Idee per la Domenica - parte 9

geppo65

Biker assatanatus
A Poggio valicaia, hanno messo un punto ristoro, con servizio anche di riparazione bici... bono, allora nel giro domenicale prima di fare una poggiona, ci si fà l'aperitivino...:celopiùg:

Lo zibib è completamente percorribile..anche se irriconoscibile....:i-want-t:

Anche la salita alla Poggiona è irriconoscibile, sembra un autostrada con annesso deposito tronchi... :cry:
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
fuz8kj.jpg
[/IMG]
Per me questa è una delle discese più belle di tutta la zona. La parte iniziale sui lastroni in contropendenza è da goduria!
Quella che dal poggio delle Noe scende a metà fra il castello e Cintoia la conosce qualcuno?
La feci col Vecio diversi anni fa e mi ricordo se ne fece parecchia a piedi ma eravamo senza protezioni e belli stanchi.

Allego traccia che comprende la discesa della foto (dopo Lignanello non è affidabile perchè ci si perse per campi)
 

Allegati

  • 2011-11-26-greti-rugliana-panca-scalari-sezzate-panca-rugliana-greti.zip
    38,4 KB · Visite: 31

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Per me questa è una delle discese più belle di tutta la zona. La parte iniziale sui lastroni in contropendenza è da goduria!
Quella che dal poggio delle Noe scende a metà fra il castello e Cintoia la conosce qualcuno?
La feci col Vecio diversi anni fa e mi ricordo se ne fece parecchia a piedi ma eravamo senza protezioni e belli stanchi.

Allego traccia che comprende la discesa della foto (dopo Lignanello non è affidabile perchè ci si perse per campi)


Voi siete Hero picchiate duro!
Codesta l'ho fatta a piedi molti anni fa e diversi tratti mi erano sembrati un po' troppo :spetteguless: . . . . occhio che per farsi male è l'ideale, almeno nelle condizioni che l'ho vista io con grosse pietre smosse sparse dappertutto.
Peccato perché la parte in alto è veramente bella.

La traccia è ok per la discesa, non capisco come mai una volta finita la discesa e passato il fosso ci siete ridiscesi dentro invece di proseguire per 100 mt fino alla sterrata della Fatt. Terreno.
No, ho riguardato la traccia e adesso il percorso da fare più pulito e battuto non è quello che sbuca sulla sterrata di Lignanello ma volta a dx prima (in rosso nell'allegato).
 

Allegati

  • aa.jpg
    aa.jpg
    61,8 KB · Visite: 15

BOKKA

Biker tremendus
23/5/06
1.141
1
0
scandicci
Visita sito
Oggi son passato a trovare Nicola. E' ancora un pò sofferente e sopratutto si sta rompendo le palle perchè non può muoversi, ma tutto sommato è abbastanza sereno.Dovrà rimanere almeno altri 10 giorni in ospedale, poi dovrebbe andare a casa e stare 2 mesi con il busto.
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Voi siete Hero picchiate duro!
Miiiiiii .... ancora la storia dell'hero, passerà prima o poi ? :celopiùg:

La traccia è ok per la discesa, non capisco come mai una volta finita la discesa e passato il fosso ci siete ridiscesi dentro invece di proseguire per 100 mt fino alla sterrata della Fatt. Terreno.
abbiamo provato a seguire un sentierino ganzo in discesa che però poi, se non ricordo male, si rivelato abbastanza impedalabile dall'altra parte.
Comunque un po' di sano exploring non guasta mai :medita:
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
Pole essere che domattina riprenda la bici, l'ultima mia uscita risale al 24 Dicembre con il Blinda e il Cangia, girello come un cane sciolto se ci si becca su ci si saluta. :i-want-t::i-want-t:

O Ringhio, s'e girato in lungo e largo, ma non ti s'e'trovato.....ti sei imboscato?:help:
In compenso abbiamo trovato il presidente, non che senatore a vita del Timme, ma quando ha capito le intenzioni del Cangia :soffriba: si e' dileguato alla velocita' della luce...:via!:
 

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito
O Ringhio, s'e girato in lungo e largo, ma non ti s'e'trovato.....ti sei imboscato?:help:
In compenso abbiamo trovato il presidente, non che senatore a vita del Timme, ma quando ha capito le intenzioni del Cangia :soffriba: si e' dileguato alla velocita' della luce...:via!:

Mi è parso di capire che avete chiuso con Suleva. Io ero a poggio valicaia verso le 11:30 pensando vu chiudessi con una poggiona. Se vi trovavo l'era meglio così tu mi finiti :-D
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Miiiiiii .... ancora la storia dell'hero, passerà prima o poi ? :celopiùg:


abbiamo provato a seguire un sentierino ganzo in discesa che però poi, se non ricordo male, si rivelato abbastanza impedalabile dall'altra parte.
Comunque un po' di sano exploring non guasta mai :medita:


O questa?
Se uno è un Hero è un Hero per tutta la vita!
Cosa dovrei dire io allora che sono anni che leggo stronzate sul cangismo, salite cangiste, ecc.
Queste son tutte balle invece un Hero è un Hero, nero su bianco, non sono chiacchiere.

Poi vedi, uno normale dopo aver sceso 400 mt di dislivello su pietraia ignorante in discesa si sarebbe accontentato e accomodato su una comoda sterrata invece il vero Hero non contento prosegue buttandosi a capofitto nella gola del fosso al primo sentiero sconosciuto che trova.
L'esplorazione è il succo della mtb.:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo