cè qualc1 questo sabato a maiano al FFR??
Io no, ma prima o poi ci vorrei andare a provare...affittano ancora le bici da FR giusto?
cè qualc1 questo sabato a maiano al FFR??
A proposito, furbetto, ieri ti sei dileguato, ti faceva fatica rifare la seconda risalita....
confermo, ti si aspettava tutti in fondo alla Poggiona per l'ultima travolgente esperienza in salita...con i'Leo ovviamente a dettar il passo!
oggi ho fatto una girata tra la Pesa e il Turbone e, per finire, ho tentato il
Borro Suganella scendendo da Spedaletto ( via Gentilino )...SON STATO RESPINTO. Infrascato a bestia, ho fatto ( bici a mano ) i primi 200metri fino
al torrente.Poi, già abbondantemente sanguinante causa rovi, ho lasciato la
bici e tentato un'esplorazione stile "Stanley in Africa Equatoriale"...oltre il
borro non sono riuscito a trovare ALCUNA traccia camminabile ( figurarsi a pedali ). In compenso mi ha stupito l'abbondanza e limpidezza d'acqua della Suganella
nonostante il periodo siccitoso...PECCATO...forse ritento dalla parte del Molino di Sugana solo per capire se vale la pena tentare un ripristino, per il quale mi
offo volontario
Da altre parti ci si arriva bene alla Suganella,la sequoia (lo e' per davvero) e' diventata quasi un classico dei nostri giri, c'e' anche una cascatella,l'acqua c'era anche per ferragosto e anche abbastanza abbondante dato il periodo.
io proprio la sequoia volevo vedere...te dici di scendere da Spedaletto verso la località Molinuzzo, così viene nominata nella carta regionale...è una strada bianca?
Non so' i nomi,ci sono altri piu' bravi di me per questo,comunque da Spedaletto c'e' uno stradello bianco che poi diventa ciottoloso in discesa che porta ad una casa semiabbandonata lungo il torrente,guadato il torrente e dopo dieci ripidi metri a salire,girando a dx ci si immette sul largo sentiero che porta alla sequoia e successivamente alla strada che congiunge Chiesanuova con Cerbaia. Da poco prima Chiesanuova c'e' un simpatico single-track in discesa che porta diretto alla sequoia,ma non e' facilissimo da spiegare.
stasera trailpulishing in poggiona ! pulito e pettinato buona parte del secondo e terzo settore , ora rimane da fare la parte finale del terzo e l'ultimo .....
Io no, ma prima o poi ci vorrei andare a provare...affittano ancora le bici da FR giusto?
cazziopea, avevo detto che ero disponibile per dare una mano....va bè sarà per la prossima volta
per domenica proporrei un ' RBP four pearl gran menù ' :
antipasto : laghetti
primo : borro soglia
secondo : suleva
dessert : poggiona
il tutto condito da varie pettate idonee alla corretta digestione delle varie portate
per chi avesse problemi di intolleranze alimentari sono possibili tagli agli ingredienti
Ieri finalmente dopo 2 mesi abbondanti è arrivato il faretto!!!
in settimana prossima mi piacerebbe testarlo!!!
Ma stasera c'è la riunione?
stasera trailpulishing in poggiona ! pulito e pettinato buona parte del secondo e terzo settore , ora rimane da fare la parte finale del terzo e l'ultimo .....