II° Raduno biker Pellegrini!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dove vorresti pedalare per il Raduno Biker Pellegrini?

  • Brianza

    Voti: 0 0,0%
  • Mottarone

    Voti: 0 0,0%
  • Lago di Garda

    Voti: 0 0,0%
  • Liguria

    Voti: 0 0,0%
  • altre zone (indicare quali)

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.164
19
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Bello lo zaino Stumtruppen, ma se lo indosso cappotto dalla bici.

Mi metterò i pesi sulla forcella!!!

Non preoccuparti dablo80, me la farò a piedi la discesa.
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
20 litri sono perfetti...!!
Mi sono fatto mettere da parte dal Teo l'evoc 20...secondo me lo zaino più bello e pratico che c'è attualmente sul mercato...http://www.evocsports.com/en/evoc-bike/freeride-trail-20l-maple.html
Direi che la discesa è a portata di tutti, Angra non ti preoccupare appena mi rimetto facciamo un paio di uscite insieme e ti raddrizzo le orecchie...!!!
Per quanto riguarda protezioni e integrale...bah, io me la prenderò con calma, sicuramente no al'integrale anche se sto acquistando su ebay il viper mx.., avrò lo zaino con il paraschiena e per le protezioni magari solo quelle morbide alle ginocchia...
 
X Glicerina: fai prima a cambiare bici, e spendi meno... e comunque, inizierei a cambiare gli appoggi - attacco, manubrio - prima di pensare di alleggerirla, già così noteresti miglioramenti. Poi valuterei i componenti più obsoleti/scrausi che hai montato, valutando dove e cosa cambiare secondo l'adagio "poca spesa tanta resa"...

Questione zaino: per giri da un giorno, 12 litri circa con porta casco esterno sono l'ideale, 20 litri perfetti per escursioni di più giorni in cui ci si porta tutto dietro, mutande di ricambio comprese... ;-)
 

superteo2k

Biker novus
27/3/10
10
0
0
Lodi
Visita sito
Buonasera a tutti, stavo guardando RCZ bike, ha dei prezzi fuori dal mondo, è un po' poco assortito ma i prezzi sono assurdi!!!!!!!
Per Renato: è affidabile? in quanto consegna?

Grazie

Teo
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Ragazzi scusate la latitanza ma oggi ho avuto una giornata piena...
Rispondo a random ad alcune domande...

L'impregnante lo porto io a Ed stasera e purtroppo posso metterci solo quello in quanto ancora "zoppo":arrabbiat:

Le prime ruote postate da Max sono assurde, rischiano di pesare più di quelle che monti attualmente mentre quelle di Renato, se effettivamente pesano quanto dichiarato, anche se dubito, a quel prezzo potrebbero essere un affare robustezza permettendo (a quel prezzo e con quel peso saranno fate di cartone...:smile:)
Per chiudere con Max, per portare la tua bici da 13 a 10 kg, ammesso tu ce la faccia, dovresti cominciare col prendere un tlaio carbon s works, gruppo xx completo, forcella sid team, manubrio, attacco, regisella e sella in carbonio, ruote mavic slr e un paio di gommettine leggere, potresti tenere giusto i pedali..in pratica una epic s works completa, 6800 eurozzi più o meno...(e non sto scherzando...!!!)
Quando vieni a casa mia se vuoi la pesiamo e ragioniamo sul da farsi, tieni conto che togliere un kg (se non togli il telescopico) ti costa più o meno una milletta...!!!
Comincia con manopole ritchey wcs in spugna (8 €), via le appendici, via il telescopico per i giri xc sostituito da un reggi carbon (150 €), gomme leggere tublessizzate (i tuoi cerchi te lo permettono) sellino leggero (sotto i 170 gr 170 €) manubrio carbon (150 €) e attacco wcs allu (100 €) a questo punto (tanti grammi li recuperi eliminando il telescopico e le appendici però..) sarai sceso verosimilomente di 700 gr...a questo punto puoi pensare alle ruote (minimo 400 euro) al gruppo, ai freni e alla forcella...
Ps i prezzi sono indicativi e si riferiscono al nuovo, se hai pazienza trovi molte cose sul mercatino...

Alice improvvisa la mattina...portale tutte e due...:smile::smile:

Per quanto riguarda i "compiti" c'è da organizzare la truppa...
Io mi posso occupare della traccia e della meccanica, delegherò qualcuno però per i pezzi di ricambio...(stumptruppen ce l'hai sempre il copertone vero..??:smile:)

Niente chicken line per la discesa...

Com'è il mercato dalle tue parti?
No perchè io dispongo di un "discreto" lato B che ha sempre fatto colpo tra le donzelle...
Magari mi propongo come gigolò per serate romantiche e una milletta la tiro su...:smile::smile::smile::smile:
Come dici? Faccio prima a stare qui sulla via Novara tanto di pervertiti ce ne sono quanti ne voglio e tiro su anche due millette a sera???
Dimmi tu che tocca fare per non farsi più staccare in gara!! :smile::smile:

Ragazzi faccio davvero prima a dare dentro Nerina e prenderne un'altra....
 

AliceD

Aziende
31/10/10
451
0
0
Isola che non c'è
Visita sito
Com'è il mercato dalle tue parti?
No perchè io dispongo di un "discreto" lato B che ha sempre fatto colpo tra le donzelle...
Magari mi propongo come gigolò per serate romantiche e una milletta la tiro su...:smile::smile::smile::smile:
Come dici? Faccio prima a stare qui sulla via Novara tanto di pervertiti ce ne sono quanti ne voglio e tiro su anche due millette a sera???
Dimmi tu che tocca fare per non farsi più staccare in gara!! :smile::smile:

Ragazzi faccio davvero prima a dare dentro Nerina e prenderne un'altra....

Hahahahah
Max le bici vintage hanno sempre il loro perché...
Guarda la mia... Ha vinto la fascia di Miss Old Style...
Con qualche accorgimento puoi migliorarla... Ma non spendere troppo per alleggerirla...
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
X Glicerina: fai prima a cambiare bici, e spendi meno... e comunque, inizierei a cambiare gli appoggi - attacco, manubrio - prima di pensare di alleggerirla, già così noteresti miglioramenti. Poi valuterei i componenti più obsoleti/scrausi che hai montato, valutando dove e cosa cambiare secondo l'adagio "poca spesa tanta resa"...

Questione zaino: per giri da un giorno, 12 litri circa con porta casco esterno sono l'ideale, 20 litri perfetti per escursioni di più giorni in cui ci si porta tutto dietro, mutande di ricambio comprese... ;-)

Si ma non hai ancora risposto alla DOMANDA...!!!
Ci sei x il raduno...???no sai perchè almeno la traccia la tieni tu...:smile::smile:
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.164
19
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Ciao Ghiglio, bello lo zaino evoc, ma credo che costi attorno alle 140-150 euro, un po troppo per le mie tasche.
Non vorrei finire come Glicerina.....io se vuoi possa andare sulla novedratese piuttosto che in via novara e il risultato sarebbe lo stesso, ma al mio retro ci tengo, almeno per ora.
Inoltre dovrei cambiare anche i copertoni, che sono veramente al limite, anche qui consigli, sappiate che io prediligo le salite e la scorrevolezza!

Grazie mille boys and girls.
 
Buonasera a tutti, stavo guardando RCZ bike, ha dei prezzi fuori dal mondo, è un po' poco assortito ma i prezzi sono assurdi!!!!!!!
Per Renato: è affidabile? in quanto consegna?

Grazie

Teo


Ciao Teo, personalmente ho già fatto 4 acquisti e in nessun caso ci sono stati problemi. Consegna sempre nell'arco della settimana.
In ogni caso nel reparto NEGOZI ONLINE SHOP... ci sono molti commenti in merito.
Prezzi a dir poco fantastici e come dici tu poco assortimento. :celopiùg:
 

dablo80

Biker superis
30/1/08
485
2
0
dipende
Visita sito
Io come zaino ho un dakine nomad.
...spero sia sufficiente per il raduno...

@angra: io sulla front monto le Continental Mountain King UST.
Mi trovo veramente bene come scorrevolezza e tenuta...
Te le sconsiglio se fai tanto asfalto poichè si consumano davvero in fretta...
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Ciao Ghiglio, bello lo zaino evoc, ma credo che costi attorno alle 140-150 euro, un po troppo per le mie tasche.
Non vorrei finire come Glicerina.....io se vuoi possa andare sulla novedratese piuttosto che in via novara e il risultato sarebbe lo stesso, ma al mio retro ci tengo, almeno per ora.
Inoltre dovrei cambiare anche i copertoni, che sono veramente al limite, anche qui consigli, sappiate che io prediligo le salite e la scorrevolezza!

Grazie mille boys and girls.

Se cerchi scorrevolezza penso che un paio a scelta tra:

Geax Saguaro (non a fianchetto rigido però)
Kenda Slant Six
Maxxiss Ardent

faccia al caso tuo.

Dall'altro lato della medaglia devi però mettere maggiori difficoltà in tenuta laterale sui percorsi tosti, nessuna "resistenza" al fango e zero tenuta sulle rocce bagnate.
 

AliceD

Aziende
31/10/10
451
0
0
Isola che non c'è
Visita sito
Io come zaino ho un dakine nomad.
...spero sia sufficiente per il raduno...

@angra: io sulla front monto le Continental Mountain King UST.
Mi trovo veramente bene come scorrevolezza e tenuta...
Te le sconsiglio se fai tanto asfalto poichè si consumano davvero in fretta...

Ho curiosato e il Dakine Nomad è 18l, che secondo me vanno benissimo.

Teniamo conto che serve:
-un cambio intimo (slip+calze);
-il necessario per lavarci (può bastare una saponetta);
-un asciugamano (al decathlon ci sono quelli in microfibra che occupano poco spazio);
-un cambio da bici;
-un cambio per stare in rifugio (tuta?);
-ciabatte.

Dite che devo lasciare a casa l'abito da sera??? :smile::smile::smile::smile:
 

dablo80

Biker superis
30/1/08
485
2
0
dipende
Visita sito
Ma tutta sta roba non ci sta nel mio zaino!!!!

Ho curiosato e il Dakine Nomad è 18l, che secondo me vanno benissimo.

Teniamo conto che serve:
-un cambio intimo (slip+calze);
-il necessario per lavarci (può bastare una saponetta);
-un asciugamano (al decathlon ci sono quelli in microfibra che occupano poco spazio);
-un cambio da bici;
-un cambio per stare in rifugio (tuta?);
-ciabatte.

Dite che devo lasciare a casa l'abito da sera??? :smile::smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo