Idee Per La Domenica

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
SI MATE CON FANGO -ACQUA E FREDDO,NOI CON 14°:mrgreen::mrgreen:COMUNQUE SEMPRE MEGLIO CHE A LETTO MALATO,FERMATI DA ALESSIO E COMPRATI UNA ROCKI ELEMENT,E' ADATTA A TE CIAO DIVERTITI

Domenica c'è il sole :mrgreen: .
Sono idee, non so se mi porto la bici anche se mi piacerebbe ora guardo un pò.
Bella la Rocky ma ormai c'ho la bici da fighetto ancora un pò la tengo, casomai la abbino ad una Slayer :maremmac: .

E poi io con la mia vo su pe' muri come uno stambecco e giù pe' dirupi come un cinghiale :))): :))): :))): :))): .
o-o
 

tomb

Biker spectacularis
Domenica c'è il sole :mrgreen: .
Sono idee, non so se mi porto la bici anche se mi piacerebbe ora guardo un pò.
Bella la Rocky ma ormai c'ho la bici da fighetto ancora un pò la tengo, casomai la abbino ad una Slayer :maremmac: .

E poi io con la mia vo su pe' muri come uno stambecco e giù pe' dirupi come un cinghiale :))): :))): :))): :))): .
o-o

giu' per i dirupi a rotoloni!!!:mrgreen::mrgreen: basta con le rigide ,sono vintage e da xciisti:sculacci:
noi se non piove si fara' un giretto per qui,poi quesat'altro fine settimana mi rifaccio:mrgreen:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
giu' per i dirupi a rotoloni!!!:mrgreen::mrgreen: basta con le rigide ,sono vintage e da xciisti:sculacci:
noi se non piove si fara' un giretto per qui,poi quesat'altro fine settimana mi rifaccio:mrgreen:




Aspetta mi tocco le palle!!:))):
Il vintage va di moda a tutto foo!!:mrgreen:

E poi sono un . . . . come dici te xciista :zapalott:.

Le front come la mia sono senz'altro più scomode di una full e qui non ci piove ma hanno anche dei vantaggi:
si chiacchera sempre di discese ma . . . . prima c'è sempre una salita ( a meno di risalite meccanizzate :maremmac: , che non riesco a comprendere, se mi fa fatica salire mi compro un bel KTM e godo tre volte tanto e mi giro tutto l'appennino) e quando passano gli anni oppure il tempo di allenarsi è poco, fra una frontina in carbonio da 10 kg e una full da 12/13 c'è una bella differenza.
La salita dura 1 ora, la discesa 15 minuti e a meno di pietraie infami se non sei una pippa non c'è poi un abisso, molto dipende dalle gomme e dalla forcella (fare a piedi qualche passaggio pericoloso non è un disonore).
Quando riesco a fare giri come Pianettole o Carbonaia 1 e Paline a me sinceramente basta, non chiedo di più.
Ho visto fare dei passaggi giù per il rompistinchi a gente (non certo io :mrgreen: )con la front dove quelli con i molloni scendevano tutti a piedi.
Se no hai banane con i molloni fai un giretto di 25 km con una front leggera basta poco allenamento per fare anche grandi giri di 50/60 km.
Poi dipende da che full, ma spesso gli snodi, i cuscinetti e l'ammo post danno anche problemi, la full si pulisce peggio, e quando fai freeride (a proposito ancora non ho capito cos'è il freeride, qui sul forum sembra che voglia dire solo saltare, io ho una mia teoria ma me la tengo per me) dove devi prendere la bici in spalla e portarla su nella macchia perchè magari hai sbagliato strada oppure fai esplorazione (e a me è capitato spesso) ti accorgi della differenza di peso e di come si afferra male (non tutti i modelli a dir la verità).
Comunque dopo questa strenua difesa della mia "Scale" vintage :mrgreen: che a parte tutto si guida veramente bene sai cosa ti dico Luca:
la prossima bici . . . . la ricompro full :))): :))): :))): .
:-?
PS: se domani vado sul Tiravento e non mi :cagozzo: (il 313 giù per Premilcuore non l'ho mai fatto, ho sempre percorso la Torre di Montalto :sbavon: o Monte Rotondo dovendo tornare verso la valle del Bidente) mi faccio 2 foto che non le ho mai fatte lassù, ci sono sempre passato da xciista :mrgreen: .
 

tomb

Biker spectacularis
Aspetta mi tocco le palle!!:))):
Il vintage va di moda a tutto foo!!:mrgreen:

E poi sono un . . . . come dici te xciista :zapalott:.

Le front come la mia sono senz'altro più scomode di una full e qui non ci piove ma hanno anche dei vantaggi:
si chiacchera sempre di discese ma . . . . prima c'è sempre una salita ( a meno di risalite meccanizzate :maremmac: , che non riesco a comprendere, se mi fa fatica salire mi compro un bel KTM e godo tre volte tanto e mi giro tutto l'appennino) e quando passano gli anni oppure il tempo di allenarsi è poco, fra una frontina in carbonio da 10 kg e una full da 12/13 c'è una bella differenza.
La salita dura 1 ora, la discesa 15 minuti e a meno di pietraie infami se non sei una pippa non c'è poi un abisso, molto dipende dalle gomme e dalla forcella (fare a piedi qualche passaggio pericoloso non è un disonore).
Quando riesco a fare giri come Pianettole o Carbonaia 1 e Paline a me sinceramente basta, non chiedo di più.
Ho visto fare dei passaggi giù per il rompistinchi a gente (non certo io :mrgreen: )con la front dove quelli con i molloni scendevano tutti a piedi.
Se no hai banane con i molloni fai un giretto di 25 km con una front leggera basta poco allenamento per fare anche grandi giri di 50/60 km.
Poi dipende da che full, ma spesso gli snodi, i cuscinetti e l'ammo post danno anche problemi, la full si pulisce peggio, e quando fai freeride (a proposito ancora non ho capito cos'è il freeride, qui sul forum sembra che voglia dire solo saltare, io ho una mia teoria ma me la tengo per me) dove devi prendere la bici in spalla e portarla su nella macchia perchè magari hai sbagliato strada oppure fai esplorazione (e a me è capitato spesso) ti accorgi della differenza di peso e di come si afferra male (non tutti i modelli a dir la verità).
Comunque dopo questa strenua difesa della mia "Scale" vintage :mrgreen: che a parte tutto si guida veramente bene sai cosa ti dico Luca:
la prossima bici . . . . la ricompro full :))): :))): :))): .
:-?
PS: se domani vado sul Tiravento e non mi :cagozzo: (il 313 giù per Premilcuore non l'ho mai fatto, ho sempre percorso la Torre di Montalto :sbavon: o Monte Rotondo dovendo tornare verso la valle del Bidente) mi faccio 2 foto che non le ho mai fatte lassù, ci sono sempre passato da xciista :mrgreen: .

gli xciiscti dal tiravento e' come dare un confetto ad un maiale...........non capirebbero mai la bonta':mrgreen::mrgreen: vendete codesti ferri!!! se vai da solo portati il cell:-?

i fr meccanizzati sono un disonore della categoria,qualche volta puo' andare bene se in posti obbligati,ma poi.....solo salti ,non si tolgono dalla zona,e fanno delle cose nel bosco oscene e poi sono sempre per la terra,lasciali stare dove sono che noi si va sul tiravento,levanto,601,425 ecc.......divertiti:maremmac::)))::))):
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
guarda, te lo appggio in tutto e per tutto :mrgreen: :mrgreen:
potrei averlo scritto io il tuo post, condivido anche le virgole........

l' unica cosa dove toppi è questa che cito

quando fai freeride (a proposito ancora non ho capito cos'è il freeride, qui sul forum sembra che voglia dire solo saltare, io ho una mia teoria ma me la tengo per me) : .

ebbene si, fare free ride è proprio quasi solo saltare( infatti a corollario diciamo che quasi tutti quelli che credono di fare free ride, non lo fanno....io in primis quando prendo il casco integrale ed il trave da 16kg).
diciamo che è un pò come la pallaccanestro: lì ti fischiano fallo se tieni la palla in mano più di 5 secondi, nel free ride te lo fischiamo se non stacchi almeno una ruota da terra.
Non ti far ingannare dal fatto che le bici da fr abbiano i pedali, per cominciare a capire cosa è il fr devi smettere di vedere quegli attrezzi come biciclette...........

il resto che fai, e faccio ( facevo) è il miglior modo in assoluto di andare in mountain bike, ma non è FRo-o o-o

p.s. son curiosissimo di conoscerti, a sto punto
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
i fr meccanizzati sono un disonore della categoria,qualche volta puo' andare bene se in posti obbligati,ma poi.....solo salti ,non si tolgono dalla zona,e fanno delle cose nel bosco oscene e poi sono sempre per la terra,lasciali stare dove sono che noi si va sul tiravento,levanto,601,425 ecc.......divertiti:maremmac::)))::))):



:espulso!: :espulso!: :espulso!: :espulso!: :espulso!:

e no tomb......e lo sai che pedalo sempre, comunque e con qualsiasi mezzo

il FR è prorpio quello che dici che è un disonore.l'atro è bellezza e poesia del pedalre ( cosa che i FR non potranno mai capire ne apprezzare), ma non è FR
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
gli xciiscti dal tiravento e' come dare un confetto ad un maiale...........non capirebbero mai la bonta':mrgreen::mrgreen: ferri!!! se vai da solo portati il cell:-?


Hai ragione cercherò di fare il freerider con la front da xciista (mi garba xciista :mrgreen: ) ma il calzoncino non ce l'ho!!!
Tra quei monti il cell non prende . . . . . ma a ripensarci in cima al Tiravento prende, dalla cima però, se finisci in un burrone fai i segnali di fumo :zapalott: .
Se lunedi non mi senti sul forum sai dove venire a cercarmi.
Vai a fare Pianettole che ti diverti sennò aspettami che ti ci porto io.
Qualche volta fai guidare anche me.
o-o
 

tomb

Biker spectacularis
:espulso!: :espulso!: :espulso!: :espulso!: :espulso!:

e no tomb......e lo sai che pedalo sempre, comunque e con qualsiasi mezzo

il FR è prorpio quello che dici che è un disonore.l'atro è bellezza e poesia del pedalre ( cosa che i FR non potranno mai capire ne apprezzare), ma non è FR

accc a te,non mi riferivo certo a te:-? lo so che si potrebbe creare una discussione senza fine,per me fr e' fare lunghe e bellissime pedalate,guadagnarsi la cima ,e arrivato mi faccio i complimenti da solo ,per il posto e per la discesa che mi sto preparando a gustare ,gli altri queste cose non le apprezzeranno mai,solo perche' non salgono sui pedali,in posti nuovi e stanno sempre in quei mt quadri di bosco dove hanno costruito qualcosa,dove perdi il divertimento dell'avventura ..per me poi fate voi :zapalott:
 

tomb

Biker spectacularis
gli xciiscti dal tiravento e' come dare un confetto ad un maiale...........non capirebbero mai la bonta':mrgreen::mrgreen: ferri!!! se vai da solo portati il cell:-?


Hai ragione cercherò di fare il freerider con la front da xciista (mi garba xciista :mrgreen: ) ma il calzoncino non ce l'ho!!!
Tra quei monti il cell non prende . . . . . ma a ripensarci in cima al Tiravento prende, dalla cima però, se finisci in un burrone fai i segnali di fumo :zapalott: .
Se lunedi non mi senti sul forum sai dove venire a cercarmi.
Vai a fare Pianettole che ti diverti sennò aspettami che ti ci porto io.
Qualche volta fai guidare anche me.
o-o

domani corsa in preparazione di sospel a limite sull'arno.............mi basta arrivare prima dell'ultimo della mia categoria:mrgreen:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
guarda, te lo appggio in tutto e per tutto :mrgreen: :mrgreen:
potrei averlo scritto io il tuo post, condivido anche le virgole........

il resto che fai, e faccio ( facevo) è il miglior modo in assoluto di andare in mountain bike, ma non è FRo-o o-o

p.s. son curiosissimo di conoscerti, a sto punto


Ciao AlfA', organizza quel bel giro (si capiva che era un bel giro con di tutto un pò) che è saltato sui Pisani per i tuoi problemi, sono contento di vedere che sei ok è torni a pedalare e vedrai che ci conosciamo senz'altro perchè non me lo perdo.
O sennò anche qualcos'altro di bellino lì, con tutti i vostri sacrifici per curare i sentieri di giri bellini mi sa che ne avete tanti in zona.
Magari quando è un pò più asciutto e caldo a primavera.
Ciao.
o-o o-o
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
accc a te,non mi riferivo certo a te:-? lo so che si potrebbe creare una discussione senza fine,per me fr e' fare lunghe e bellissime pedalate,guadagnarsi la cima ,e arrivato mi faccio i complimenti da solo ,per il posto e per la discesa che mi sto preparando a gustare ,gli altri queste cose non le apprezzeranno mai,solo perche' non salgono sui pedali,in posti nuovi e stanno sempre in quei mt quadri di bosco dove hanno costruito qualcosa,dove perdi il divertimento dell'avventura ..per me poi fate voi :zapalott:

guarda, siamo daccordo tutti e tre,la bici è quello: è fatica, l' arrivare in cima e dire"ce l' ho fatta!!!!!!!!!ora mi sparo la discesa!!!!!!!!!!!!!!!", scoprire un posto nuovo o un sentiero nuovo in un posto "vecchio"

ma dopo aver visto una serie di video di FR, mi son reso conto che il cosidetto FR di free un c' ha nulla..........il FREE del nome è marketing..........
i free rider ruzzano in 300 mq di bosco dove hanno costruito due salti e una passerella.......

non è bici, però è divertente ( a suo modo) anche quello
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
domani corsa in preparazione di sospel a limite sull'arno.............mi basta arrivare prima dell'ultimo della mia categoria:mrgreen:

A Limite fanno dei bei percorsi.
Non fare il furbo, euuuntunnarivi urtimo di sicuro nella cat. E (come exciisti :mrgreen: :mrgreen: ).
Ciao, ora tel in Romagna se è piovuto anche oggi la bici la lascio a casa e faccio l'omino di casa.
 

tomb

Biker spectacularis
guarda, siamo daccordo tutti e tre,la bici è quello: è fatica, l' arrivare in cima e dire"ce l' ho fatta!!!!!!!!!ora mi sparo la discesa!!!!!!!!!!!!!!!", scoprire un posto nuovo o un sentiero nuovo in un posto "vecchio"

ma dopo aver visto una serie di video di FR, mi son reso conto che il cosidetto FR di free un c' ha nulla..........il FREE del nome è marketing..........
i free rider ruzzano in 300 mq di bosco dove hanno costruito due salti e una passerella.......

non è bici, però è divertente ( a suo modo) anche quello

a suo modo e' bello tutto,pero' si ritorna li,ma fr che vor di?? io pedalo,anche se alcune volte faccio furgonato,non disdegno niente e vado in bike a 360° se poi tutti salgono a piedi...........non mi adeguo e salgo in bici,la mtb e' bella perche' sopra ci sto solo io ,e decido il da farsi,se il cangia mi sta sulle palle lo scanso........:mrgreen::mrgreen::smile::smile:

te prepara il giro come dice il cangia che poi si viene,per il 18 sono in forse(causa sospel) mi devo allenare,se facevate il sabato era ok,ma ancora niente e di fatto e la spada nella roccia ancora non e' estratta aloha.....ciao
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
non è bici, però è divertente ( a suo modo) anche quello[/quote]

Giusto sono convinto che è molto divertente e poi se ci si divertisse tutti alla solita maniera!!!
AZZ ho acceso involontariamente una discussione molto sentita.
o-o
 

peposo

Biker serius
27/5/06
248
0
0
scandicci
Visita sito
Bike
Kona
Una domanda per I'CANGIA.Ma quella discesa 'ganza' che una volta scendeva da via della Poggiona,mi pare si chiamasse la 'kamikaze'...C'è più???Da quando hanno tagliato il bosco nella zona,mi resta difficile ritrovare certi sentieri( sto parlando per chi non lo sapesse delle colline sopra scandicci...)La discesa la ricordo bene,perchè alcuni miei 'simpatici' amici,la seconda volta che uscivo con la mtb mi portarono li :-((e mi dissero di non toccare i freni (la parte iniziale la ricordo sabbiosa)Adesso,dopo tanti tagli,certe zone le trovo completamente cambiate.Un'altra,per esempio è il sentiero che porta al laghetto delle ninfee.Tagliato tutto,prima era pieno di fascino,ora è praticamente tutto a cielo aperto.Ciao e grazie.
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
accc a te,non mi riferivo certo a te:-? lo so che si potrebbe creare una discussione senza fine,per me fr e' fare lunghe e bellissime pedalate,guadagnarsi la cima ,e arrivato mi faccio i complimenti da solo ,per il posto e per la discesa che mi sto preparando a gustare ,gli altri queste cose non le apprezzeranno mai,solo perche' non salgono sui pedali,in posti nuovi e stanno sempre in quei mt quadri di bosco dove hanno costruito qualcosa,dove perdi il divertimento dell'avventura ..per me poi fate voi :zapalott:

bravo capellone!
te l'appoggio.... e spingo!:yeah!:
eppoi per fare FR conta soprattutto lo spirito... e un po' anche ì mezzo!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Una domanda per I'CANGIA.Ma quella discesa 'ganza' che una volta scendeva da via della Poggiona,mi pare si chiamasse la 'kamikaze'...C'è più???Da quando hanno tagliato il bosco nella zona,mi resta difficile ritrovare certi sentieri( sto parlando per chi non lo sapesse delle colline sopra scandicci...)La discesa la ricordo bene,perchè alcuni miei 'simpatici' amici,la seconda volta che uscivo con la mtb mi portarono li :-((e mi dissero di non toccare i freni (la parte iniziale la ricordo sabbiosa)Adesso,dopo tanti tagli,certe zone le trovo completamente cambiate.Un'altra,per esempio è il sentiero che porta al laghetto delle ninfee.Tagliato tutto,prima era pieno di fascino,ora è praticamente tutto a cielo aperto.Ciao e grazie.

Tutto quello che vuoi, ti
faccio anche la cartina delle colline di Scandicci e non solo :))): .
Quella che dici te parte da via della Poggiona e va giù nel Borro dell'Acqua Calda era un percorso veramente molto bello prima ma anche ora dopo il taglio è pulito e si fa bene arrivando fino ai Golli. Solo che dai Golli ci hanno fregato non si risale più a Via dell Croci perchè hanno recintato tutto :sculacci: .
C'era anche una variantina HARD aperta da me per imboccarla tagliando da Via della Poggiona ma ora è chiusa.
Il Borro La Leona dopo il lago delle Ninfee fa schifo ora l'hanno devastato non tanto per il taglio ma per il sudicio che hanno lasciato.
Scappo porto il piccolo a giocare.
Ciao.
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
io la vedo in modo molto semplice.
ognuno in MTB si diverte come vuole, non c'è un modo migliore di un'altro.
forse freeride è proprio questo.:free:
 

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
ho avuto il piacere di pedalare sia con i'cangia che con alfà e confermo che fareste una bella coppia di xcountristi.. cioé volevo dire free riders.. insomma fate voi :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo