II° Raduno biker Pellegrini!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dove vorresti pedalare per il Raduno Biker Pellegrini?

  • Brianza

    Voti: 0 0,0%
  • Mottarone

    Voti: 0 0,0%
  • Lago di Garda

    Voti: 0 0,0%
  • Liguria

    Voti: 0 0,0%
  • altre zone (indicare quali)

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

AliceD

Aziende
31/10/10
451
0
0
Isola che non c'è
Visita sito
Riciao a tutti!!Alice o Ghiglio mi dite dove ci dobbiamo trovare noi?e a che ora?voi che sapete di dove siamo meglio autostrada o strada normale?grazie grazie!!!!!

Allora... Dovete scegliere l' autostrada assolutamente:
metti Pontecurone su tutto città e vedi il percorso.
Comunque devi fare l' A26 fino ad Alessandria, poi l' A21 da Alessandria a Tortona, poi l' A7 da Tortona a Castelnuovo Scrivia.
Esci a Castelnuovo Scrivia a dopo 4 km trovi Pontecurone.
Molto più difficile a dirsi che a farsi, credimi!
Credo che in un ora e venti circa sarai qui (Pontecurone-Vercelli un' ora).
Ci vediamo al famoso benzinaio a Pontecurone...
 
non credere che ci sia gente che van su come schegge, io in primis.
avere un paio d'ore per fare una salita di un'ora per me è una manna :smile:

Non è una salita da un'ora, ma da 45' scarsi - con bici dall'assetto discesistico, compresa forcella da 170 mm non abbassabile, come la mia... - quindi proprio esagerando in un'ora e mezza si è su, comprese due soste per ricompattare il gruppo... ;-)
 
Cri, credo che la partenza alle 10 sia un' ottima idea per diverse ragioni:
- partiamo da Ponte Nizza e non da San Ponzo e quindi ci si mette qualche minuto in più;
- un po' di margine non fa male...;
- prima rientriamo meglio è, tenendo anche conto dei km che Newnoise deve fare poi per tornare a casa...;
- E SOPRATTUTTO: C'è UNA SORPRESA CHE CI PORTERà VIA QUALCHE MINUTOOOOOOOO!

Quindi ci si basa su quanto scritto da Luca.

Se il pranzo è fissato a l'una, non mi sembra che si rientri prima arrivando prima... ma prima di pranzo... ;-)
Scrivevo così per agevolare chi viene da fuori, per non farlo svegliare all'alba, così da ottimizzare i tempi e minimizzando la sosta in attesa del pranzo a mezzora-40 minuti... però se è deciso così...
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Ho chiamato l'agriturismo e ci aspettano anche con un po' di anticipo...dovremmo riuscire a cominciare il pranzo per le 12:30...
Ma poi un caffè tutti insieme al famoso barino di Ponte Nizza lo vogliamo bere o no...!?:smile:
Le auto le parcheggeremo nell'unico parcheggio "decente" del paese, si trova entrando a P.N. girando a destra all'unico incrocio che c'è in paese (come riferimento chiedere della sede degli Alpini).

Indizio:"A volte crediamo di fare una scelta inconsapevoli che il cammino ha già scelto per Noi..."
 

stambtena

Biker velocissimus
Non è una salita da un'ora, ma da 45' scarsi - con bici dall'assetto discesistico, compresa forcella da 170 mm non abbassabile, come la mia... - quindi proprio esagerando in un'ora e mezza si è su, comprese due soste per ricompattare il gruppo... ;-)

dopo essermi scalato il sangenesio, mi spaventano poche salite... o quasi :smile:

Se il pranzo è fissato a l'una, non mi sembra che si rientri prima arrivando prima... ma prima di pranzo... ;-)
Scrivevo così per agevolare chi viene da fuori, per non farlo svegliare all'alba, così da ottimizzare i tempi e minimizzando la sosta in attesa del pranzo a mezzora-40 minuti... però se è deciso così...

ma nel caso arrivassimo con largo anticipo sul pranzo, non potremmo annusare qualche tratto di sentiero vicino l'agriturismo?
se dobbiamo ammazzare il tempo, tanto vale che lo facciamo in modo ricreativo ;-) ...:i-want-t:...
 

timpano

Biker superioris
9/7/10
825
0
0
Milano
Visita sito
Non è una salita da un'ora, ma da 45' scarsi - con bici dall'assetto discesistico, compresa forcella da 170 mm non abbassabile, come la mia... - quindi proprio esagerando in un'ora e mezza si è su, comprese due soste per ricompattare il gruppo... ;-)

Se il pranzo è fissato a l'una, non mi sembra che si rientri prima arrivando prima... ma prima di pranzo... ;-)
Scrivevo così per agevolare chi viene da fuori, per non farlo svegliare all'alba, così da ottimizzare i tempi e minimizzando la sosta in attesa del pranzo a mezzora-40 minuti... però se è deciso così...

...
ma nel caso arrivassimo con largo anticipo sul pranzo, non potremmo annusare qualche tratto di sentiero vicino l'agriturismo?
se dobbiamo ammazzare il tempo, tanto vale che lo facciamo in modo ricreativo ;-) ...:i-want-t:...

:spetteguless: facciamo due volte su e giu? :nunsacci: o facciamo due volte pranzo?
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Non è una salita da un'ora, ma da 45' scarsi - con bici dall'assetto discesistico, compresa forcella da 170 mm non abbassabile, come la mia... - quindi proprio esagerando in un'ora e mezza si è su, comprese due soste per ricompattare il gruppo... ;-)

ma nel caso arrivassimo con largo anticipo sul pranzo, non potremmo annusare qualche tratto di sentiero vicino l'agriturismo?
se dobbiamo ammazzare il tempo, tanto vale che lo facciamo in modo ricreativo ;-) ...:i-want-t:...

:spetteguless: facciamo due volte su e giu? :nunsacci: o facciamo due volte pranzo?
Si potrebbe fare la balconata ed il Teepee con una mezza risalita. Oppure una prima discesa Scorbutico + ernia, mezza risalita da Serra del Monte. Oppure giracchiare sui single tracks del M. Vallassa. Di allungatoie varie ce ne sono. Uhmmm, quasi quasi vengo......:-)
 

stambtena

Biker velocissimus
Si potrebbe fare la balconata ed il Teepee con una mezza risalita. Oppure una prima discesa Scorbutico + ernia, mezza risalita da Serra del Monte. Oppure giracchiare sui single tracks del M. Vallassa. Di allungatoie varie ce ne sono. Uhmmm, quasi quasi vengo......:-)

non ti conosco di persona, ma di fama, e letto quel che hai scritto mi unisco al coro: vieni anche tu!
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Si potrebbe fare la balconata ed il Teepee con una mezza risalita. Oppure una prima discesa Scorbutico + ernia, mezza risalita da Serra del Monte. Oppure giracchiare sui single tracks del M. Vallassa. Di allungatoie varie ce ne sono. Uhmmm, quasi quasi vengo......:-)

Togli pure il quasi quasi...
Benvenuto!!!!!!
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Ragazzi, sto crollando (notate l'ora) ma...mi ero ripromesso che stasera avrei aggiornato il sito quantomeno con la prima parte dell'articolo e con le foto di Domenica a Pogno.

Ogni promessa è debito.

QUI la prima "corposa" parte di quanto accaduto Domenica.
QUI le foto.

Domani lo termino.

Buonanotte, vado a sfrattare Whizzy dal mio cuscino... :-)
 

stambtena

Biker velocissimus
Ragazzi, sto crollando (notate l'ora) ma...mi ero ripromesso che stasera avrei aggiornato il sito quantomeno con la prima parte dell'articolo e con le foto di Domenica a Pogno.

Ogni promessa è debito.

QUI la prima "corposa" parte di quanto accaduto Domenica.
QUI le foto.

Domani lo termino.

Buonanotte, vado a sfrattare Whizzy dal mio cuscino... :-)

certo che voi ce n'avete di gamba: tirare il 42 in salita... io duravo fatica anche in pianura! :specc: ...
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
certo che voi ce n'avete di gamba: tirare il 42 in salita... io duravo fatica anche in pianura! :specc: ...

Guarda, più ci penso e più mi sembra incredibile essermi fumato quella salita senza nemmeno accorgermene!!!
Se fossimo stati soli io e Laura credo saremmo andati molto più piano.
Ma quando sei in mezzo ad altre centinaia di biker e ti accorgi che li salti via come birilli (con tutto il rispetto per il fatto che avessero bici moooolto più pesanti delle nostre e che fossero reduci già da due prove speciali) ti senti centuplicare le forze.
Spingi per vedere se riesci a prendere anche quello che hai davanti, e poi guardi ancora più su e cerchi di prendere anche quell'altro gruppetto...
Poi tieni conto che volevamo davvero recuperare su Alice per farle da supporto morale.
Insomma le motivazioni c'erano...

Quello che non ho scritto è che, il giorno dopo, avevo un mal di gambe pauroso!!!
 

stumtruppen

Biker serius
4/10/09
175
0
0
55
crema
Visita sito
allora, io il pantegana e il panteganino ci incontriamo con teo di m2bike al primo autogril che si trova sulla MI-GE per le 8,20-8,30 in modo che alle 9,00 siamo all'incontro con alice e luca chi si vuole aggregare gli necessita un contatto sui post precedenti trova il mio numero. per il resto -4 al preraduno. max tu che strada fai? ciao a tutti
 

stumtruppen

Biker serius
4/10/09
175
0
0
55
crema
Visita sito
Guarda, più ci penso e più mi sembra incredibile essermi fumato quella salita senza nemmeno accorgermene!!!
Se fossimo stati soli io e Laura credo saremmo andati molto più piano.
Ma quando sei in mezzo ad altre centinaia di biker e ti accorgi che li salti via come birilli (con tutto il rispetto per il fatto che avessero bici moooolto più pesanti delle nostre e che fossero reduci già da due prove speciali) ti senti centuplicare le forze.
Spingi per vedere se riesci a prendere anche quello che hai davanti, e poi guardi ancora più su e cerchi di prendere anche quell'altro gruppetto...
Poi tieni conto che volevamo davvero recuperare su Alice per farle da supporto morale.
Insomma le motivazioni c'erano...

Quello che non ho scritto è che, il giorno dopo, avevo un mal di gambe pauroso!!!

ma il 42 è il numero di scarpe?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo