Idee per la Domenica - parte 9

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
È vero Leo, però come ti dicevo senza sponda i redbull originale non lo fai, e qualcuno , cinghiali o altri, si diverte a demolirla , ci vuole diverse ore per farla e per la seconda volta è stata spianata, mi é passata la voglia e ho sfruttato l'altro più naturale.

Ormai é chiaro il BPI non ha discese....:smile::smile:
Però oggi, per l'orario sforato a scendere le cave a tavarnuzze, se qualcuno non interviene con la motosega così sono improponibile, siamo risaliti e rientrati un po a bischeri , si può fare meglio.....



Cangia te l'ho scritto ieri, quelli che avevi stamani non contano.....sono tutti tuoi vecchi amori....:smile:
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Però oggi, per l'orario sforato a scendere le cave a tavarnuzze, se qualcuno non interviene con la motosega così sono improponibile, siamo risaliti e rientrati un po a bischeri , si può fare meglio.....
Domani pomeriggio pensavo di farci un salto io a dare una segata.
A proposito vi ho incrociato (ero in macchina) al vs. rientro alle Bagnese ma il Leo non l'ho visto, l'avevate staccato ? :mrgreen:
 

hah-hah

Biker serius
27/9/05
112
0
0
Firenze
Visita sito
Un grazie a tutti x il bel giro in Roveta in special modo al Cangia che ieri mi indicava anche le buche con estrema premura...aveva visto bene che fc piu del solito. Comunque complimenti per i percorsi :proprio un bel parco giochi sebbene la mia mentalità old school mi abbia fatto apprezzare e divertire maggiormente sul sentiero piu naturale e forse piu tecnico del lotto : la sughera. Alla fine ce l'ho fatta a colmare l'imperdonabile lacuna di non aver messo piede ancora in Roveta! Ieri sera comunque ero cotto...e ancora con la nausea x via del travelgum.

Non c’è molto da aggiungere a quanto detto dal Cencio, ci vuole veramente un grande gruppo e tanta passione per fare e mantenere dei giochini cosi.
Grazie al Cangia che conoscevo come organizzatore di giri ma che si è dimostrato anche un PR coi fiocchi.

Simone
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Domani pomeriggio pensavo di farci un salto io a dare una segata.
A proposito vi ho incrociato (ero in macchina) al vs. rientro alle Bagnese ma il Leo non l'ho visto, l'avevate staccato ? :mrgreen:

:celopiùg:
Sono a Bologna, senno venivo volentieri a darti una mano, avrai visto c'è roba pesante.


Ieri mai visto il Leo cosi messo , scendeva su tutti i ripidini....:nunsacci:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Non c’è molto da aggiungere a quanto detto dal Cencio, ci vuole veramente un grande gruppo e tanta passione per fare e mantenere dei giochini cosi.
Grazie al Cangia che conoscevo come organizzatore di giri ma che si è dimostrato anche un PR coi fiocchi.

Simone


Grazie a te di essere stato dei nostri e soprattutto per aver sopportato senza batter ciglio l'innominabile rompikazzo.


Parruuuuuuuuuuu, leggiiiiiiiiiii.
C'è qui'diploma alla parete trema già come una foglia.
:smile:
 

Tacce

Biker novus
7/1/14
6
0
0
scandicci
Visita sito
Mi avevano detto che il BPI almeno una volta nella vita va provato...!!!
Ma quando il parru mi ha detto di lasciare il rampichino anche in discesa ho capito che c'èra qualcosa di strano!!! ahahahahah
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Boys ve lo dico fin da ora che domenica voglio fare una trasfertuccia.
Se si riuscisse a formare un bel numero di'Timme (magari con i desaparecidos), si potrebbe anche rifare il giro di Montaione visto che l'abbiamo fatto solo io e i'Blinda e accontenta tutti perchè c'è di tutto e di più, altrimenti se siamo i soliti 3/4 peones farei un giro più mountain verso le Burraie e oltre (Giovi o S.Ansano) oppure una Calvana (Sandro mi pare è un pezzo che la propone) con un mix di ciclabili lungo il Bisenzio fino a La Briglia e moccoli sulla salita del Lavacchio per Foce ai Cerri.
:i-want-t:
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Grande PR ......:smile:

SU whatsApp in settima si diceva proprio di fare il giro di Montaione visto che ne avete parlato cosi bene..se decidiamo tutti insieme io ci sono.....:i-want-t::i-want-t:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Bene bene, vedo interesse per il giro di Montaione anche se buona parte di'Timme ancora latita.
Anche i'Bokka penso ci sia sicuramente.
Vi avviso che se ci dirigiamo lì non conosco la situazione alberi caduti dopo la ventata (l'altra volta era perfetto) e comunque i boschi attraversati non sono pieni di pinacci secchi come in Roveta inoltre le ultime due salite anche se brevi ve le ricorderete per un pezzo.
Aggiungo che alle 13 non siamo a casa, possiamo però partire presto se non volete sforare tanto con l'orario.
Guardiamo anche quanta acqua fa questi giorni e ci aggiorniamo più avanti.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Il giro di Montaione faceva gola anche a me... sono a un tiro di schioppo, e quando ero un ciclista per davvero passavo spesso da quelle parti in bdc. Tutti quegli stradelli che si infilano nei boschi intorno a San Vivaldo e il Castagno mi tentavano. Peccato sia a letto con la gastroerite, ho perso 2kg in 2gg... se andate mandatemi la traccia!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Se unn'era che un me la posso permettere per km e disl., questa trasferta mi sarebbe garbaha!


A parte che ancora è da vedere se si va (se si fa un bel gruppo di'Timme tipo l'ultimo Acquerino bene, sennò se siamo 4/5 io preferisco andare da un'altra parte) comunque mi pare che i km sono poco più di 40 e il dislivello 1300.
Effettivamente è duretto comunque ci sono anche tratti scorrevoli su sterro e asfalto.
Usando raziocinio e abnegazione :mrgreen: lo fai bene secondo me tanto le pettate dure si possono fare a piedi la velocità è la stessa.
Ma poi un c'hai i rotoni?
Un vanno da soli quelli?
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Il giro di Montaione faceva gola anche a me... sono a un tiro di schioppo, e quando ero un ciclista per davvero passavo spesso da quelle parti in bdc. Tutti quegli stradelli che si infilano nei boschi intorno a San Vivaldo e il Castagno mi tentavano. Peccato sia a letto con la gastroerite, ho perso 2kg in 2gg... se andate mandatemi la traccia!

Beato te che almeno una volta lo sei stato ciclista vero per noi (noi, io, anche ni'Timme abbiamo gli Hero :smile:) riuscire a concludere un giro è già una festa.
Le tracce ni'Timme non girano, credo solo Geppo abbia i'GPS.
Rimettiti e se andiamo vieni che ti faccio ringrassare io con 7/8 barrette.:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo