• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Idee Per La Domenica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale


Eh infatti io gli stessi percorsi, anche piuttosto impervi, ci metto meno tempo a farli con la Scalpel che con la Jek !!
E con la Scalpel è molto divertente perchè appunto posso girare di più.... dopo 30km posso ancora decidere di farmi altri 300mt di dislivello, con 13kg da trasportare invece lascio perdere ;-(((

Poi dipende da che full, ma spesso gli snodi, i cuscinetti e l'ammo post danno anche problemi, la full si pulisce peggio,

Tu pensa alla Ransom, 16cm di escursione ma dimmi tu come fai a pulirla?!?!?! Le mie mtb a volte le tratto proprio male...

a proposito ancora non ho capito cos'è il freeride,

freeride = Fare più chilometri possibile, sia in discesa che in salita, sia nei soliti posti da allenamenti che nei posti da esplorazione

))))
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale

verso sett-ott ho provato a risalire verso P.ggio all'Aia da Cerreto Maggio, inizialmente la strada è larga e ci sono i segnali CAI, (n° 00-8-9) , poi ad un certo punto si perde il 9 che si lascia sulla destra, poi si continua con l'8 (o lo 00) ma ad un certo punto.. quasi in cima io dico mancavano 150mt dislivello.. si perde la traccia... sarebbe ottimo se il CAi avesse ripulito allora verrebbe fuori un gran bel giro.. cmq dovetti abbandonare.. anche perchè ero cotto ero da oltre 2h in mtb ed avevo la macchina a Ceppeto.. mi toccò ritornare a Paterno e poi Ceppeto ;-(((
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito


Ciao Leonets.
Io non l'ho mai fatto perchè quando lo volevo fare prendendolo dall'alto (dal N°11 che gira intorno a Poggio all'Aia) era molto infrascato e brutto.
Se ti può interessare dall'11 puoi scendere per l'8, mitico, dopo 50 mt che tendono a chiudersi con gli spini è tutto dritto pendente con lastroni piatti, prato e scalini e se riesci a staccare gli occhi da terra la veduta sulla Calvana e l'appennino pistoiese e bellissima. Poi a sx per il 9 verso Pianettole.
Da Paterno seeembra facile ma sale, eccome se sale.
 

tomb

Biker spectacularis

se con 13kg ti fa fatica,pensa noi con 15,eppure min insindacabile sono 1330 mt di dislivello,con quella da 12 ci corro
 

peposo

Biker serius
27/5/06
248
0
0
scandicci
Visita sito
Bike
Kona
Solo che dai Golli ci hanno fregato non si risale più a Via dell Croci perchè hanno recintato tutto .
Grazie!Dunque ai Golli ci si ferma dove si trova la casa-villetta,io ero rimasto al vecchio cancello che lasciava un piccolo spazio,dove si passava scendendo di bici per imboccare l'ultimo pezzo di via delle croci,bene a sapersi, quando c'è da tornare indietro mi scoccia sempre!Ciao.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
se con 13kg ti fa fatica,pensa noi con 15,eppure min insindacabile sono 1330 mt di dislivello,con quella da 12 ci corro

Il problema non sono i 1300mt ma gli ultimi 30mt )))

Quando esco tre volte la settimana, lun-mer-ven, + 1 il fine settimana, sab o dom, sì mi sento stanco a fine uscita anche se vado con la mtb da 13Kg ;-(((

Quando ho provato la Foes l'ho usata ven matt, ven pom, sab pom... sab sera ero cotto dalla fatica avevo un sonno boia.. ed ho provato la Xct che non era meno di 14Kg ;-((((
 

tomb

Biker spectacularis

forse interpreti male l'uscita leo,ovvero son bike che si pedalano,ma come se fossi in sovrappeso visto le loro stazze,non devi uscire tipo xciisti a fooo,anche se io quando esco vado alla velocita' che posso mantenere,pero' la sera la cottura arriva,fai conto di fare delle gf ,finita la gara finito te......
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Domenica l'idea me la son tenuta per me .
Dopo quasi 3 anni sono tornato sul Tiravento e nonostante ci fossi salito svariate volte non avevo mai scattato neanche una fotina.
E non farlo in un posto così bello mi era sembrato un delitto.
Per l'occasione sono sceso dal 313 diretto su Premilcuore che non avevo mai fatto: bellissimo.
Anche se personalmente ritengo il crinale della Torre di Montalto il 331 forse forse più bello e accessibile a tutti (comunque se la battono) considerando che il tratto magnifico di crinale che arriva fino alla vetta si percorre in entrambi i casi.
Senz'altro il 313 è più impegnativo, tecnico e soprattutto molto esposto.
Ieri era motoso e bagnato quindi molto tosto ma a parte un passaggio subito all'inizio e un tratto insuperabile sul baratro all'uscita dal bosco, anche con la mia frontina da xciista come dice Tomb, l'ho fatto tutto anche se il piedino in qualche tratto mooolto esposto con la mota era d'obbligo appoggiarlo. Comunque anche se non sono un fenomeno, riconosco che non è pane per tutti i denti.
Nel complesso deludente però l'ultimo tratto nel rimboschimento sopra Cà Ridolla (ieri era fradicio e insidioso proprio alla fine) e questo fa pesare secondo me la scelta dell'itinerario della Torre di Montalto (sarebbe casomai da provare il 313 diretto a dx dopo la casa su Premilcuore).
In conclusione 21 km, 3 ore di bici, effettive 1h55' quindi 1h5' di foto!!
Ieri era giusto così, ma questi sono percorsi da farsi tutti d'un fiato che ti restano dentro per sempre e la prossima farò così come avevo sempre fatto.

Ecco qualche fotina:



.
[/URL][/IMG]



[/URL][/IMG]



[/URL][/IMG]



[/URL][/IMG]



[/URL][/IMG]



[/URL][/IMG]



[/URL][/IMG]



[/URL][/IMG]



[/URL][/IMG]



[/URL][/IMG]



[/URL][/IMG]
 

france

Biker urlandum
14/8/05
556
0
0
Pistoia
Visita sito

Bello e grazie per le foto..... credo che ci andrò molto presto....

france
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
...dimenticavo...non ricordo se hai il gps..se si...traccia?!?!?


Ciao Kiko, non ho il GPS.
Comunque è semplicissimo basta avere la cartina del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna (ma un nome più corto non glielo potevano dare c---o).

Il giro è intorno a Premilcuore.
A maggio o giù di li lo rifacciamo ancora più bello spero tu venga.
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo