Idee per la Domenica (spesso anche per il Sabato)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
Bho io per ora dietro ho montato solo 2,1, tanto io in discesa vò piano, 2,35 dietro mi sembra eccessivo...

Per il discorso del 2,10 o 2,35 comunque hai ragione,anche secondo me basterebbe 2,10..
ma con la mia bici di 15kg e il passo che ho in salita alla fine...chissefrega!Poi fà più friraider con la rotonaanche l'ego e l'estetica vogliono la sua parte,io l'ammetto

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
Allora le 2,1 che sono, tubolari da bdc??

Una volta lessi che le HR da 2,1 sono solo lontane parenti delle 2,35......però è solo x sentito dire!!!
Io lo scorso anno quando tolsi la Nevegal 2,1 davanti e misi la Minion DH 42a davanti non mi sembrava di avere cambiato niente......poi quando vai senti la differenza, anche xchè pesano circa mezzo chilo di più

Diciamo che il Nevegal 2,1 magari è un po' più largo di altre gomme di altra marca in versione 2,1
Con Schwalbe lo potresti paragonare più o meno ad un Nobby Nic da 2,25....se invece prendi un Schwalbe 2,1 è proprio un tubolare o quasi
QUeste ultime considerazioni invece sono dovute ad esperienze personali, non ho mai misurato le gomme, ma è solo un aspetto visivo

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Bho io per ora dietro ho montato solo 2,1, tanto io in discesa vò piano, 2,35 dietro mi sembra eccessivo...

Leo, per stare al passo obelista in salita nel Pearl Tour (ormai non escono di lì) potresti montare anche una Michelin 185/60 per auto.

Io la Nevegal da 2,35 l'ho usata un paio di mesi per finirla, visto che l'avevo appoggiata da una parte in garage.
Sono diversi anni che le monto all'anteriore ma non le consumi praticamente mai e dopo un anno visto che cominciano a diventano dure le cambiavo lo stesso.
Ma sinceramente non serve a nulla per i giri che facevo, solo a fare più fatica.
Tra l'altro il Nevegal da 2,35 è enorme sembra un 2,5.
Le High Roller sono ottime, non so se fanno il 2,35 tubeless però.

Rosti come tanti coi'gps un ci capisce una sega se fai 5 perle (avete rotto i'kazzo con queste perle, anche ieri sera alla riunione sembrava essere dal gioelliere) integrali vai almeno sui 1400 mt.

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine

si high roller 2,35 sono anche tubeless,montate proprio adesso io

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito

Grazie ragazzi., mi confermate quello che penso, dietro 2,1 e davanti 2,35. 0 anche 2,20 va bene...

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Grazie ragazzi., mi confermate quello che penso, dietro 2,1 e davanti 2,35. 0 anche 2,20 va bene...

Io da quando ho la Yeti ho sempre usato Ignitor da 2,35 dietro (e come un 2,1 di altre marche, l'Ignitor da 2,1 è molto stretto) e Nevegal 2,35 davanti.
L'Ignitor dietro in salita ha un ottima trazione e al tempo stesso scorre discretamente.
Comunque se come riferimento prendi me sei messo male.

Se le fanno tubeless prendi anche te come Expecto le HR da 2,35 sono ottime (lo credo e così dicono, all'occhio mi tirano molto, perchè per un motivo o un altro non le ho mai montate).

ho letto male il messaggio di UVDM....confermo le future 5 perle 1400...

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Io non mica le tubeless....io vò ancora a camere d'aria...

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito

Io davanti ho esagerato ho messo il minion da 2.5 Tubeless che poi è più stretto delle fat albert che ho avuto fino ad ora. Il problema è che pesa una tonnellata per far girare il lattice c'ho fatto un giro sull'argine della greve fino a ugnano e ho durato una fatica come fare le perle integrali. Dietro HR 2.35 Tubeless.

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it

Anch'io vorrei montare le HR.....ma nn le ho mai montate
In cantina ho delle Minion Super Tacky ma credo che oramai abbiano perso un po' di smalto da quanto sono vecchie (2003)
Penso che anche la mia Nevegal anteriore 2,35 abbia perso lo smalto iniziale, la sento diversa da quando era nuova (marzo 2010)

Alla Tambura avevo Nevegal 2,35 all'anteriore e Schwalbe Fat Albert Rear 2,25 Tubeless Ready dietro.......è un po' la mia configurazione standard per i percorsi all mountain.......

Renzo ®;5100706 ha scritto:
Cmq le Maxxis 2,35 sono larghe come le Nevegal 2,1....

Domenica io e il mio gruppo siamo in Roveta, partenza Carimport 8,30.....se c'è qualcuno che gira ci si becca o-o

Se fate il Suleva ( io non lo farei fà caha...), occhio al primo tratto prima di arrivare alla strada...stanno cambiando i pali del telefono e ci sono dei cavi d'acciaio (comunque ben visibili) altezza collo.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito

Azzarola Ringhio, sei diventato cattivo!!!

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito

Nei guadi tu galleggi.....e nel cordolo, ti straborda la gomma...
Ecco perchè tu hai ringambato per morello....

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
Se fate il Suleva ( io non lo farei fà caha...), occhio al primo tratto prima di arrivare alla strada...stanno cambiando i pali del telefono e ci sono dei cavi d'acciaio (comunque ben visibili) altezza collo.

Grazie dell'info o-o
Magari, visto che il SuleVa lo faremo x ultimo, lo attaccheremo dalla strada in giu, probabilmente a quel punto saremo stanchi e s'ha voglia di tornà a casa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo