Idee per la Domenica - parte 7

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Help please.
Ho appreso che a fine BDL c'è il modo di tornare a piazza Kennedy senza dover necessariamente tornare su (l'ultima volta a fine maxigiro è stata dura). Siccome oggi se riesco a liberarmi in tempo vorrei sfruttare l'ultimo giorno di sole per fare una giratina da quelle parti, qualcuno potrebbe darmi indicazioni?


L'ovest è sempre una truffa.:medita:
Quando arrivi in fondo c'è sempre da risalire, non è come La Poggiona dove fili via liscio in una verde e amena vallata verso Vingone.
Quindi che tu risalga verso Via della Fabbrica o tu prosegua negli abissi della Valimorta avrai sempre da risalire.
Ma mentre nel primo caso dopo puoi arrivare a Vingone baloccandoti per bellissime tracce che si snodano tra i verdi campi e vigne "dell'est", nel secondo caso la risalita (su bitume) ti porta anche fuori mano, in direzione udite udite, Lastra a Signa!!!
Seguitate pure a frequentare l'ovest subdolo e traditore.
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
L'ovest è sempre una truffa.:medita:
Quando arrivi in fondo c'è sempre da risalire, non è come La Poggiona dove fili via liscio in una verde e amena vallata verso Vingone.
Quindi che tu risalga verso Via della Fabbrica o tu prosegua negli abissi della Valimorta avrai sempre da risalire.
Ma mentre nel primo caso dopo puoi arrivare a Vingone baloccandoti per bellissime tracce che si snodano tra i verdi campi e vigne "dell'est", nel secondo caso la risalita (su bitume) ti porta anche fuori mano, in direzione udite udite, Lastra a Signa!!!
Seguitate pure a frequentare l'ovest subdolo e traditore.

Vien via, e manda qualcuno dei tuoi scagnozzi dell'est, a tappare le buche sui laghetti, che sembra d'essere in un percorso ad ostacoli....:duello:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La nuova "perla" si chiamerà Arramina Jr.... la cicogna dovrebbe arrivare intorno al 6 gennaio (ma, sia ben chiaro, non è la befana)!

Ed io che pensavo ad un nuovo percorso, magari costellato di vasche coi piranha e di guadi coi coccodrilli...:mrgreen:
 

arram73

Biker ultra
25/4/11
625
1
0
Tra la via Emilia e la West Coast
Visita sito
Bike
un paio
:mavadaviaiciapp:
Ma voi mettere un SuLeVa?
Non ci capite una seg@ di mtb.
Adesso anche Arram (il costruttore di salite) parla di discese da 2000 mt.
Rostiiiii, t'hanno abbandonato tutti.




:-|:-?

La Roveta è sempre ovviamente insuperabile!!!!
Ma se uno, suo malgrado, si trova in zona Garda c'è davvero roba per tutti i gusti... per chi ha tempo e ama le salite, la funivia è boicottabile... anche perchè costicchia (anche se ci sono corse low cost al tardo pomeriggio... :spetteguless:)
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Penso che l'unico pezzo a spinta che potevamo evitare è il primo pezzo verso Monte Cavallara dove passato un appostamento di caccia ho visto salire dalla sx una viottola da cui erano arrivate anche delle jeep, per il resto dipende dalla gamba e la nostra domenica non era quella dei giorni migliori.
:smile:
Sì, abbiamo fatto un "cricegiro" sul 521B visto che venivamo da nord, mentre il giro previsto che volevo ottimizzare in auto arrivando da sud con una una sterrata, ci avrebbe indirizzato direttamente nel senso giusto verso questo crinale.
Molto scenografico, ma troppo duro ,quindi visto che ce ne sono tanti altri in Romagna, belli e pedalabili, non so se ne vale la pena.
L'avevo fatto in un trekking un paio di ani fa, comunque bellissimo.
Effettivamente un punto è proprio quello che dici tu: se andavate dritti x la strada evitevate quel tratto a spinta. Il 521 B (splendido!!!) l'ho fatto in MTB ma dal Passo dell'Eremo: con qualche variante sino a Marradi diventa un bellissimo trail anche se in 2-3 punti c'è da spingere un pochino.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
La Roveta è sempre ovviamente insuperabile!!!!
Ma se uno, suo malgrado, si trova in zona Garda c'è davvero roba per tutti i gusti... per chi ha tempo e ama le salite, la funivia è boicottabile... anche perchè costicchia (anche se ci sono corse low cost al tardo pomeriggio... :spetteguless:)

La Roveta???
L'est Roveta please.
Ve lo riscrivo (me lo son salvato, forse non avete capito).
:smile::smile:


L'est è inarrivabile offre sempre di tutto e di più.
In cifre:
vi si arriva su una dolce e agreste stradina asfaltata senza sfondo (Casignano) e si prosegue in salita su sentieri immersi in un bosco idilliaco (Borro Soglia).
Scambiato due chiacchiere con qualche escursionista che accede al Parco di Poggio Valicaia (all'ovest ci sono Parchi?) ci si può cimentare in passaggi superscenografici (Torcicollo e Katun) per poi risalire su bella sterrata lambendo siti storici (Grotta di San Zanobi) e luoghi naturalistici (Lago di San Zanobi).
A quel punto ci si può far cullare da mille curve, appoggi e compressioni (Laghetti) e poi costeggiando un altro lago (ma i laghi all'ovest ci sono?) dalle acque cristalline risalire tra ginestre e olivi verso antiche coloniche abbandonate dal fascino rurale (La Querciola).
A questo punto non resta che chiudere il cerchio buttandosi giù per il mito, i 2 km di sentiero più belli, ganzi, divertenti, trendy, cool e smart che ci siano (La Poggiona) che ci condurranno dopo aver guadato e seguito i meandri di un bel ruscello sbucare in una piccola valle amena punteggiata in alto da ville storiche (Collazzi), pievi medievali (Giogoli) e fattorie contadine (Bellavista).
Da qui il rientro verso casa ve lo farete fischiettando e con un sorriso da ebete stampato sul viso.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Effettivamente un punto è proprio quello che dici tu: se andavate dritti x la strada evitevate quel tratto a spinta. Il 521 B (splendido!!!) l'ho fatto in MTB ma dal Passo dell'Eremo: con qualche variante sino a Marradi diventa un bellissimo trail anche se in 2-3 punti c'è da spingere un pochino.


Minimo, perchè 2-3 punti ci sono solo nel tratto che abbiamo fatto noi, di cui uno molto duro è bello ritto ed un altro che se si è in 2 e ci si passa la bici . . . . . è meglio.
Bei posti, peccato che i brum brum costì a differenza del PFC rompono un pò.
 

saccatoro

Biker superis
6/10/12
462
1
0
53
scandicci
Visita sito
io l' ho fatta lunedi la poggiona e i laghetti.......apparte un albero sui laghetti e uno sul finale poggione era tutto perfetto

e oggi si ritorna ....
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Vien via, e manda qualcuno dei tuoi scagnozzi dell'est, a tappare le buche sui laghetti, che sembra d'essere in un percorso ad ostacoli....:duello:

Leo io ci son passato Domenica a ritmo pensionistico, a parte l'albero dopo il "coso" non mi parevano in condizioni disastrate.:spetteguless::spetteguless:

io l' ho fatta lunedi la poggiona e i laghetti.......apparte un albero sui laghetti e uno sul finale poggione era tutto perfetto

e oggi si ritorna ....

laghetti messi male???? Fatti martedi spettacolari come sempre con questo fondo poi.....


Quelli dell'ovest sono abituati a fare figure di merda.:spetteguless::smile:
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Leo io ci son passato Domenica a ritmo pensionistico, a parte l'albero dopo il "coso" non mi parevano in condizioni disastrate.:spetteguless::spetteguless:
Vien via Ringhio, "tra condizioni disastrate, e perfezione, lo sai quanto c'è da lavorare....:spetteguless:

e per capire cosa vuol dire perfezione, fatti un giro sulla sughera, dal baratro in giù (lì è una battaglia persa :medita:)
Variantina compresa...
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
io l' ho fatta lunedi la poggiona e i laghetti.......apparte un albero sui laghetti e uno sul finale poggione era tutto perfetto

e oggi si ritorna ....

io l' ho fatta lunedi la poggiona e i laghetti.......apparte un albero sui laghetti e uno sul finale poggione era tutto perfetto

e oggi si ritorna ....

Oh? ma quanto vi paga i Cangia ...per fare sempre la stessa...
 

saccatoro

Biker superis
6/10/12
462
1
0
53
scandicci
Visita sito
Help please.
Ho appreso che a fine BDL c'è il modo di tornare a piazza Kennedy senza dover necessariamente tornare su (l'ultima volta a fine maxigiro è stata dura). Siccome oggi se riesco a liberarmi in tempo vorrei sfruttare l'ultimo giorno di sole per fare una giratina da quelle parti, qualcuno potrebbe darmi indicazioni?

chiedi a pippolone lui l' ha fatto il 20 ottobre ....se sei suo amico su endomondo puoi anche vederti il giro ...............

in pratica scendi sulla triozzi e rifinisci al ponte di vingone alle case marroni poi di li torni in kennedy
 

obelix 2

Biker perfektus
L'ovest è sempre una truffa.:medita:
Quando arrivi in fondo c'è sempre da risalire, non è come La Poggiona dove fili via liscio in una verde e amena vallata verso Vingone.
Quindi che tu risalga verso Via della Fabbrica o tu prosegua negli abissi della Valimorta avrai sempre da risalire.
Ma mentre nel primo caso dopo puoi arrivare a Vingone baloccandoti per bellissime tracce che si snodano tra i verdi campi e vigne "dell'est", nel secondo caso la risalita (su bitume) ti porta anche fuori mano, in direzione udite udite, Lastra a Signa!!!
Seguitate pure a frequentare l'ovest subdolo e traditore.



Bravo Cangia,dignene!



Stasera riunione? Ultimo gelatino? Io se ci sono adesioni ci sono.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo