II° Raduno biker Pellegrini!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dove vorresti pedalare per il Raduno Biker Pellegrini?

  • Brianza

    Voti: 0 0,0%
  • Mottarone

    Voti: 0 0,0%
  • Lago di Garda

    Voti: 0 0,0%
  • Liguria

    Voti: 0 0,0%
  • altre zone (indicare quali)

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

AliceD

Aziende
31/10/10
451
0
0
Isola che non c'è
Visita sito
Questo (forte delle mie tre cadute di Domenica :-) ) posso confermartelo anche io.
Me l'ha spiegato Renato Lodo lungo il Toboga del Monte Canto ed effettivamente è vero.
Praticamente girando la testa in direzione della curva tu imposti il tuo corpo di conseguenza.

Il mio problema in discesa invece sono i tornantini stretti e in contropendenza e le braccia: sono troppo rigido.

Ma a tal proposito ragazzi: ricordate cosa ci dicevamo Domenica sera in birreria circa l'organizzare un altro ritrovo però sotto forma di scuola di Guida a Caldirola con tanto di appoggio del rifugio Orsi?

Che ne dite?
Organizziamo?

PS: stasera prometto che pubblico le foto.

Ottima idea Max!
Però mi raccomando facciamo passare 3 settimane...
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.164
19
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
direi anche quattro settimane, la discesa mi preoccupa e devo prepararmi psicologicamente e con calma.
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Sarebbe proprio bello...!!!
A Caldirola alcuni amici hanno segnato, proprio quest'anno, una nuova pista definita "all mountain", alla portata di tutti, quale modo migliore per spostare un po' più avanti la Nostra tecnica di guida se non quello di continuare a fare discese per tutto il giorno...?!
Non sarà una scuola, non ci saranno istruttori e allievi, ci sarà semplicemente la voglia di imparare, la voglia di seguire un rider più bravo, la voglia di mettersi in gioco.
Do un occhiata alle gestioni del rifugio Orsi e Vi faccio sapere quando potrebbe essere il we giusto.
 
  • Mi piace
Reactions: Glicerina
Questo (forte delle mie tre cadute di Domenica :-) ) posso confermartelo anche io.
Me l'ha spiegato Renato Lodo lungo il Toboga del Monte Canto ed effettivamente è vero.
Praticamente girando la testa in direzione della curva tu imposti il tuo corpo di conseguenza.

Il mio problema in discesa invece sono i tornantini stretti e in contropendenza e le braccia: sono troppo rigido.

Ma a tal proposito ragazzi: ricordate cosa ci dicevamo Domenica sera in birreria circa l'organizzare un altro ritrovo però sotto forma di scuola di Guida a Caldirola con tanto di appoggio del rifugio Orsi?

Che ne dite?
Organizziamo?

PS: stasera prometto che pubblico le foto.

Il tuo problema dipende non tanto dal tuo corpo, quanto dalla tua postura in sella, si vede subito sia come pedali sia come scendi. Come ti ho anticipato, troppo stretto e troppo basso, ti porta e stare rigidissimo in sella, e le corna alle estremità non aiutano... ;-)

PS
Guarda avanti!

PPS
A Caldirola organizziamo una bella cosa, base al Rifugio Orsi e poi giornate e pedalare e scendere :-?
 
  • Mi piace
Reactions: Glicerina

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Il tuo problema dipende non tanto dal tuo corpo, quanto dalla tua postura in sella, si vede subito sia come pedali sia come scendi. Come ti ho anticipato, troppo stretto e troppo basso, ti porta e stare rigidissimo in sella, e le corna alle estremità non aiutano... ;-)

PS
Guarda avanti!

PPS
A Caldirola organizziamo una bella cosa, base al Rifugio Orsi e poi giornate e pedalare e scendere :-?

Infatti poi te lo avrei voluto chiedere: da quanto dovrei prenderlo il manubrio? e con quale rise?
Me lo hai detto all'Orrido, ma non mi ricordo i dati.

PS: quanto alla salita ho una fissa (ma è una mia fisima): più largo in salita non comporta un maggior movimento di spalle?
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.164
19
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Cacchio Roy Batty ma sei un super tecnico delle bici!

La prossima volta dovrai tenermi un corso base di teoria (rise what???), poi per la pratica vediamo.
 

stumtruppen

Biker serius
4/10/09
175
0
0
55
crema
Visita sito
Sarebbe proprio bello...!!!
A Caldirola alcuni amici hanno segnato, proprio quest'anno, una nuova pista definita "all mountain", alla portata di tutti, quale modo migliore per spostare un po' più avanti la Nostra tecnica di guida se non quello di continuare a fare discese per tutto il giorno...?!
Non sarà una scuola, non ci saranno istruttori e allievi, ci sarà semplicemente la voglia di imparare, la voglia di seguire un rider più bravo, la voglia di mettersi in gioco.
Do un occhiata alle gestioni del rifugio Orsi e Vi faccio sapere quando potrebbe essere il we giusto.

bene, sono già dimagrito un etto per affrontare le salite :specc: ho bisogno di ripetizioni non manchero di sicuro.

per BUBOTTA....... 62° era una presa per i fondelli a luca!!!
 
Infatti poi te lo avrei voluto chiedere: da quanto dovrei prenderlo il manubrio? e con quale rise?
Me lo hai detto all'Orrido, ma non mi ricordo i dati.

PS: quanto alla salita ho una fissa (ma è una mia fisima): più largo in salita non comporta un maggior movimento di spalle?

Devi essere giusto in sella, per il tuo fisico e la bici che pedali, e di conseguenza che uso ne fai di questa bici anche secondo la tua indole...
Comunque, per la tua bici, piega low rise da 63 cm direi. Quando trovi la quadra - attacco, piega, spessori - in salita sei stabile e performante, così come sei mobile e produttivo in discesa (per te, per la tua bici, etc, vedi sopra) :-o
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Cacchio Roy Batty ma sei un super tecnico delle bici!

La prossima volta dovrai tenermi un corso base di teoria (rise what???), poi per la pratica vediamo.

Per farti capire: sia io che te abbiamo una bici da cross country col manubrio piatto.
Un manubrio rialzato prevede la parte centrale più bassa rispetto alle estremità (dove ci sono le manopole).
In sintesi il rise non è altro che la differenza (credo sia espressa in gradi ma non son sicuro) tra la parte più bassa e quella più alta del manubrio.
Ma qui Roy fustigami pure se ho scritto qualche strunz...
 

stumtruppen

Biker serius
4/10/09
175
0
0
55
crema
Visita sito
Devi essere giusto in sella, per il tuo fisico e la bici che pedali, e di conseguenza che uso ne fai di questa bici anche secondo la tua indole...
Comunque, per la tua bici, piega low rise da 63 cm direi. Quando trovi la quadra - attacco, piega, spessori - in salita sei stabile e performante, così come sei mobile e produttivo in discesa (per te, per la tua bici, etc, vedi sopra) :-o

ciao roy batty, visto che stai elargendo consigli....... ma esiste un sistema di misurazione degli ingombri di telaio e accessori sulla base delle misure del biker? e se si dove è recuperabile? stesso discorso vale anche per l'ampiezza del manubrio? ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo