Idee per la Domenica (spesso anche per il Sabato)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

geppo65

Biker assatanatus
occhio perchè l'ultima volta oltre ai blindafari ho portato le blindaspycam con sensore di movimento ! chi ci passa si registra .....

Mi metteró un bel passamontagna stile rapinatore per non farmi riconoscere allora...
Appena rimonto sulla Cadabra è il primo percorso che andró a testare :medita:

Ma stasera c'è qualcuno all'Aurora o siete tutti nel bosco?
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Considera che io faro' circa 40 uscite l'anno,che fo',tengo tre bici? Mi ce ne vuole una "totale" come quella di' Cangia!

la bici totale non esiste (a parte quella del Mugnax) io fossi nella tua situazione la kona (che è una macchina da xcismo) non la darei mai via, e prenderei qualcosa di aggressivo con delle belle mollone almeno 160 di escursione (magari con forca da 36) e una geometria con un angolo bello aperto.
Al limite per rendere qualcosa al negoziante se vuoi fare spazio in garage venderei la bdc.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Ma te hai due mtb? No,gia',ne hai una "totale"!

Sei disinformato.
Certo che ne ho due.
Quando faccio ciclabili, asfalto e sterrati facili vado con la Bottecchia.
Te lo ridico la bici totale ce l'ha chi ce n'ha una sola, di qualsiasi tipo sia.

Prima vu fate i firmini, per farcelo rizzare, poi, un vu ce la date????
Voi ve le cercate......

Leooooo se parli, la tua nuova Sughera lo sai che fine fa vero?
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Leooooo se parli, la tua nuova Sughera lo sai che fine fa vero?
Veramente, la sughera è roba tua, io ho vinto l'appalto dei lavori , a proposito, stamani ho visto che nessuno c'ha messo mano...:arrabbiat:

Vai tranquillo, per curiosità, andai a vedere, dov'era, ma ora fino a che non è finita, non ci metto ruota, anche perchè se ben ricordo, era pieno di rovi, e con le camere d'aria, buho...
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Considera che io faro' circa 40 uscite l'anno,che fo',tengo tre bici? Mi ce ne vuole una "totale" come quella di' Cangia!


Ora finché si scherza Ale si scherza, ma sinceramente, che te ne fai della bici da corsa?
Hai sempre detto che fa caare, è pallosa e fa venire l'orchite.
Con me che ti voglio bene fai la guerra e poi te lo sei fatto mettere nel k--- dal Camoscio?
:smile:

:nunsacci: O forse la tieni perchè ti vuoi unire al nuovo team che farò tra 12 mesi, quando mi darò esclusivamente alla bdc?

BDC Team Aurora
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
  1. seguire il forum carpendo gli indizi sulle zone di trailbuilding
  2. partecipare a giri nella zona indiziata cercando con domande innocenti di individuare la locazione esatta
  3. una volta individuata la zona stabilire una griglia di ricerca
  4. zona per zona della griglia cercare in ogni viottolo o traccia segni di passaggi recenti
  5. una vola individuata la traccia giusta munirsi di bici con gomme sez. 2.5 nuove e tasselli pronunciati
a questo punto siete pronti per lo sverginamento con segno indelebile ( il sentiero fresco si marca a vita ) con relativa bandierina da mettere su google earth , poco importa poi se per percorrere 2-300 mt di sentiero vi siete graffiati , avete dovuto risalire il tutto a spinta , si siete smotati fino al collo , l'obbiettivo è raggiunto.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Veramente, la sughera è roba tua, io ho vinto l'appalto dei lavori , a proposito, stamani ho visto che nessuno c'ha messo mano...:arrabbiat:

Vai tranquillo, per curiosità, andai a vedere, dov'era, ma ora fino a che non è finita, non ci metto ruota, anche perchè se ben ricordo, era pieno di rovi, e con le camere d'aria, buho...


Ho avuto l'influenza :bleah:, oggi sto meglio (si vede da quante kazzate scrivo qui) e domani torno al lavoro, quindi domani pom potrei andare a vedere.
 

obelix 2

Biker perfektus
la bici totale non esiste (a parte quella del Mugnax) io fossi nella tua situazione la kona (che è una macchina da xcismo) non la darei mai via, e prenderei qualcosa di aggressivo con delle belle mollone almeno 160 di escursione (magari con forca da 36) e una geometria con un angolo bello aperto.
Al limite per rendere qualcosa al negoziante se vuoi fare spazio in garage venderei la bdc.


Premesso che non me ne intendo,ma sentendo chi presumibilmente se ne intende piu' di me,la Kona non è cosi' xcista, ha un angolo di 68,5 gradi (considera che,per esempio la stereo,ha un angolo di 68). L'escursione di 160 non mi serve a nulla,l'85% dei miei giri sono in Roveta,e ricordati di considerare che c'ho una tennica mostruosa:smile:,quindi secondo me,visto e considerando quante uscite faccio,una mtb basta e avanza,basterebbe fosse leggermente piu' aggressiva della kona in discesa, e il meno penalizzante possibile in salita.
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Premesso che non me ne intendo,ma sentendo chi presumibilmente se ne intende piu' di me,la Kona non è cosi' xcista, ha un angolo di 68,5 gradi (considera che,per esempio la stereo,ha un angolo di 68). L'escursione di 160 non mi serve a nulla,l'85% dei miei giri sono in Roveta,e ricordati di considerare che c'ho una tennica mostruosa:smile:,quindi secondo me,visto e considerando quante uscite faccio,una mtb basta e avanza,basterebbe fosse leggermente piu' aggressiva della kona in discesa, e il meno penalizzante possibile in salita.

io ti ho solo detto come mi comporterei io, poi è giusto che tu faccia quello che ti senti di fare, la mia idea delle due bici era per partecipare alle trasferte del timme dove la tua kona risulta un po' stretta per i percorsi affrontati. Se hai intenzione di rimanere sempre in roveta ti basta una front abbastanza slooped con un angolo di sterzo aperto, una forcella ad escursione variabile e un ks o similare
 

Mr bumbury

Biker superioris
30/10/10
953
3
0
Scandicci
Visita sito
Premesso che non me ne intendo,ma sentendo chi presumibilmente se ne intende piu' di me,la Kona non è cosi' xcista, ha un angolo di 68,5 gradi (considera che,per esempio la stereo,ha un angolo di 68). L'escursione di 160 non mi serve a nulla,l'85% dei miei giri sono in Roveta,e ricordati di considerare che c'ho una tennica mostruosa:smile:,quindi secondo me,visto e considerando quante uscite faccio,una mtb basta e avanza,basterebbe fosse leggermente piu' aggressiva della kona in discesa, e il meno penalizzante possibile in salita.


ricordati di tenere una bici per andare dal ferramenta (angolo di strzo 70 gradi dovrebbe andare bene)
 

fmiche

Biker superis
2/10/11
431
0
0
Firenze Isolotto
Visita sito
La bici perfetta per te è questa:
senza trasmissione e pedali perchè ti dai al meccanizzato (il pacco pignoni però ci vuole, fa figura), senza freni a disco che non servono a nulla e naturalmente anche senza le molle, idem come sopra.
La sua speciale forma però si adatta benissimo ai tuoi giri in Roveta.
Non conosco il prezzo, ne tanto meno la marca, ma pensaci secondo me è valida.


Hahahaha... questo è un capolavoro!
 

fmiche

Biker superis
2/10/11
431
0
0
Firenze Isolotto
Visita sito
Premesso che non me ne intendo,ma sentendo chi presumibilmente se ne intende piu' di me,la Kona non è cosi' xcista, ha un angolo di 68,5 gradi (considera che,per esempio la stereo,ha un angolo di 68). L'escursione di 160 non mi serve a nulla,l'85% dei miei giri sono in Roveta,e ricordati di considerare che c'ho una tennica mostruosa:smile:,quindi secondo me,visto e considerando quante uscite faccio,una mtb basta e avanza,basterebbe fosse leggermente piu' aggressiva della kona in discesa, e il meno penalizzante possibile in salita.

Cube ams? Le 29er cmq nn scendono sotto i 70° di angolo sterzo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo