Idee per la Domenica (spesso anche per il Sabato)

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arram73

Biker ultra
25/4/11
625
1
0
Tra la via Emilia e la West Coast
Visita sito
Bike
un paio
Per il martedì dell'operaio e dell'impiegato che smontano dopo il tramonto... oggi co' I'Lori Roveta in notturna affavola. Salita dal bosco, Laghetti integrali e Poggiona dal buhone fino alla fine. Fondo meraviglioso.

In Poggiona è saltata via una traversina dalla prima passerellina che si trova tra la spaccaossa e i profumi. Ho provato a rimetterla... ma senza martello c'è stato poco da fare...L'ho riappoggiata al suo posto, ma è precaria...domani ci passa qualcuno? Sennò vedo di farci un salto io (domani tardo pom).

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Obelix emetti subito l'avviso per la riunione di giovedì con l'ODG.
Il numero dei partecipanti al raduno è notevole.:medita:
Va bene che poi come si dice, avviene una selezione naturale, sia in salita che in discesa, però sarebbe bene, specie sui nostri sentieri più noti, fare in modo che gli ospiti possano scorrere e divertirsi nel modo migliore.
I percorsi in discesa non sono molto lunghi (siamo in collina) e mi piacerebbe che gli ospiti appunto, se li potessero godere appieno (tanto alla fine ragionan solo di discesa :spetteguless:) e quindi ricordo che:
Laghetti 1,8 km (discesa)
Poggiona 1,8 km (discesa)
Borro Soglia 2 km (3/400 mt di salita intermedia e tratti pedalati)
SuLeVa 3,7 km (discesa, ma anche brevi risalite e tratti pedalati, un sentiero che ho sempre detto secondo me sarebbe una VERA prova da SE)

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB
Va bene che poi come si dice, avviene una selezione naturale, sia in salita che in discesa, però sarebbe bene, specie sui nostri sentieri più noti, fare in modo che gli ospiti possano scorrere e divertirsi nel modo migliore.
I percorsi in discesa non sono molto lunghi (siamo in collina) e mi piacerebbe che gli ospiti appunto, se li potessero godere appieno (tanto alla fine ragionan solo di discesa :spetteguless:) e quindi ricordo che:
SuLeVa 3,7 km (discesa, ma anche brevi risalite e tratti pedalati, un sentiero che ho sempre detto secondo me sarebbe una VERA prova da SE)

Concordo, anche se non è facile da farsi (a parte la selezione naturale che alla fine si farà sentire!)...fatemi sapere poi domani cosa c'è da pulire/sistemare che a pranzo faccio un salto! :celopiùg:
(tipo le radicette a punta nei vari settori si potrebbero togliere no?)

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Stamani con Bumbury, pulito laghetti dai profumi, al km lanciato.
attenzione al km lanciato, fatto nuova uscita, però la terra ora è smossa, (terra secca, di difficile lavorazione) per cui ci sta che ci s'affondi un pò...km lanciato rasato a biliardo...
Mentre ero li,è passato un manipolo di xcisti....(manila) boia ma quanto frenano, tutto con ruota di dietro bloccata...a sciupare il lavoro appena fatto...........:rosik: Malidetti...tra tutti solo Carlino s'è fermato ...giusto per dirmi 2 parole dì incoraggiamento...

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito

ti parlo per esperienza personale sui raduni fatti qui da noi (e discesa ce n'è di più), non vi sbattete tanto con l'oraganizzare chissà che, tanto in discesa (e anche in salita) sarà tutta una fila, impossibile far scorrere la gente, siamo veramente in troppi.
E' l'unica cosa negativa dei raduni, ma ormai si sa. se uno li vuore fare a "correre", ci riviene un'altra volta in 4/5 e va come gli pare.
Il bello dei raduni è stare tutti insieme (e prende per il culo il tomb).
piuttosto calcolate bene i tempi, ora è buio presto e in 100 persone il tempo di percorrimento è più del doppio

e domenia un unico grido si alzerà per tutta la roveta W L'ARATO - CANGIA PEORO!!!

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
ti parlo per esperienza personale sui raduni fatti qui da noi (e discesa ce n'è di più), non vi sbattete tanto con l'oraganizzare chissà che, tanto in discesa (e anche in salita) sarà tutta una fila, impossibile far scorrere la gente, siamo veramente in troppi.
E' l'unica cosa negativa dei raduni, ma ormai si sa. se uno li vuore fare a "correre", ci riviene un'altra volta in 4/5 e va come gli pare.
piuttosto calcolate bene i tempi, ora è buio presto e in 100 persone il tempo di percorrimento è più del doppio

e domenia un unico grido si alzerà per tutta la roveta W L'ARATO - CANGIA PEORO!!!
L'importante è chee il gruppo si sfili....fin dalla partenza...e io non mi ricompatterei all'inizio di ogni discesa, ma chi arriva, scenda, e risale, poi ci ricompatta al ristoro, tanto in fondo alle prime tre discese, si torna sempre al ristoro...

BOKKA

Biker tremendus
23/5/06
1.141
1
0
scandicci
Visita sito

Ma il grido unn'era " TOMB BUO"?

dimitri cannondale

Biker extra
22/1/11
710
0
0
41
firenze/ogliastra
Visita sito
Ho da darvi un pò di roba da sgranocchiare per il raduno,niente di che, solo un piccolo contributo. Si aspetta direttamente a domenica mattina?? Ci sarà qualcuno che con la macchina sale dal parcheggio dell'opel a poggio valicaia? :celopiùg:

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito

Ma che buio alle 15 s'è finito.
Non vogliamo correre, però i sentieri devono scorrere bene sennò non è divertente.
Io mi faccio il mio gruppetto a fondo gruppo, te mi stai antipatico, stammi lontano e vai davanti con la Champions.

Straquoto, w l'aratro e cangia buooo!!!

Allora visto che rompete i koglioni vi avviso che la prima salita sarà una novità (ma in realtà non lo è) e ci sarà anche l'ARATO.

Ma il grido unn'era " TOMB BUO"?

Giusto.
La maglietta con lo slogan è già pronta, domenica ci faccio il giro.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Per domenica pare che il meteo sia ottimo e i sentieri lo saranno ancor di più, però c'è il grosso rischio "cinghialai".
Oggi volevo controllare un sentiero ma sono dovuto tornare indietro.
Speriamo bene.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo