Idee per la Domenica - parte 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
ecco le mie ..... vista mozzafiato

image.php


salita tenniha ...

image.php


salita mortale ....

image.php
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Dopo 3 belle trasferte consecutive (Monteriggioni, Incontro/Fontesanta e Vallombrosa) premetto subito che per il prossimo fine settimana io rimarrò senz'altro a girare in zona.
Come prossima trasfertona invece, vi proporrò una Maremma particolare.
:i-want-t:
 
Purtroppo non potevi incontrarlo.... sono passati degli enduristi e l'hanno spiaccicato e rotolato in una pozza di melma di cinghiale. Ho provato a salvarlo ....

Poveretto.... peggio dei piccioni per strada!
Ma sará stato lui????

Vi garberebbe esservi liberati di me, eh? invece.

E' che l'altro giorno mi è cascato un albero vicino alla tana e mi si è interrotto il collegamento a internet e non potevo scrivervi delle mie avventure.
 

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito
Oggi son più lucido,
il giro di Sabato m'è garbato e parecchio anche me, bellissima la vista sul valdarno "pannoso" ed il finale wild nella faggeta.
Poi se si esce da sentieri battuti, spazzolati dalle bici e ci stà di trovarli un pò sporchi.
 

hah-hah

Biker serius
27/9/05
112
0
0
Firenze
Visita sito
menzione speciale al rosti che ci ha guidato sull'8 :omertà:
/QUOTE]


L'8 fino a sopra San Miniato in Alpe non è un sentiero:medita: ma secondo me sono solo dei segni CAI sugli alberi per poter scendere quando c'è la neve.
Comunque anche la sezione "wild" ha avuto il suo fascino e che ormai siamo tutti abituati ai sentieri spazzolati della Roveta.

Le due foto che ho fatto non sono degne e ve le risparmio.

Questo è il pezzo in zona 8.
image.php
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Oggi son più lucido,
il giro di Sabato m'è garbato e parecchio anche me, bellissima la vista sul valdarno "pannoso" ed il finale wild nella faggeta.
Poi se si esce da sentieri battuti, spazzolati dalle bici e ci stà di trovarli un pò sporchi.


Anche a me piace ogni tanto fare sentieri molto "wild" ma se partiva un par di cambi o forcellini ragionavate in modo diverso.
:medita:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Le due foto che ho fatto non sono degne e ve le risparmio.

Questo è il pezzo in zona 8.
image.php

Io visto che l'8 si presentava piuttosto sporco avevo previsto la possibilità di girare prima di Poggio Stefanieri e seguendo il percorso tratteggiato aggangiarsi al 7 che fa una stradella lungo un fosso.
Solo che Rosti in transagonistica da sentiero sporco ha voluto tirare diritto a tutti i costi.
Cambiando percorso si sbucava nei pressi di una casa solo un pò più avanti sempre sull'asfaltata ma in teoria doveva essere più pulita.
Si vede chiaramente anche come nel tratto sopra S.Miniato in Alpe il segnato CAI che noi abbiamo seguito sia cambiato rispetto all'originale passando più a sud.
Infatti il percorso benchè segnato . . . . . non esisteva proprio.




é no s'era gia partiti, sara' per la prossima..

Siamo tornati da poco e s'è preso anche un po' d'acqua....numeri di Conte in poggiona...:spetteguless::spetteguless:


Parru perchè non scrivi una guida:
"Come scegliere le giornate e il momento migliore per uscire in mtb".
:smile:
 

saccatoro

Biker superis
6/10/12
462
1
0
53
scandicci
Visita sito
é no s'era gia partiti, sara' per la prossima..

Siamo tornati da poco e s'è preso anche un po' d'acqua....numeri di Conte in poggiona...:spetteguless::spetteguless:

son tornato ora anche io oggi pero' giretto tranquillo senza perle poggiovalicaia -tavarnuzze -chiesanova e rientro ...... ....ieri ho battuto uno stonfo "360 con bici annessa" sul suleva che mi basta per un paio di uscite......son tutto un dolore
 
Anche a me piace ogni tanto fare sentieri molto "wild" ma se partiva un par di cambi o forcellini ragionavate in modo diverso.
:medita:

Io in questi 15 anni di MTB non ho mai rotto nulla....

Sabato mi son proprio divertito e se era per me non stavo dietro nemmeno ai segni bianco rossi...comunque a conoscere bene la zona da quota 1500 a 1000 sarebbe stupendo andare giù a navigazione libera...
 

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito
son tornato ora anche io oggi pero' giretto tranquillo senza perle poggiovalicaia -tavarnuzze -chiesanova e rientro ...... ....ieri ho battuto uno stonfo "360 con bici annessa" sul suleva che mi basta per un paio di uscite......son tutto un dolore

Bravo Sacca, pedalare e ancora pedalare!
Come procede la preparazione e la famosa dieta della bordolese?:spetteguless:
 

hah-hah

Biker serius
27/9/05
112
0
0
Firenze
Visita sito
Io visto che l'8 si presentava piuttosto sporco avevo previsto la possibilità di girare prima di Poggio Stefanieri e seguendo il percorso tratteggiato aggangiarsi al 7 che fa una stradella lungo un fosso.
Solo che Rosti in transagonistica da sentiero sporco ha voluto tirare diritto a tutti i costi.
Cambiando percorso si sbucava nei pressi di una casa solo un pò più avanti sempre sull'asfaltata ma in teoria doveva essere più pulita.
Si vede chiaramente anche come nel tratto sopra S.Miniato in Alpe il segnato CAI che noi abbiamo seguito sia cambiato rispetto all'originale passando più a sud.
Infatti il percorso benchè segnato . . . . . non esisteva proprio.

Ci siamo divertiti e per fortuna non ci sono state ne rotture ne cadute che in quei fuori “pista” con tutto quel fogliame non è da poco.

Le differenze tra carte e i sentieri veri sono normali, penso che sia anche il territorio che nel tempo cambia e le carte non sono aggiornate.

Gran giro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo