Idee per la Domenica (spesso anche per il Sabato)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

obelix 2

Biker perfektus
Alcune considerazioni su quello che ho letto nei post indietro:

1) Non parlate del Camoscio invano,che io questa mattina non l'ho visto.
2) Faccio presente al Cangia che ogni critica ai cricegiri potrebbe apportare un considerevole aumento del prezzo della ristrutturazione del SUO mobile del salotto.
3) Se piace tanto la bdc,sono disposto a privarmene al modico prezzo di Euro 250
4) Non amo molto le trasferte,specialmente quelle che si fa' 4o5 ore di auto per farne poi 4o5 di bici,ho sempre detto che gli unici due posti (considerando quanto sopra) per cui vale la pena lasciare la Roveta sono il Chianti e l'Acquerino (e,anche se non ci sono mai stato,vista la vicinanza e l'avvento del Blindismo mettiamoci anche il Mugello) e sono favorevolissimo a giri ariosi xc (tant'e' che c'ho la front) con anche una sola perla finale per rientrare. Ma,e' chiaro,che se qualcuno viene in trasferta da noi,giustamente,viene solo ed esclusivamente per fare le perle,visto che sentieri ci sono belli da tutte le parti,ma cosi' comodi e creati appositamente per la mtb molto meno.In pratica,se viene ospiti e li porti a fare un giro come facevamo 2o3 anni fa',prendono la bici completa di ammortizzatore posteriore e te l'annodano a i'collo............e,fra l'altro,fanno anche bene!
5) In Roveta ci si gira fra settimana???.....e chi gira fra settimana!!

obelix 2

Biker perfektus

Per me nessun problema,se non ci sono ospiti,io esco ai profumi!

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito

d'accordo che se è fruibile la si faccia fino in fondo ( fra l'altro il tratto scorrevole dopo la garganta si fà apprezzare , sabato mattina l'ho un pò rilanciato e se un freno al saltino infilo diretto nì borro ... ) , pensavo ad una variante per l'inverno , vorra dire che recluteremo i trailbuilder di timme per fare uno scannafosso e levare dai cojoni la mota.... ( sempre che quest'anno arrivi )

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito

Ieri con il LEPORA mi son fatto prendere la mano coi salti, m'ha fatto fare anche quello sul sasso nell'ultimo settore della poggiona . E visto che si discuteva sulla padronanza del nose press ho trovato questo video (magari qualcuno lo ha già visto) per studiare

29er-nose on Vimeo

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito

visto , visto e lo sborone ( gran manico ) all'inizio del video secondo me piglia una bella conchiglia tagliata un'attimo prima d'ì cappottone

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Visto che stà settimana son messo male di pomeriggio , anche se in genere non si allena nessuno di mattina , c'è nessuno per un giretto diciamo mercoledì con rientro max 12:00 ?

Mr bumbury

Biker superioris
30/10/10
953
3
0
Scandicci
Visita sito
Visto che stà settimana son messo male di pomeriggio , anche se in genere non si allena nessuno di mattina , c'è nessuno per un giretto diciamo mercoledì con rientro max 12:00 ?

forse potrei esserci io (ma veramente max 12, alle 13 entro a lavoro).....ti fo sapere domani....anche se di solito pedalo solo la domenica

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Alla panca continuo il sentiero a sx, che scende fino a Chiocchio, poi x la Puglia e scendo al ferrone...

Vaiaaaa Parru, mì ha detto
il Vecio che lunedi scorso, non avete neanche fatto tappa a cala violina....
Oggi sentierini da 10....(il 3 s'è fatto du volte, le donne hanno voluto fare il bis)
E bagno ristoratore a cala violina....pieno di F......

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Si pieno di farfalle... .. e' vero niente spiaggia, ma ti avra detto anche il motivo....al bagno ci credo poco anche se e' stata una bella giornata. Il 3 il bis lo merita tutto....

Io mi sono sparato 85 km per il chianti, giornata affavola, peccato non averla condivisa con qualcuno.....

P.s. non avrete mica portato le signore a Monte di Muro.??..

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB

Grande Ringhio! Bel video, certo un po' esagerato farsi tutto in nose wheelie!
Cmq a me con i clips ancora non riesce bene...mentre con i flat vado meglio, sarà il blocco mentale che mi vede cappottato con i piedi attaccati ai pedali!
P.S. ma i'salto sul sasso dell'ultimo settore qual'è? Io un paio della poggiona li evito sempre, sn troppo dritti per me che nn son bono!

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB
Ok, bono a sapersi.
Comunque a me la risalita non dispiace

Quoto Geppo, forse sarà che l'ho fatta poche volte (visto quanto vado in bici io...) e capisco chi se la sia sciroppata spesso dopo un po' non è facile da digerire.
Per me però è sempre stata una sfida, dalla prima volta che la feci con Cangia, Leopra e Blinda dove bucai al primo curvino a dx in salita

Certo la ridiscesa tutta asfarto non è piacevole (proverò appena posso lo sterro che dicevate fino a V. Lamperi...ma dove si prende esattamente?) ma a volte a me è congeniale per tornare a casa in orario!

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito

No niente monte muro, siamo stati in zona mare, s'è fatto anche il sentiero 10, e l'11 sono divertenti...
Pieno di f, non sono farfalle...siamo stati anche a vedere cala martina( piena di alghe marce) e quando sono arrivato, c'era un gruppo di tedeschi-e tutti nudi....poi s'è letto che è spiaggia per nudisti....
Però quando sono arrivato io gli uomini si sono tutti rivestiti...
Forse sapevano del Leofavometro????

geppo65

Biker assatanatus

la becchi scendendo per asfalto a sx poco dopo il bivio per la villa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo