce ad organizzare lo stesso per sabato pomeriggio?:prost:
(Cosi magari recuperiamo aledacorti che domenica se ne sta bello in famiglia e sabato viene!)
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Ragazzi chiedo umilmente scusa, oggi mio figlio mi ha detto che gli hanno spostato l'appuntamento e deve essere a milano sabato:pirletto:
Si riesce ad organizzare lo stesso per sabato pomeriggio?:prost:
(Cosi magari recuperiamo aledacorti che domenica se ne sta bello in famiglia e sabato viene!)

guarda, noi abbiamo già il punt per sabato, e ci facciamo il cornizzolo con discesa su Valmadrera, però non riusciamo a partire prima delle 13,30, da eupilio
il giro è quasi un esplorativo, nel senso che dovremmo fare un piccolo tratto che non abbiamo mai fatto, e se non sarà possibile rimediamo su una conosciuta, c'è comunque da camminare un pochetto sulla neve, il rientro è vago, nel senso che sappiamo sempre quando partiamo ma mai quando torniamo, ora non resta che trattare i tuo orari, dai che se riusciamo sarebbe il massimo...
però se tu parti da Civate o Valmadrera e arrivi ad eupilio, potresti finire il giro prima di noi ed accorciare i tuoi orari....
facci sapere

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2788486&postcount=1
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
guarda, noi abbiamo già il punt per sabato, e ci facciamo il cornizzolo con discesa su Valmadrera, però non riusciamo a partire prima delle 13,30, da eupilio
il giro è quasi un esplorativo, nel senso che dovremmo fare un piccolo tratto che non abbiamo mai fatto, e se non sarà possibile rimediamo su una conosciuta, c'è comunque da camminare un pochetto sulla neve, il rientro è vago, nel senso che sappiamo sempre quando partiamo ma mai quando torniamo, ora non resta che trattare i tuo orari, dai che se riusciamo sarebbe il massimo...
però se tu parti da Civate o Valmadrera e arrivi ad eupilio, potresti finire il giro prima di noi ed accorciare i tuoi orari....
facci sapere

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2788486&postcount=1
Per me 13.30 va benissimo!:prost:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ma scusa, questo figlio è nella pubertà...??? :rosik: :cassius::rosik: :cassius: :rosik: :cassius:
Al sabato non sono sicuro di poter venire.
Volevo fare con mia moglie un giro XC "soft" (tipo "soulride"... e senza 'roulette russo' che si fà da solito nel punt dei Triangolisti... ; ma vediamo se possiamo cambiare)

E ho anche registrato la CD-ROM per te ... :il-saggi:
Allora io mi sono messo d'accordo con aledacorti nel punt, se vieni mi fa molto piacere, anche perche anche io ho un pò di roba per te:prost:
 

alberto monti

Biker serius
13/10/08
165
0
0
milano
Visita sito
allora raga per ricapitolare........:spetteguless:
-dove andiamo sabato????
-dove ci troviamo????(posto esatto con via, paese, numero ecc......devo programmare il navigatore)
-a che ora si parte???'
-quanto durerà il giro più o meno???'a che ora ci ritroviamo al punto di partenza???
-altre informazioni sul percorso a vostro piacere?????!!!!
almeno ci capiamo bene per il giro!!!!!!!grazie a tutti!!!!
alby
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
allora raga per ricapitolare........:spetteguless:
-dove andiamo sabato????
-dove ci troviamo????(posto esatto con via, paese, numero ecc......devo programmare il navigatore)
-a che ora si parte???'
-quanto durerà il giro più o meno???'a che ora ci ritroviamo al punto di partenza???
-altre informazioni sul percorso a vostro piacere?????!!!!
almeno ci capiamo bene per il giro!!!!!!!grazie a tutti!!!!
alby

visto che carb non ha problemi e probabilmente arriva con klaudio,
partiamo dal solito posto qui ad Eupilio in via roma 15, davanti al bar plausure cafè,
saliamo subito per i 9km di salita fino al Cornizzolo, scendiamo verso il terz' alpe, ma non ci arriveremo, risaliamo fino alla colma di valravella, possibile due passi a piedi, e da li inizia una bellissima discesa tecnica fino a Valmadrera, da li rientro ad Eupilio per strade e sentieri secondari, l'ora di rientro? chi lo sa? 17?18? 19?+o- ultimamente se diamo un orario di rientro è un'ora e + dopo, quindi....
 

Classifica mensile dislivello positivo