Idee per la Domenica - parte 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine

Certo che mi va,fantastico!A questo punto si parte alle 8,30 dalla carimport
e ci si vede su a Poggio valicaia.
Guardo se mi riesce trovare una gopro per filmare il discorso presidenziale..
Ci si vede domenica mattina!!!

Grazie eh.....come sempre....fc

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito
Bella girata oggi sul Montalbano. S'è giocato alla caccia al tesoro per trovare i vari bivi, effettivamente è stato bello esplorare alla cieca. Poi posti praticamente tutti nuovi per me.

Le da come sono "bollito" un mi ricordo che albero monumentale è questo

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
La mia un la porta nemmeno qundo tocca a lei....comunque, come già scritto, alle 15 devo essere a lavoro e considerando che vi perderete .....arriverei sicuramente tardi.....
E invece tu hai toppato, alle 2 s'era alla macchina (per dir la verità, il giro prevedeva ancora due discese ed un'altra salita..), ma ce la siamo lasciata per la prossima esplorazione...
La cupola free ride, è proprio ganza, in buone condizioni, la zona dei salti, però è un pò solcata...noi li abbiamo scansati...
Non s'è sbagliato neanche un incrocio...con le mappe Cangia e Renzo, ci hanno guidato veramente affavola, s'è visto, la valle buia (posto veramente ameno) la casa di Leonardo, il leccione di faltognano, e un viperone di grandezza smisurata...
@ Cangia: la fonte del sassone, non esiste più...nel senso che c'è in atto un taglio del bosco, e sicuramente la vena s'è deviata, però il sassone c'è ancora, e allora ho dedotto, che fosse li..ma da dove scaturiva propio dalla roccia??

Allegati

• 375742_467414606661175_852446805_n.jpg
    64,1 KB · Visite: 32

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito

Tanti anni fa era un bel posto ombreggiato da castagni secolari.
Lì mi pare che il bosco lo taglino tutti gli anni.

Il leccione di Faltognano ormai è un leccino si è dimezzato, i marchingegni per sorreggerlo non sono serviti o forse hanno tagliato preventivamente, boh.

Occhio a dire che è una vipera perché è facile confonderla con la natrice dal collare che è molto simile e comune.

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Testa triangolare, coda mozza, grigia e verde, e comunque faceva schifo...

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Testa triangolare, coda mozza, grigia e verde, e comunque faceva schifo...
Leo, la devi guardare negli occhi, se ha la pupilla verticale è una vipera, se ce l'ha tonda è una specie innoqua
Comunque quest'anno una vipera l'ha trovata Daniele alla Sambuca mentre era per asparagi, una l'ho trovata vicino a casa mia stiacciata da una macchina...ce ne sono, ma che qualcuno venga morso è un caso raro, e comunque crepa più gente per le pinzature di api e vespe che per le vipere, è poco ma sicuro.

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito

Cangia la natrice dal collorare l'ho vista con te lo scorso autunno sulla risalita dal lago di chiesanuova, questa era parecchio diversa. Aveva il testone triangolare e la coda sembrava un innesto di colore più scuro.

obelix 2

Biker perfektus
Oggi mi son trovato,per caso, su laghetti e poggiona (a piedi). Non vi sembrera' plausibile, ma son tornato a casa fradicio dalla risciacquata che ho preso! Il famoso microclima della Roveta comincia a fare i'bischero, a Scandicci era tutto asciutto!

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito

Meglio non indagare troppo, mi fanno troppa impressione i serpenti...meglio allontanarsi il più, e il prima possibile...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo