• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Idee Per La Domenica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

Beh... ti ho visto affrontare con molta disinvoltura certi passaggi - in salita e in discesa - che evidenziano comunque una certa abitudine a percorsi piuttosto tecnici. Distinguo facilmente quello che ha già una buona esperienza su tratti tecnici o comunque non facili e quello che li affronta per la prima volta... o che li fa regolarmente a piedi come me...!
Poi... la pista ciclabile è un altro discorso... quella uno la prende per abbordare le ragazzotte, vecchio furbacchione!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Poi... la pista ciclabile è un altro discorso... quella uno la prende per abbordare le ragazzotte, vecchio furbacchione!

Ti ci vorrei vedere, ad abbordare le cicliste sulla pista ciclabile! primo, perchè i frequentatori sono famiglie al 99,9%, per cui o abbordi le mamme o sei un pedofilo... secondo, ero con la moglie!


Seriamente (seriamente??? ), molti biker girano da soli perchè hanno paura di "non essere all'altezza", di fare "da zavorra", di trovare gente che "gli tira il collo"... Niente di tutto questo! o-o
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Su nelle Dolomiti ho fatto perfino la pista ciclabile per Lienz (tutta in discesa...)

Fatta anche io ! Dobbiaco - Lienz (con "variante" della mattina sul Markinkele(), dove ho raggiunto la famiglia.
Loro poi sono tornati in treno; io invece me la sono rifatta tutta in senso contrario (tot 139 km in un giorno !)

Ma non è vero che e' tutta discesa ..... e poi avevo anche il vento contro ....
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
si fa un giro sull'alpe di Poti? li conosci dei percorsi lì in zona?

una domenica mattina si può fare, io parto da zona Chiani

bye bye

avogliaaa.... io Poti l'ho fatto una volta da san polo, e non ho avuto difficoltà e sono sceso dallo scopetone (non conosco i sentieri della zona), sabato scorso ho fatto pure il temuto Lignano e anche li mi sono comportato bene , certo ..media tranquilla, ma non ho dovuto fermarmi per prendere fiato.

questo fine setttimana non credo di essere in zona, ma cmq teniamoci in contatto, se sei della zona di chiani possiamo anche fare altro... io stò a giovi e quindi possiamo anche guardare la zona della chiana...a volte sono stato anche a San martino sino a civitella.


per il 20 ottobre....pratomagno ??? non avevo letto..corro subito
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Beh... nell'opzione (1), sicuramente qualcuna di loro meriterebbe, , la (2) non fa per me. Ma la (3) annulla definitivamente la (1)...

Seriamente... sì... forse è vero, io spesso ho paura di fare zavorra!

@billo Sì, 1000 in 3 mesi sono tanti ma in estate, tra giornate lunghe e tempo a disposizione si fanno tranquillamente. In luglio uscivo praticamente quasi ogni sera per almeno un'ora e mezza, e spesso in bici da corsa. Quindi facevo presto a fare 30/40 km a botta.
Ora invece se in una settimana riesco a fare 50/60 km è già tanto...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non ho presente dov'è San Polo, io a Poti ci son salito da Peneto per poi seguire il crinale verso nord. Ed anche Lignano non l'ho presente...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
dici ?

io adesso mediamente faccio 50-60 km a uscita nel week end... di 2,5 3 ore.con 800-1000 metri di dislivelli
poi durante la settimana... faccio uscite da 1 oretta di 20-25km. 500 metri di dislivello circa.

Allora non hai problemi di "motore"...
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
Non ho presente dov'è San Polo, io a Poti ci son salito da Peneto per poi seguire il crinale verso nord. Ed anche Lignano non l'ho presente...

allora.. Peneto a sentita dire è la salita più dura (io non la conosco ma immagino che è un bel muro) , bello il crinale... è quello che sbuca in cima alla Libbia , paesaggio da incanto (fatto una volta però salendo dalla Contea...zona chivaretto per intenderci)

non conosci il parco di Lignano ?? è la vetta più bella , più alta e anche più ambita della zona...

panorama e infinità di sentieri mozza fiato... io ne conosco però per adesso solo uno, e monta dalla zona dell'olmo , proprio di fronte all'incrocio principale della strada che porta a arezzo, san zeno e cortona per intenderci , c'è una strada che porta al convento di Sargiano... e si sale su .... sino a a 850 metri
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
ma cmq teniamoci in contatto, se sei della zona di chiani possiamo anche fare altro...

mi'a lo so più nemmeno io di che zona sono....

io stò a giovi e quindi possiamo anche guardare la zona della chiana...a volte sono stato anche a San martino sino a civitella.

questo fine non ci sono nemmeno io ma uno dei prossimi prima del 28 sarò lì in zona, ci sentiamo più avanti sempre qui sopra
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ok, ora ho capito, lo cercavo dalla parte sbagliata . Poi da dove si scende? se si riuscisse a raccordarsi al sentiero 50 che scende allo Scopetone verrebbe fuori un giro interessante...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
@ Antobike: 1000 km in 3 mesi li ho fatti anche io, uscendo su asfalto, però sempre in mtb, in bici da corsa è + facile!! :)
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
Il collegamento c'è, sentiero CAI 551. So dove andare qualche domenica invernale...

dove li trovi i sentieri ? da Lignano puoi discendere ovunque... dalla parte di rigutino, o appunto dove sono sceso io nella zona di santa firmina-gaville o bagnoro, ma anche gragnone.... e da li lo scopetone è vicino, non so se ci sono sentieri, ma al limite ci sarà da fare 5 km di asfalto


certo verrebbe fuori un bel giro tostarello.... niente ,ma niente male ...
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito


E ci credo che il tuo amico storce il naso 1000 km in 3 mesi solo MTB è un ritmo "forsennato" i miei amici dell'Aurora li fanno in 1 anno.
Segui pure questa discussione e se ti vuoi aggregare ai giretti domenicali sei il benvenuto però da Arezzo è un pò lontano, Zanzara organizza nel Pratomagno (se mi riesce mi piacerebbe andarci anche a me) cerca un pò il topic.

io adesso mediamente faccio 50-60 km a uscita nel week end... di 2,5 3 ore.con 800-1000 metri di dislivelli
poi durante la settimana... faccio uscite da 1 oretta di 20-25km. 500 metri di dislivello circa

Questi son ritmi da Tomb!!
Ma sai lui non fa più sesso un gliè rimasto attro.



Sembola . . . . bastaaa, ora anche l'Alpe di Poti.
Sei un'ingordo vuoi sverginare tutti i sentieri della Toscana e non solo, lasciaci qualcosa anche a noi porcaccia miseria.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
1000 km in 3 mesi non son mica pochi e poi nei gruppi è pieno di pipponi come il sottoscritto.
Speriamo ora che i'cangia ricominci ad organizzare qualche uscita ganza senza dover scarpinare fino in romagna


Non temere Carlo sono finiti i grandi raid ora si rincomincia a pedalare nelle nostre zone (domenica no vo alla Stronka) che è ugualmente piena di giretti ganzi.
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo