• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

II° Raduno biker Pellegrini!

Dove vorresti pedalare per il Raduno Biker Pellegrini?

  • Brianza

    Voti: 0 0,0%
  • Mottarone

    Voti: 0 0,0%
  • Lago di Garda

    Voti: 0 0,0%
  • Liguria

    Voti: 0 0,0%
  • altre zone (indicare quali)

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

stambtena

Biker velocissimus

e le foto?
e il video?


certo che se poi fai come con lo snowboard, come raccontavi, stai fresco che il ginocchio ti torna sano
 

Kacci

Biker serius
9/10/08
274
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
Tornado Nearco 27.5


Mi dispiace per il GPS è successo anche a me a Verona e per fortuna un biker dietro di me se n'è accorto!!!

mostra pure le foto please
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.164
19
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Credo proprio che il buon Glicerina sia stato l'attrazione principale della giornata con quella sua arrampicata e discesa (soprattutto) dei quella enorme e scoscesa parete rocciosa!!
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Credo proprio che il buon Glicerina sia stato l'attrazione principale della giornata con quella sua arrampicata e discesa (soprattutto) dei quella enorme e scoscesa parete rocciosa!!

Sapete cosa mi veniva in mente quando ero lassù e non riuscivo a scendere?
Presente la scena di Tre Uomini e una Gamba quando Aldo sclera e dice: non posso nè scendere nè salire, nè scendere nè Salire!!!!!!!!!
Poi arriva Giovanni e gli dice di mettere il piede sulla roccia a forma di zoccolo di gnù....
Quando è arrivato Luca a tirarmi fuori dai guai mi sono sentito molto Gnù anche io!!!
 

AliceD

Aziende
31/10/10
451
0
0
Isola che non c'è
Visita sito

Caro max! Come ti capisco...
Pensa che se salgo su una scala per cambiare una lampadina ho bisogno di soccorsi!!!
Luca e Cristiano sono testimoni di miei momenti di paura in cima ai ripidi... Fai te come sono messa...

 

AliceD

Aziende
31/10/10
451
0
0
Isola che non c'è
Visita sito
Mòlle;4648687 ha scritto:
io sui ripidi ho una mia teoria: non ci pensare e vai, alle brutte cadi. Infatti ogni tanto mi stampo.

Ovviamente sono costretta a tentarci anche io... Medito e poi mi lancio...
Ho qualche ripido mal riuscito impresso indelebilmente nella mia memoria e sugli avambracci...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ovviamente sono costretta a tentarci anche io... Medito e poi mi lancio...
Ho qualche ripido mal riuscito impresso indelebilmente nella mia memoria e sugli avambracci...
È lì l'errore! Fermarsi a meditare, si medita sugli errori non sulle cose da fare, se cominci a pensare che passando da lì ti potresti far male vai tranquilla che finirà così. Ovvio che ci vuole coscienza dei propri limiti, bassi nel mio caso, ma il nostro sport è fatto anche di un pizzico di sana follia. Ps bello il salto del video, non sembrerebbe neanche troppo difficile a vederlo. Non ho detto che sia facile!
 

AliceD

Aziende
31/10/10
451
0
0
Isola che non c'è
Visita sito

Sante parole!
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.164
19
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Io è già tanto se vedo la mia ruota, altro non riesco a fare,

Per BUBOTTA vedo se riesco a seguire il tuo consiglio!!!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
quanto avanti?
Un po'... Un ostacolo già visto per il cervello è un ostacolo già superato, alla fine è un concetto noto a chi guida mezzi pesanti, come me, che hanno lunghi spazi di frenata e pertanto richiedono una visuale della strada maggiore. Se non ricordo male dovrebbe essere anche una delle 5 chiavi di smith. Gugolate gente gugolate..
 

dablo80

Biker superis
30/1/08
485
2
0
dipende
Visita sito
Avanti, dunque...
Facciamo un esempio: se stai percorrendo una curva, evita di guardare per terra, ma guarda e gira la testa in direzione della curva successiva che dovrai percorrere.
...e così via!
Le prime volte ti sembrerá innaturale e ti risulterá difficile.
Io sto lavorando su questo.
Giusto Ghiglio?
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3

Questo (forte delle mie tre cadute di Domenica ) posso confermartelo anche io.
Me l'ha spiegato Renato Lodo lungo il Toboga del Monte Canto ed effettivamente è vero.
Praticamente girando la testa in direzione della curva tu imposti il tuo corpo di conseguenza.

Il mio problema in discesa invece sono i tornantini stretti e in contropendenza e le braccia: sono troppo rigido.

Ma a tal proposito ragazzi: ricordate cosa ci dicevamo Domenica sera in birreria circa l'organizzare un altro ritrovo però sotto forma di scuola di Guida a Caldirola con tanto di appoggio del rifugio Orsi?

Che ne dite?
Organizziamo?

PS: stasera prometto che pubblico le foto.
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Dimenticavo:
per chi si volesse aggiungere al Raduno di Giugno (in cui scaleremo il Tremalzo per poi, il giorno dopo, scendere a Passo Nota e poi alle macchine) fatemelo sapere!
Nel primo rifugio siamo praticamente a tappo ma si può provare a sentire il secondo chalet in cima al Tremalzo e magari ce la facciamo a starci tutti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo