II° Raduno biker Pellegrini!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dove vorresti pedalare per il Raduno Biker Pellegrini?

  • Brianza

    Voti: 0 0,0%
  • Mottarone

    Voti: 0 0,0%
  • Lago di Garda

    Voti: 0 0,0%
  • Liguria

    Voti: 0 0,0%
  • altre zone (indicare quali)

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

dablo80

Biker superis
30/1/08
485
2
0
dipende
Visita sito
dimenticavo:

oggi a Nazzano

Prima di tutto un grazie alla guida veramente professional!
Passiamo al percorso: la "parte nuova" è davvero interessante!!
Il primo drop scivola via in maniera naturale poi ho coppiato le successive due passerelle e non abbiamo fatto l'ultimo drop (che probabilmente è da terminare).

Quindi direi..... FIGO!!!

il tutto è stato condito chiaramente da una collezione dei miei noti "scivoloni" :smile:

Poi abbiamo fatto la palestrina a tutta birra: troppo bello!

Grazie davvero a chi si fa il mazzo per pulire e manutentare questi sentieri.
 

stambtena

Biker velocissimus
Mi stuzzica si, ma non so se ho la gamba per compiere l'impresa...

dopo che ti ho visto superare quella rampa con tranquillità serafica, non rompere, allenati (ti faccio compagnia), e prenotati

E i miei complimenti al gruppo che oggi ha fatto Nazzano, pensate che il sentiero è ancora allo stadio embrionale...appena sarà terminato (e io potrò pedalare..) andiamo a rifarlo tutti insieme...!!!!

si vede che è allo stato embrionale, ma intanto qualcosina si capisce bene.
(tra l'altro c'ho moccolato di brutto: come fai a lasciar correre la bici e non stamparti sugli alberi? ...)

qualcuno posta la traccia?

in allegato per google earth

la chicken-line sarebbe per la salita o per la discesa?

entrambe! :smile::smile::smile:
 

Allegati

  • riva_ampola_tremalzo kml.rar
    97,1 KB · Visite: 4

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Dunque...
Non potendo pedalare penso...e non so cosa mi faccia più male:smile:
Studiando la traccia si evince che, data la copiosa dose di dislivello da sobbarcarsi il primo giorno, è utile anzichènò prevedere una valida alternativa all'ascesa che altrimenti potrebbe far venir meno la gogliardia e la lucidità che dovrebbero essere note fondamentali del suddetto Raduno:il-saggi:
'nsomma c'è una strada (SS240) che porta fino al passo del Ampola prima della salita finale al rifugio...chi volesse può arrivare fino li in auto e da li partire.

Per la discesa...se non ho problemi io...:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Glicerina

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Partecipanti:
1) Io
2) Laura
3) Ghiglio
4) AliceD
5) Pantegana
6) Sturmstruppen
7) M2Bike(Teo)
8) Renatolodo
9) Angra
10)Stambtena
11) Newnoise

12) Timpano (82%)
13) dablo80

iscritto ;-)

Per le iscrizioni bisogna sentire il Signor Segretario Glicerina...
E' lui che ha il "truschino" col rifugio...
A questo punto direi che ognuno si deve prendere a carico un compito..!!!!

Ps @ Roy: vieni...?
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.164
19
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Creado che il buon uomo del rifugio abbia ancora un paio di posti liberi, quindi non dovrebbero esserci problemi, ma aspettiamo glicerina.

Piuttosto una alternativa per la discesa non c'è????
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
dimenticavo:

oggi a Nazzano

Prima di tutto un grazie alla guida veramente professional!
Passiamo al percorso: la "parte nuova" è davvero interessante!!
Il primo drop scivola via in maniera naturale poi ho coppiato le successive due passerelle e non abbiamo fatto l'ultimo drop (che probabilmente è da terminare).

Quindi direi..... FIGO!!!

il tutto è stato condito chiaramente da una collezione dei miei noti "scivoloni" :smile:

Poi abbiamo fatto la palestrina a tutta birra: troppo bello!

Grazie davvero a chi si fa il mazzo per pulire e manutentare questi sentieri.


Sono contento che il percorso vi sia piaciuto, in tutta onestà avrei preferito avere ancora un po di tempo per lavorarci prima di "aprirlo al pubblico" ma così non è stato. (le donne si sa sono impazienti vogliono tutto e subito).:smile:

Dopo Pasqua è necessario effettuare un intervento in forza per aprire una nuova variante su una traccia già individuata quindi se qualche uomo o donna di buona volontà sarà disposto/a a rimboccarsi le maniche e fornire la propria collaborazione la cosa risulterebbe molto gradita, anche se visti i trascorsi, rimane prioritario muoversi con cautela senza fare troppo "rumore".
Se qualche cosa non funziona o qualcuno ritiene di avere da proporre una soluzione migliore se ne parla insieme e si decide come cambiare le cose per farle funzionare al meglio.
Se qualcuno avesse modo di recuperare qualche asse di legno, per intenderci quelle chiamate in gergo da cantiere "fodere" 12/15 cm di larghezza 2/3 cm di spessore e 60/80 cm di lunghezza, chiodi da muratore 8cm, chiodi da tetto 18/20 cm, e li mettesse a disposizione contribuirebbe fattivamente al proseguimento dell'intervento. Ciao a tutti.
Ps anche dell'impregnante scuro tipo noce per verniciare i bancali perchè così come sono danno troppo nell'occhio e si notano a km di distanza.
 

dablo80

Biker superis
30/1/08
485
2
0
dipende
Visita sito
@ Ed il polso: eventualmente dei bancaletti da 60x80 potrebbero essere utili?

Sono contento che il percorso vi sia piaciuto, in tutta onestà avrei preferito avere ancora un po di tempo per lavorarci prima di "aprirlo al pubblico" ma così non è stato. (le donne si sa sono impazienti vogliono tutto e subito).:smile:

Dopo Pasqua è necessario effettuare un intervento in forza per aprire una nuova variante su una traccia già individuata quindi se qualche uomo o donna di buona volontà sarà disposto/a a rimboccarsi le maniche e fornire la propria collaborazione la cosa risulterebbe molto gradita, anche se visti i trascorsi, rimane prioritario muoversi con cautela senza fare troppo "rumore".
Se qualche cosa non funziona o qualcuno ritiene di avere da proporre una soluzione migliore se ne parla insieme e si decide come cambiare le cose per farle funzionare al meglio.
Se qualcuno avesse modo di recuperare qualche asse di legno, per intenderci quelle chiamate in gergo da cantiere "fodere" 12/15 cm di larghezza 2/3 cm di spessore e 60/80 cm di lunghezza, chiodi da muratore 8cm, chiodi da tetto 18/20 cm, e li mettesse a disposizione contribuirebbe fattivamente al proseguimento dell'intervento. Ciao a tutti.
Ps anche dell'impregnante scuro tipo noce per verniciare i bancali perchè così come sono danno troppo nell'occhio e si notano a km di distanza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo