Ignoranza ecologica

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Giusto stamattina c'era un articolo sul quotidiano locale che segnalava un abbandono nel pavese di lastre di amianto.
Dalle mie parti, zona Monza, sulle strade di collegamento tra paesi si trovano spesso rifiuti edili, che presumo siano lasciati da gruppi di muratori che rientrando da lavori decidono che è più facile (e meno costoso?) scaricare tutto a bordo strada.

Da ciclista, mi fanno però incazzare a mer*a le carte dei gel per terra nei boschi. Ma minkia, ma nemmeno tu che ami lo sport e il luogo dove lo pratichi riesci a essere educato!?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ultimamente sto notando che proprietari di cani raccolgono le cacche dei loro animali anche sui sentieri (molto civile) e poi buttano il sacchetto, non biodegradabile, con la cacca sul fianco del sentiero o nel bosco (molto incivile)
ehmbhè non vorrai mica che girano tutto il giorno con il sacchetto e il trofeo in mano!!!! già han le mani occupate con il telefonino e la cicca da buttare ..:maremmac:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ehmbhè non vorrai mica che girano tutto il giorno con il sacchetto e il trofeo in mano!!!! già han le mani occupate con il telefonino e la cicca da buttare ..:maremmac:

già....e comunque....senza stare a scomodare eventi catastrofici come quelli descritti sopra la cui scriteriatezza criminale è ovvia a tutti....secondo me la "coscienza" ecologica si può ravvisare (ad esempio) anche nei fumatori in spiaggia....voglio proprio vedere chi si raccoglie le cicche e se le porta via....
 
  • Mi piace
Reactions: zombo63

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.273
2.593
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Giusto stamattina c'era un articolo sul quotidiano locale che segnalava un abbandono nel pavese di lastre di amianto.
Dalle mie parti, zona Monza, sulle strade di collegamento tra paesi si trovano spesso rifiuti edili, che presumo siano lasciati da gruppi di muratori che rientrando da lavori decidono che è più facile (e meno costoso?) scaricare tutto a bordo strada.
Purtroppo i rifiuti edili vengono scaricati spesso da chi fa i lavori abusivamente. Di "imprese edili" illegali ce ne sono a bizzeffe. Sono gli stessi che trovi a frotte nei brico a comprare materiale da costruzione ed impiantistica di ogni genere e pagano sempre rigorosamente in contanti.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Ultimamente sto notando che proprietari di cani raccolgono le cacche dei loro animali anche sui sentieri (molto civile) e poi buttano il sacchetto, non biodegradabile, con la cacca sul fianco del sentiero o nel bosco (molto incivile)

Io ho un cane e posso assicurarti che ci sono zone tipo parchi ecc dove i cestini stanno l'uno a 5km dall'altro.
Poi io di mio sono coscienzioso e la raccolgo comunque scarrozzandomela, ma mi è capitato spesso di dover passare magari un quarto d'ora a passeggiare in una zona adibita a tale scopo tenendo in mano il sacchetto pieno di mer*a puzzolente, e la cosa fa incazzare...
 
  • Mi piace
Reactions: zombo63

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Di roba del genere sono pieni i boschi delle nostre parti.
Questo almeno era in tinta e pure aveva un non so che...
Vedi l'allegato 245857

E' arrivato li in tempi dove probabilmente manco c'era il bosco e la strada era buona non una mulattiera scavata.

Poi ci sono i rifiuti vari abbandonati in giro che per lo piu' sono scarti di edilizia, gomme, elettrodomestici, batterie auto.
Quelli che ucciderei a mani nude sono i subumani che legano agli alberi o ai cartelli a bordo strada i sacchetti pieni di spazzatura. Gliela farei mangiare tutta.
maroooooooooooooo' che peccato. quel furgoncino rimesso a nuovo è una sciccheria.
 
  • Mi piace
Reactions: silverloren1

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Quel furgone da hippy vale qualche € ...è un peccato!

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
large.jpg


io l ho anche realizzato al pc e renderizzato alla meno peggio. certo non è quello della foto
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
già....e comunque....senza stare a scomodare eventi catastrofici come quelli descritti sopra la cui scriteriatezza criminale è ovvia a tutti....secondo me la "coscienza" ecologica si può ravvisare (ad esempio) anche nei fumatori in spiaggia....voglio proprio vedere chi si raccoglie le cicche e se le porta via....
bhè x quello non c'è mica bisogno di andar fino in spiaggia x veder cicche o altre schifezze a terra...x quello, è sufficiente guardar a terra in qualunque strada x trovarne a volontà perfino cacche che non han nulla (x quantità e dimensione) a che fare con i nostri benamati cani!! ma d'altronde cosa vuoi mai, se uno fosse POI intelligente e ci tenesse alla propria salute, ...forse manco fumerebbe no? senza tanto scomodare il lato ecologico o la razza umana che quello non c'entra un fico secco. anche perché il letamaio come abbiamo in giro x la nostra ridente italia ...nel resto d'europa si fatica un bel po' a trovarlo, quindi o dalle altre parti d'europa, ci abitano dei marziani...o semplicemente tutti i MERDONI vivono o vengon a vivere in italia!:maremmac:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
bhè x quello non c'è mica bisogno di andar fino in spiaggia x veder cicche o altre schifezze a terra...x quello, è sufficiente guardar a terra in qualunque strada x trovarne a volontà perfino cacche che non han nulla (x quantità e dimensione) a che fare con i nostri benamati cani!! ma d'altronde cosa vuoi mai, se uno fosse POI intelligente e ci tenesse alla propria salute, ...forse manco fumerebbe no? senza tanto scomodare il lato ecologico o la razza umana che quello non c'entra un fico secco. anche perché il letamaio come abbiamo in giro x la nostra ridente italia ...nel resto d'europa si fatica un bel po' a trovarlo, quindi o dalle altre parti d'europa, ci abitano dei marziani...o semplicemente tutti i MERDONI vivono o vengon a vivere in italia!:maremmac:

ho citato la spiaggia solo perchè è un luogo che non necessariamente viene ripulito sistematicamente....magari nelle strade questo avviene...forse....non so.... :smile:
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
7c2a55dda1c7aa3537032ef4412a9fa5.jpg

Io abito vicino all'argine del PO',nella mia zona ce da più di dieci anni la raccolta differenziata,che apparte il primo periodo dove si era abituati a buttare via tutto senza criterio,poi diventa automatico fare,anzi,certe volte mi chiedo come facevamo prima a buttare tutto a caso,cmq ci sono persone che non saprei nemmeno definire che buttano il pattume giù per l'argine,in certe zone ce pieno,in completa assenza di senso civico e di intelligenza verso i posteri,che sono nella maggior parte dei casi i loro stessi figli,la foto del cartello che ho messo dice tutto...ma purtroppo di queste teste di cazzo,perché solo cosi si possono definire ce pieno il mondo...ahimè

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using MTB-Forum mobile app
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.740
13.559
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io ho un cane e posso assicurarti che ci sono zone tipo parchi ecc dove i cestini stanno l'uno a 5km dall'altro.
Poi io di mio sono coscienzioso e la raccolgo comunque scarrozzandomela, ma mi è capitato spesso di dover passare magari un quarto d'ora a passeggiare in una zona adibita a tale scopo tenendo in mano il sacchetto pieno di mer*a puzzolente, e la cosa fa incazzare...

A proposito di residui di scarto canini, questa ve la devo raccontare. Il mese scorso ho fatto uno degli ultimi giri prima che piovesse, polvere assoluta ovunque. Scendo rapido in un single molto flow e divertente e poi attacco una salita duretta su asfalto. Comicio a sentire una puzza di mer@da tremenda, mah cos'e', cosa non e', osservo bene e vedo una macchia sulla ruota anomala visto il secco e poi il tubo obliquo ha sprizzi di cacca ovunque. Tiro degli accidenti al cane con la diarrea che l'ha fatta in traiettoria e mi fermo a pulire il telaio il piu' possibile. Riparto, sempre sta puzza come prima, dubbio tragico, mi fermo mi guardo dietro e avevo un paio di pezzi attaccati al sedere che poi avevo spalmato sulla sella pedalando.
Della serie forse peggio pestarle in bici che a piedi...:azz-se-m:
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
A proposito di residui di scarto canini, questa ve la devo raccontare. Il mese scorso ho fatto uno degli ultimi giri prima che piovesse, polvere assoluta ovunque. Scendo rapido in un single molto flow e divertente e poi attacco una salita duretta su asfalto. Comicio a sentire una puzza di mer@da tremenda, mah cos'e', cosa non e', osservo bene e vedo una macchia sulla ruota anomala visto il secco e poi il tubo obliquo ha sprizzi di cacca ovunque. Tiro degli accidenti al cane con la diarrea che l'ha fatta in traiettoria e mi fermo a pulire il telaio il piu' possibile. Riparto, sempre sta puzza come prima, dubbio tragico, mi fermo mi guardo dietro e avevo un paio di pezzi attaccati al sedere che poi avevo spalmato sulla sella pedalando.
Della serie forse peggio pestarle in bici che a piedi...:azz-se-m:
comunque non sempre è di un cane ..
come non sempre è di un extracom....ma di certo è di un MERDONE!
comunque dicono che porta bene pestarla..:-|:loll::loll::loll:
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
A proposito di residui di scarto canini, questa ve la devo raccontare. Il mese scorso ho fatto uno degli ultimi giri prima che piovesse, polvere assoluta ovunque. Scendo rapido in un single molto flow e divertente e poi attacco una salita duretta su asfalto. Comicio a sentire una puzza di mer@da tremenda, mah cos'e', cosa non e', osservo bene e vedo una macchia sulla ruota anomala visto il secco e poi il tubo obliquo ha sprizzi di cacca ovunque. Tiro degli accidenti al cane con la diarrea che l'ha fatta in traiettoria e mi fermo a pulire il telaio il piu' possibile. Riparto, sempre sta puzza come prima, dubbio tragico, mi fermo mi guardo dietro e avevo un paio di pezzi attaccati al sedere che poi avevo spalmato sulla sella pedalando.
Della serie forse peggio pestarle in bici che a piedi...:azz-se-m:
Mamma mia posso solo immaginare. Terribile... ahahahah.

Inviato dal mio ASUS Zenfone Max utilizzando Tapatalk
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
A proposito di residui di scarto canini, questa ve la devo raccontare. Il mese scorso ho fatto uno degli ultimi giri prima che piovesse, polvere assoluta ovunque. Scendo rapido in un single molto flow e divertente e poi attacco una salita duretta su asfalto. Comicio a sentire una puzza di mer@da tremenda, mah cos'e', cosa non e', osservo bene e vedo una macchia sulla ruota anomala visto il secco e poi il tubo obliquo ha sprizzi di cacca ovunque. Tiro degli accidenti al cane con la diarrea che l'ha fatta in traiettoria e mi fermo a pulire il telaio il piu' possibile. Riparto, sempre sta puzza come prima, dubbio tragico, mi fermo mi guardo dietro e avevo un paio di pezzi attaccati al sedere che poi avevo spalmato sulla sella pedalando.
Della serie forse peggio pestarle in bici che a piedi...:azz-se-m:

Più volte purtroppo ho fatto giri con la bici che puzzava di m*rda. Di solito beccate nei tratti iniziali a salire su strade pedonali mattonate malridotte e piene di erbe infestanti, fosse stata almeno quella di un animale selvatico ci stava anche.
Per fortuna non me la sono ancora spalmata addosso :zapalott:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Più volte purtroppo ho fatto giri con la bici che puzzava di m*rda. Di solito beccate nei tratti iniziali a salire su strade pedonali mattonate malridotte e piene di erbe infestanti, fosse stata almeno quella di un animale selvatico ci stava anche.
Per fortuna non me la sono ancora spalmata addosso :zapalott:


Perché vogliamo parlare dei residui dei cavalli di circa 7/8kg di peso che trovo spesso sui track e che tengono tutto il trail ?
Se sono sul dritto li salti , ma se li becchi in curva ecc so' cavoli !!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo