Cantarelli, o chiodini
Cantharellus Lutescens ma molto meglio il Cantharellus Cibarius detto Galletto o finferlo!
Cantarelli, o chiodini
Parru c'è mota? perche quasi quasi domattina....una giratella
Ma è vero che c' era anche M A F ?
ecco le mie ..... vista mozzafiato
salita tenniha ...
salita mortale ....
Alle 9,15 al vingone , ci sei?
[MENTION=117695]saccatoro[/MENTION] : gnamo vieni anche te , c'è anche I'Conte....
Purtroppo non potevi incontrarlo.... sono passati degli enduristi e l'hanno spiaccicato e rotolato in una pozza di melma di cinghiale. Ho provato a salvarlo ....
Poveretto.... peggio dei piccioni per strada!
Ma sará stato lui????
menzione speciale al rosti che ci ha guidato sull'8
/QUOTE]
L'8 fino a sopra San Miniato in Alpe non è un sentieroma secondo me sono solo dei segni CAI sugli alberi per poter scendere quando c'è la neve.
Comunque anche la sezione "wild" ha avuto il suo fascino e che ormai siamo tutti abituati ai sentieri spazzolati della Roveta.
Le due foto che ho fatto non sono degne e ve le risparmio.
Questo è il pezzo in zona 8.
l'ho letto solo ora .......senno' venivo davvero.....se non sei partito dimmelo che mi preparo e si parte piu' tardi
Oggi son più lucido,
il giro di Sabato m'è garbato e parecchio anche me, bellissima la vista sul valdarno "pannoso" ed il finale wild nella faggeta.
Poi se si esce da sentieri battuti, spazzolati dalle bici e ci stà di trovarli un pò sporchi.
é no s'era gia partiti, sara' per la prossima..
Siamo tornati da poco e s'è preso anche un po' d'acqua....numeri di Conte in poggiona...
Le due foto che ho fatto non sono degne e ve le risparmio.
Questo è il pezzo in zona 8.
Io visto che l'8 si presentava piuttosto sporco avevo previsto la possibilità di girare prima di Poggio Stefanieri e seguendo il percorso tratteggiato aggangiarsi al 7 che fa una stradella lungo un fosso.
Solo che Rosti in transagonistica da sentiero sporco ha voluto tirare diritto a tutti i costi.
Cambiando percorso si sbucava nei pressi di una casa solo un pò più avanti sempre sull'asfaltata ma in teoria doveva essere più pulita.
Si vede chiaramente anche come nel tratto sopra S.Miniato in Alpe il segnato CAI che noi abbiamo seguito sia cambiato rispetto all'originale passando più a sud.
Infatti il percorso benchè segnato . . . . . non esisteva proprio.
Siamo tornati da poco e s'è preso anche un po' d'acqua....numeri di Conte in poggiona...
Parru perchè non scrivi una guida:
"Come scegliere le giornate e il momento migliore per uscire in mtb".
Anche a me piace ogni tanto fare sentieri molto "wild" ma se partiva un par di cambi o forcellini ragionavate in modo diverso.
son tornato ora anche io oggi pero' giretto tranquillo senza perle poggiovalicaia -tavarnuzze -chiesanova e rientro ...... ....ieri ho battuto uno stonfo "360 con bici annessa" sul suleva che mi basta per un paio di uscite......son tutto un dolore
Io visto che l'8 si presentava piuttosto sporco avevo previsto la possibilità di girare prima di Poggio Stefanieri e seguendo il percorso tratteggiato aggangiarsi al 7 che fa una stradella lungo un fosso.
Solo che Rosti in transagonistica da sentiero sporco ha voluto tirare diritto a tutti i costi.
Cambiando percorso si sbucava nei pressi di una casa solo un pò più avanti sempre sull'asfaltata ma in teoria doveva essere più pulita.
Si vede chiaramente anche come nel tratto sopra S.Miniato in Alpe il segnato CAI che noi abbiamo seguito sia cambiato rispetto all'originale passando più a sud.
Infatti il percorso benchè segnato . . . . . non esisteva proprio.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?