II° Raduno biker Pellegrini!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dove vorresti pedalare per il Raduno Biker Pellegrini?

  • Brianza

    Voti: 0 0,0%
  • Mottarone

    Voti: 0 0,0%
  • Lago di Garda

    Voti: 0 0,0%
  • Liguria

    Voti: 0 0,0%
  • altre zone (indicare quali)

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.164
19
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Ragazzi ma siete tutti dei campioni! sta sera urge allenamento, almeno 30 minutini di bici.
Non penso che con pochi euro riesci a raggiungere 10 kg dai 13 attuali!
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.164
19
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
sognare non costa nulla ma il sogno porta ad illudersi è poi ad amare delusioni.

quindi regolati!

dai scherzo. sogna almeno tu un po'.
 
Beh...sono sceso da Guardamonte con ruote DT Swiss e Saguaro da "supermercato" (quelle con fianchetto rigido...)
Bene o male ci siamo...

Quanto ai raggi: forse hai ragione (è da quest'inverno che sistemo un raggio per volta perchè si spaccano, Domenica ne ho rotto un altro in discesa)...
Ora come ora credo che la mia Epic sia sui 13 kg.
Vorrei portarla a 10...


Scusa la brutalità Max, scordatelo! :celopiùg:
 

stumtruppen

Biker serius
4/10/09
175
0
0
55
crema
Visita sito
Troppi soldi?
Troppo tempo da impiegarci?

Ragionevolmente a quanto potrei puntare?

ciao max, mmmm.... un paio di chili li alleggerisci togliendo sella e reggisella però dovresti pedalare in piedi :smile: a parte gli escherzi due chili sono parecchi con zero fondi, sicuramente sostituire accessori in alluminio con fibra di carbonio è una strada, cerchi più leggeri, tubeless anziché camere d'aria, pedivelle e cambio, nonche impianto frenante. ma a questo punto cambi anche il telaio e hai la biga nuova. non credo si possa fare molto. ciao
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Ragazzi scusate la latitanza ma oggi ho avuto una giornata piena...
Rispondo a random ad alcune domande...

L'impregnante lo porto io a Ed stasera e purtroppo posso metterci solo quello in quanto ancora "zoppo":arrabbiat:

Le prime ruote postate da Max sono assurde, rischiano di pesare più di quelle che monti attualmente mentre quelle di Renato, se effettivamente pesano quanto dichiarato, anche se dubito, a quel prezzo potrebbero essere un affare robustezza permettendo (a quel prezzo e con quel peso saranno fate di cartone...:smile:)
Per chiudere con Max, per portare la tua bici da 13 a 10 kg, ammesso tu ce la faccia, dovresti cominciare col prendere un tlaio carbon s works, gruppo xx completo, forcella sid team, manubrio, attacco, regisella e sella in carbonio, ruote mavic slr e un paio di gommettine leggere, potresti tenere giusto i pedali..in pratica una epic s works completa, 6800 eurozzi più o meno...(e non sto scherzando...!!!)
Quando vieni a casa mia se vuoi la pesiamo e ragioniamo sul da farsi, tieni conto che togliere un kg (se non togli il telescopico) ti costa più o meno una milletta...!!!
Comincia con manopole ritchey wcs in spugna (8 €), via le appendici, via il telescopico per i giri xc sostituito da un reggi carbon (150 €), gomme leggere tublessizzate (i tuoi cerchi te lo permettono) sellino leggero (sotto i 170 gr 170 €) manubrio carbon (150 €) e attacco wcs allu (100 €) a questo punto (tanti grammi li recuperi eliminando il telescopico e le appendici però..) sarai sceso verosimilomente di 700 gr...a questo punto puoi pensare alle ruote (minimo 400 euro) al gruppo, ai freni e alla forcella...
Ps i prezzi sono indicativi e si riferiscono al nuovo, se hai pazienza trovi molte cose sul mercatino...

Alice improvvisa la mattina...portale tutte e due...:smile::smile:

Per quanto riguarda i "compiti" c'è da organizzare la truppa...
Io mi posso occupare della traccia e della meccanica, delegherò qualcuno però per i pezzi di ricambio...(stumptruppen ce l'hai sempre il copertone vero..??:smile:)

Niente chicken line per la discesa...
 

stumtruppen

Biker serius
4/10/09
175
0
0
55
crema
Visita sito
Ragazzi scusate la latitanza ma oggi ho avuto una giornata piena...
Rispondo a random ad alcune domande...

L'impregnante lo porto io a Ed stasera e purtroppo posso metterci solo quello in quanto ancora "zoppo":arrabbiat:

Le prime ruote postate da Max sono assurde, rischiano di pesare più di quelle che monti attualmente mentre quelle di Renato, se effettivamente pesano quanto dichiarato, anche se dubito, a quel prezzo potrebbero essere un affare robustezza permettendo (a quel prezzo e con quel peso saranno fate di cartone...:smile:)
Per chiudere con Max, per portare la tua bici da 13 a 10 kg, ammesso tu ce la faccia, dovresti cominciare col prendere un tlaio carbon s works, gruppo xx completo, forcella sid team, manubrio, attacco, regisella e sella in carbonio, ruote mavic slr e un paio di gommettine leggere, potresti tenere giusto i pedali..in pratica una epic s works completa, 6800 eurozzi più o meno...(e non sto scherzando...!!!)
Quando vieni a casa mia se vuoi la pesiamo e ragioniamo sul da farsi, tieni conto che togliere un kg (se non togli il telescopico) ti costa più o meno una milletta...!!!
Comincia con manopole ritchey wcs in spugna (8 €), via le appendici, via il telescopico per i giri xc sostituito da un reggi carbon (150 €), gomme leggere tublessizzate (i tuoi cerchi te lo permettono) sellino leggero (sotto i 170 gr 170 €) manubrio carbon (150 €) e attacco wcs allu (100 €) a questo punto (tanti grammi li recuperi eliminando il telescopico e le appendici però..) sarai sceso verosimilomente di 700 gr...a questo punto puoi pensare alle ruote (minimo 400 euro) al gruppo, ai freni e alla forcella...
Ps i prezzi sono indicativi e si riferiscono al nuovo, se hai pazienza trovi molte cose sul mercatino...

Alice improvvisa la mattina...portale tutte e due...:smile::smile:

Per quanto riguarda i "compiti" c'è da organizzare la truppa...
Io mi posso occupare della traccia e della meccanica, delegherò qualcuno però per i pezzi di ricambio...(stumptruppen ce l'hai sempre il copertone vero..??:smile:)

Niente chicken line per la discesa...

hola ghiglio il copertone c'è sempre, quest'anno copro anche la parte soccorso, principalmente per me stesso :smile:, scherzi a parte ho anche il kit ps. devo adeguare lo zaino almeno un 20 lt. cosa si fa con protezioni e casco? serve l'integrale?
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.164
19
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Ragazzi visto che si parla di tutto qui, non c'è nessuno che mi consiglia uno zaino (quanti litri e non troppo costo) da portare a Riva del Garda?

grazie
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.164
19
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
20 lt?!? cavolo pesa 1 terzo di me, non è troppo? troppo poco? sono ignorante!

Grazie Stumtruppen
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo