Idee per la Domenica (spesso anche per il Sabato)

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
sentiero dal buhone, al cimitero di torri, pronto, pettinato e lisciato (okkio qualche rametto tagliato è da mettere in sicurezza, poca roba)
C'è da fare una modifica al buhone, ma già cosi si fa tranquillamente, in fondo al buhone si frena e si gira secco a destra.....

Gran bel giro oggi, finalmente dopo tanto tempo, s'è riassoporato la ferocia Cangista...neanche quando uno del Timme, cominciava a dare segni di affaticamento...:specc:, gli è stato risparmiata la salita piu dura proprio a fine giro...(anzi qualcuno ha detto : deve stiantare....:smile::smile:)
Grazie per il giro e la compagnia...:celopiùg:
Ps: Grande Gheo, appena puoi, si va infrasettimana...

obelix 2

Biker perfektus
Gran bel giro oggi, finalmente dopo tanto tempo, s'è riassoporato la ferocia Cangista...neanche quando uno del Timme, cominciava a dare segni di affaticamento...:specc:, gli è stato risparmiata la salita piu dura proprio a fine giro...(anzi qualcuno ha detto : deve stiantare....:smile::smile:)

Ecco,ora che e' tornata la ferocia Cangista,e si avvicina il mio rientro,annuncio fin da ora che trascorrero' TUTTO l'inverno in Roveta,e che non mi lascero' coinvolgere in nessun tipo di trasferta, tantomeno quelle vicinali in posti che assomigliano alla Roveta ma non ne hanno le perle.

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
ragazzi mi avete frainteso, :nunsacci:son solchi di 5 cm. e sono un po' dappertutto, d'altronde come dice il pres è il prezzo del successo, fino a poco fa le perle erano più elitarie, nel senso buono del termine, ora che sono divenute di dominio pubblico sono sempre piene di rider :i-want-t:...più o meno bravi..:specc:...e si sa, quelli un po' meno bravi tendano a frenare parecchio :rosik:

geppo65

Biker assatanatus
ragazzi mi avete frainteso, :nunsacci:son solchi di 5 cm. e sono un po' dappertutto, d'altronde come dice il pres è il prezzo del successo, fino a poco fa le perle erano più elitarie, nel senso buono del termine, ora che sono divenute di dominio pubblico sono sempre piene di rider :i-want-t:...più o meno bravi..:specc:...e si sa, quelli un po' meno bravi tendano a frenare parecchio :rosik:

Era quello che avevo detto io qualche giorno fa: ci sono parecchi brake-bumpers! :il-saggi:

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.863
344
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Io ho da parte una traccia che mi passò tempo fa il nencio di un giro fatto con il cangia. E' un giro nei dintorni di Massa Marittima che comprende anche il lago dell'Accesa.

La traccia del Nencio che dicevo è del 14/09/2010.
Chi c'era con lui oltre al Cangia?

Sicuro sia del 14? Un giro del genere (Massa e Lago Accesa) si fece in una parrucchierata di quel periodo ma mi sembrava prima (me lo ricordo perchè ero in ferie, ed è quasi impossibile che le abbia prese oltre il 10 settembre): dei "vostri", oltre al Cangia, mi sembra ci fossero UVDM e Leopra. Io non ho la traccia ma ricordo un bel giro (e parecchio Cangista): si fece subito una discesa parecchio ganza (mi sembra si chiami il Cicalino), poi si attraversò Massa, si fece un percorsino bellino molto vicino alle ultime case e si arrivò al lago con un po' di saliscendi (più "sali" che "scendi"). Dal lago salita parecchio pendente e altra discesa (Padre Pio?), attraversamento di una zona suggestiva che fa molto Utah, risalita e discesa finale (Canyon).

[EDIT]Trovato! Se è lo stesso giro che dico io era il 6 ;-)[/EDIT]

crazysun

Biker marathonensis
9/11/08
4.048
-1
0
prato
Visita sito
oggi a due mesi dall'operazione son tornato in roveta! Pedalo molto meglio di quanto cammini :smile:....comunque stamani c'era il pienone sulle perle, si vede proprio che il raduno ha fatto da cassa di risonanza. E' stato un continuo dare informazioni, spiegazioni ecc...:il-saggi: che se da un lato fa piacere che la gente apprezzi il lavoro da voi svolto dall'altro porta un elevato e variegato numero di persone sui tracciati .....speriam bene.....

I Valloni erano bloccati per un opera di disboscamento quindi abbiamo fatto :

laghetti - il coso con la mota ha un suo perchè...:specc:

poggiona - c'è un grosso albero caduto poco prima (scusa Cangia ma
non so come idetificarla) della buca di Arram, comunque godibile
anche se i numerosi passaggi di bikers hanno provocato diversi
solchi :arrabbiat:
sughera - molto asciutta e divertente, arrivati allo stradello vicino al fosso non
sapendo dove andare ho preso in salita a destra e sono arrivato
all'abitato di s. michele a torri........ma il sentiero continua o è
quella l'uscita giusta .:nunsacci:

Comunque sono estremamente contento di aver potuto finalmente abbandonare la ciclabile e finalmente ripedalare in Roveta :celopiùg:

ottima notizia!!!!!!!!!!!!!!!1111:}}}:

BOKKA

Biker tremendus
23/5/06
1.141
1
0
scandicci
Visita sito
Allora per domani confermato , punto di ritrovo classico al parcheggio del raduno ( ex carimport ), ore 07:30 partenza per Punt'Ala , cercheremo di metterci i 'must' della zona ovviamente con filosofia ACDC abbestia , via segnassi...

-blinda
-baldanza
-bokka
-geppo
-will78

Io sono automunito, quindi 3+3. Portatevi i ricambi perchè un vi fò salire se siete sudici!

geppo65

Biker assatanatus
Sicuro sia del 14? Un giro del genere (Massa e Lago Accesa) si fece in una parrucchierata di quel periodo ma mi sembrava prima (me lo ricordo perchè ero in ferie, ed è quasi impossibile che le abbia prese oltre il 10 settembre): dei "vostri", oltre al Cangia, mi sembra ci fossero UVDM e Leopra. Io non ho la traccia ma ricordo un bel giro (e parecchio Cangista): si fece subito una discesa parecchio ganza (mi sembra si chiami il Cicalino), poi si attraversò Massa, si fece un percorsino bellino molto vicino alle ultime case e si arrivò al lago con un po' di saliscendi (più "sali" che "scendi"). Dal lago salita parecchio pendente e altra discesa (Padre Pio?), attraversamento di una zona suggestiva che fa molto Utah, risalita e discesa finale (Canyon).

C'hai ragione! è del 6 settembre e la descrizione torna. Probabilmente il 14 è il giorno che l'ha zippato per mandarmelo in posta.

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito

Non temete, il parruismo, tornera' presto..:arrabbiat::arrabbiat:
Oggi per finire il giro ho patito come un cane, per arrivare in cima ho preso piu' bombe oggi ,che da quando pedalo.
dopo un mese di stop non potevo ripartire meglio.
Complimenti a ICangia giro da11 e alla compagnia da 9....:smile::smile:
Grazie anche a leopra , che mi ha passato una bomba..appena in tempo prima della cottura completa..:prost:
A me sono venuti 39 km..

dimitri cannondale

Biker extra
22/1/11
710
0
0
41
firenze/ogliastra
Visita sito
Se avete bisogno per domani io ho delle traccie passate dal Sembola che prevedono 4 salite e 4 discese. La prima su scarlino, la seconda dalla buca della neve, dove se non sbaglio si prende il rocco siffredi che merita tantissimo, forse la migliore discesa, poi altre 2 non ricordo. Altrimenti ho il giro del super enduro 2011, leggermente più pedalata con discesa finale su punta ala. :celopiùg:

geppo65

Biker assatanatus
Se avete bisogno per domani io ho delle traccie passate dal Sembola che prevedono 4 salite e 4 discese. La prima su scarlino, la seconda dalla buca della neve, dove se non sbaglio si prende il rocco siffredi che merita tantissimo, forse la migliore discesa, poi altre 2 non ricordo. Altrimenti ho il giro del super enduro 2011, leggermente più pedalata con discesa finale su punta ala. :celopiùg:

Se me le passi gli do un occhiata e le carico sul gps, magari fanno comodo se non questa la prox volta. Grazie :celopiùg:
La mia mail ce la dovresti avere :spetteguless:

tomb

Biker spectacularis
60 giorni....

..ehm......in realtà sono un po' in anticipo sulla tabella di marcia...ma sai il carattere non si cambia figurati alla mia età..:omertà:

comunque andare su strada mi ha fatto veramente bene, in roveta ero con i flat che mi permettono di giostrarmi al meglio fra le varie insidie e non mi obbligano a spingere con l'avanpiede, poi ho preso le discese mooolto cautamente:fantasm:

grande gio', son contento hai riassaporato il bosco in mtb,vai che nevica:spetteguless:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo