II° Raduno biker Pellegrini!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dove vorresti pedalare per il Raduno Biker Pellegrini?

  • Brianza

    Voti: 0 0,0%
  • Mottarone

    Voti: 0 0,0%
  • Lago di Garda

    Voti: 0 0,0%
  • Liguria

    Voti: 0 0,0%
  • altre zone (indicare quali)

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.164
19
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Bene all'incirca dopo la spiega di Glicerina il Rise ho capito cosa dovrebbe essere, ma quella di strumtruppen ricalcava meglio il concetto!!!

Ma per queste fantomatiche discese la mia bici con i pedali della graziella pùò andare o è meglio che venga equipaggiato con rollerblade?
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Devi essere giusto in sella, per il tuo fisico e la bici che pedali, e di conseguenza che uso ne fai di questa bici anche secondo la tua indole...
Comunque, per la tua bici, piega low rise da 63 cm direi. Quando trovi la quadra - attacco, piega, spessori - in salita sei stabile e performante, così come sei mobile e produttivo in discesa (per te, per la tua bici, etc, vedi sopra) :-o

Prima o poi ne parliamo con calma anche perchè sono convinto che sulla mia bici, si potrebbe ottimizzare parecchio la posizione.
Per dirti: in salita è (compatibilmente con le gambe) una moto.
In discesa però ho 'sto mega attacco da 11 cm che mi spara in avanti appena la pendenza si fa cattiva.
Quindi succede che al primo ripidello io mi tiri parecchio (se non del tutto) indietro alleggerendo troppo davanti e perdendo il controllo (Domenica tre cadute su tre per questo motivo)...
Il problema del mio attacco chilometrico è che ho una bici in taglia M.
Per la mia altezza forse avrei dovuto prendere una L, ma ho sempre ragionato in termini di "più piccolo=più maneggevole".
Però allora facevo solo gran fondo.
Non alternavo xc, trail e am (con parecchie sessioni podistiche :smile:) come adesso.
Stiamo a vedere.
Sta di fatto che voglio migliorare.
 
ciao roy batty, visto che stai elargendo consigli....... ma esiste un sistema di misurazione degli ingombri di telaio e accessori sulla base delle misure del biker? e se si dove è recuperabile? stesso discorso vale anche per l'ampiezza del manubrio? ciao.

Ci sono linee guida, da personalizzare secondo il biker, la sua bici, e come/dove pedala. Qui trovi nella sezione Tecnica una lunga discussione in merito.
Per il manubrio, vale il discorso di prima: che biker sei, che bici usi, che percorsi affronti, qual è la tua indole... ovvio che su una front da xc una piega rialzata da 80 cm non ci va... ;-)
 
Prima o poi ne parliamo con calma anche perchè sono convinto che sulla mia bici, si potrebbe ottimizzare parecchio la posizione.
Per dirti: in salita è (compatibilmente con le gambe) una moto.
In discesa però ho 'sto mega attacco da 11 cm che mi spara in avanti appena la pendenza si fa cattiva.
Quindi succede che al primo ripidello io mi tiri parecchio (se non del tutto) indietro alleggerendo troppo davanti e perdendo il controllo (Domenica tre cadute su tre per questo motivo)...
Il problema del mio attacco chilometrico è che ho una bici in taglia M.
Per la mia altezza forse avrei dovuto prendere una L, ma ho sempre ragionato in termini di "più piccolo=più maneggevole".
Però allora facevo solo gran fondo.
Non alternavo xc, trail e am (con parecchie sessioni podistiche :smile:) come adesso.
Stiamo a vedere.
Sta di fatto che voglio migliorare.

Veramente anche in salita è evidente che non sei messo proprio bene in sella... ;-)
 
Veramente???
Giuro, sai che ero convinto del contrario?
da cosa si nota?

La prima cosa da mettere da parte sono le convinzioni personali, devi liberare la tua mente, completamente, per riempirla di nuove e utili nozioni, ommmm, ommm :medita:
Si nota dalla posizione di spalle, gomiti, polsi, e di conseguenza di tutte le braccia... (ci vorrebbe una foto, meglio, un video)
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Traccia musicale?

Se intendi che il problema potrebbe derivare dall'uso di una traccia musicale ti dico che potrebbe essere.
Anche se sono più convinto che il problema sia causato dal fatto che il video è stato ricaricato (la prima versione era più corta).

Se invece volevi sapere che canzoni ci sono come colonna sonora:

The Clash - Should I stay or should I go
London Calling

e...l'ultima non me la ricordo..
 
Se intendi che il problema potrebbe derivare dall'uso di una traccia musicale ti dico che potrebbe essere.
Anche se sono più convinto che il problema sia causato dal fatto che il video è stato ricaricato (la prima versione era più corta).

Se invece volevi sapere che canzoni ci sono come colonna sonora:

The Clash - Should I stay or should I go
London Calling

e...l'ultima non me la ricordo..

Direi che potrebbe essere anche la traccia musicale, ma dal tipo di messaggio sembra più la seconda...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo