Idee Per La Domenica

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Pezzey non fare il furbo.
Qual'è il sentierino di Morello.
:nunsacci:
Parla.

Non volevo fare il misterioso, dovrei averne parlato pochi giorni fà in qualche post qui o di là...
L'avrai fatto miliardi di volte... lo 00 nel tratto sopra Vallerenzo, tra poggio del giro e Ceppeto. Purtroppo è breve, ma IMHO è completo e non demolisce la bici, regalando scariche di adrenalina. Qualche anno fa ci andavo addirittura con la DH a fare prove tecniche, perché permette di mollare senza rischiare troppo, ma si fa anche con la frontina divertendosi e mollando abbastanza!
Adesso è impraticabile causa una decina di alberi caduti, ma sicuramente per le feste lo rimetto in sesto, volevo mettere sotto il culo del Billo & Fede una Tomasina per farli divertire un po' giù di lì.
Ecco quella fava della mi' donna in un saltino a metà discesa... anno 2003

DSCN0756.JPG


Naturalmente i cosiddetti "free-rider" non credo lo apprezzino, si divertono a fare drop di qua e di là, passerelle da circo etc, ma poi quando c'è da mollare i freni...:paur:
Qualcosa di buono cmq lo stanno facendo... vicino casa mia (fra Cellole e la Panoramica) qualcuno :mrgreen: stà costruendo miliardi di percorsini con spondine e passerelle! Magari sono un po' troppo lenti e circensi, ma a caval donato...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
...un si varda in bocca... ma donato ha anco i denti storti...ocio a donato...
la fucina is ready for clean the sentiero...no pain, no gain...
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Non volevo fare il misterioso, dovrei averne parlato pochi giorni fà in qualche post qui o di là...
L'avrai fatto miliardi di volte... lo 00 nel tratto sopra Vallerenzo, tra poggio del giro e Ceppeto. Purtroppo è breve, ma IMHO è completo e non demolisce la bici, regalando scariche di adrenalina. Qualche anno fa ci andavo addirittura con la DH a fare prove tecniche, perché permette di mollare senza rischiare troppo, ma si fa anche con la frontina divertendosi e mollando abbastanza!
Adesso è impraticabile causa una decina di alberi caduti, ma sicuramente per le feste lo rimetto in sesto, volevo mettere sotto il culo del Billo & Fede una Tomasina per farli divertire un po' giù di lì.

L'ho fatto 2/3 volte sole anche perchè come dici ci trovavo sempre più alberi di traverso insuperabili.
Solitamente faccio lo "0" per il piazzale Leonardo.
Effettivamente è tosto parte subito con un ripidone da paura e poi c'è quel passaggio stretto ed esposto molto tosto. Anche il finale che una volta feci col bagnato, ha tutte quelle radici che possono essere molto malefiche.
Ho belle visto che alla tu donna in bici gli guarderei sempre il di dietro, ma non per quello pensi te, ma perchè ho visto che viaggia di brutto!!!
:smile:
 

tottero

Biker dantescus
A primavera si potrebbe fare questo.
Ridracoli-Vinco-Casanova-Siepe Orso-Pietrapazza-Nocicchio-tutto il 201-Rio Petroso-Ponte del Faggio-Strabatenza-Vinco-prima di Casanova a dx e a scelta per tornare a Ridracoli uno dei due sentieri (i Tagli o Pratalino).
La partenza da Ridracoli però per uno che proviene dall'Umbria mi sembra improponibile rispetto a quella da San Piero.
Un'altro bel percorso proprio nella foresta è quello dei Forconali che ho fatto di recente, dal passo della Bertesca 1250 mt alla Lama 700 (550 m) giù) nella foresta (dei tratti son viscidi anche d'estate da qui in poi è una sfida).

Ottimo itinerario Cangia, direi molto bene! Per la partenza da Ridracoli...chi se ne frega! Scendo a S.Sofia per il Carnaio e da qui in 15 minuti sono a Ridracoli!
A parte che si potrebbe anche partire dal Nocicchio che forse è più comodo per tutti, o mi sbaglio?
Hai ragione, il tratto Passo della Bertesca-Lama in giù è molto bello (e viscido), l'ho fatto l'anno scorso, per poi di risalire per il 229 al Gioghetto, eremo di Camaldoli, Fangacci e Badia Prataglia, anche questo molto molto bello!
Che meraviglia il CASENTINO!
E comunque oltre al tuo bellissimo giro di Ridracoli io avrei pensato anche quello dell'APOTEOSI:
San Piero-Carnaio-RioPetroso-CasanovaAlpe-Siepe all'Orso-Pietrapazza-Nocicchio-Zuccherodante-SanPiero
ALL DAY LONG, dall'alba al tramonto...CROCE E DELIZIA, SOLO X POCHI....:spetteguless:
 

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
oggi è tempaccio..
per fortuna ieri sono uscito all'ora di pranzo e ho trovato anche un po'di sole. Vediamo se i'cangia indovina anche dove è stata scattata questa

08122007012dw3.jpg
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
PAU-PAU!!!!!! Allora, come ti trovi con il nuovo balocco?
Dal nuovo avatar direi che ti sei messo a fare il pastore; ti sei stufato di lavorare in banca ed hai sentito forte il richiamo della natura. Magari hai visto troppi film sui Mormoni.
 

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
ciao grande iacopo, ti ho visto all'opera con tottero :i-want-t:
il balocco va bene a parte il deragliatore un po' da registrare, sono io che un vo una sega..
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
hai capito che trasfertina che se sò fatti il Tot e Yastep!!!complimenti!!!!
provo pura invidia!!!!!!!!!! o-o

p.s.: complimenti per il topic!c'è il giusto spirito di avventura che piace a me!!!! o-oo-oo-oo-oo-o


p.s.: vendesi front!!!!!!! :omertà:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Ottimo itinerario Cangia, direi molto bene! Per la partenza da Ridracoli...chi se ne frega! Scendo a S.Sofia per il Carnaio e da qui in 15 minuti sono a Ridracoli!
A parte che si potrebbe anche partire dal Nocicchio che forse è più comodo per tutti, o mi sbaglio?
Hai ragione, il tratto Passo della Bertesca-Lama in giù è molto bello (e viscido), l'ho fatto l'anno scorso, per poi di risalire per il 229 al Gioghetto, eremo di Camaldoli, Fangacci e Badia Prataglia, anche questo molto molto bello!
Che meraviglia il CASENTINO!
E comunque oltre al tuo bellissimo giro di Ridracoli io avrei pensato anche quello dell'APOTEOSI:
San Piero-Carnaio-RioPetroso-CasanovaAlpe-Siepe all'Orso-Pietrapazza-Nocicchio-Zuccherodante-SanPiero
ALL DAY LONG, dall'alba al tramonto...CROCE E DELIZIA, SOLO X POCHI....:spetteguless:


Non ti sbagli.
I numeri non me li ricordo ma se è il Fosso degli Acuti come penso, ti avviso che è la salita più dura di tutto il Parco Nazionale: micidiale.
La conosco bene.
Il giro apoteosi è esagerato come dislivello non ce la faccio!!
:il-saggi:
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Ho belle visto che alla tu donna in bici gli guarderei sempre il di dietro, ma non per quello pensi te, ma perchè ho visto che viaggia di brutto!!!
:smile:
viaggiaVA.... e po' strana, a volte era un missile... a volte no. Pensa che scendeva la DH di Sestola con una vecchia super V senza troppi problemi. Campionessa toscana 2006 e quasi sempre sul podio nelle regionali. Poi ha battuto una serie di cretti troppo violenti (in un cappottone a Sestola l'ho ripreso in diretta con l'helmet-cam) e gli è preso fifa di brutto.:-((
Ora, dopo l'anno sabatico in bdc, riproverà...
Questo passaggino è in Umbria, a Fontecchio.

d%20%2811%29.JPG
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
viaggiaVA.... e po' strana, a volte era un missile... a volte no. Pensa che scendeva la DH di Sestola con una vecchia super V senza troppi problemi. Campionessa toscana 2006 e quasi sempre sul podio nelle regionali. Poi ha battuto una serie di cretti troppo violenti (in un cappottone a Sestola l'ho ripreso in diretta con l'helmet-cam) e gli è preso fifa di brutto.:-((
Ora, dopo l'anno sabatico in bdc, riproverà...
Questo passaggino è in Umbria, a Fontecchio.

d%20%2811%29.JPG


CACCHIO!!!

:hail:
Allora è proprio vero Dio li fa e poi li accoppia.
:smile:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
sono ad aspettare che riesca dall' acqua, ovviamente nudo....... quel costumino da quell' altezza :cucù::cucù:.....:spetteguless:secondo me l' ha ritrovato tre cascatelle più sotto in mano ad un gruppetto di maleintenzionati :loll::loll:


:il-saggi:
Guarda che hai proprio ragione.
Buttarsi da quelle altezze con il costume a calzoncino da fighetto è veramente da fave e ti spiego perchè:
se non entri proprio verticale ma chiudi un pò l'angolo di entrata ti frizzano le palle e i'cinci per 10 minuti, rischi la penectomia (per la vaginoplastica chiedi a Tomb è più informato di me :loll:).
Infatti solitamente sotto il sundek portavo le mutande o un'altro slip.
 

tottero

Biker dantescus
hai capito che trasfertina che se sò fatti il Tot e Yastep!!!complimenti!!!!
provo pura invidia!!!!!!!!!! o-o

p.s.: complimenti per il topic!c'è il giusto spirito di avventura che piace a me!!!! o-oo-oo-oo-oo-o


p.s.: vendesi front!!!!!!! :omertà:

Eh si, davvero uno dei più bei forum della sezione Toscana!
Complimenti al Cangia che è un libro a cileo aperto dei sentieri toscani!
P.S. concordo che la salita del fosso degli acuti è una delle più dure mai fatte...ma il paesaggio è suggestivo! :il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo