Ciao Marco, siccome con il vostro gruppo abbiamo un bel rapporto se vuoi domenica si potrebbe fare una specie di "inaugurazione" dello Zibib, quindi ti consiglio di partire dalla Carimport in modo da chiudere il giro con BdL e la Valimorta visto che quest'ultimo oltre ad essere il più bel sentiero della Roveta sarà in condizioni perfette e con una natura che in questo momento da il meglio di se.
Infatti per ritornare giù a Vingone, penso che sia la Poggiona (tratto finale verso il campo) che il Masseto, presentino in fatto di mota ancora qualche problema.
Quindi se ti va, passando dall'argine del Vingone e da Casignano/Cave, potreste salire direttamente verso il parcheggio di Poggio Valicaia.
Io (e senz'altro altri di'Timme, non ne abbiamo ancora parlato) potrei essere lì ad aspettarvi (perchè parto un po' prima) in modo da "presentarvi" lo Zibib, che domenica dovrebbe essere veramente al top.
Volendo, per conoscerlo bene (richiesta più che probabile), lo possiamo provare più di una volta (tornare sù è una pisciata) e da lì poi chiudere il giro verso ovest con Travelgum, Su.2 (mai fatto, sara contento Rosti), Linea Paula (mai fatta, così sarà contento Rosti un'altra volta, ah ah) e BdL/Valimorta.
Se poi volete metterci altro nel mezzo fate voi visto che semplice così il giro sarà + o - 700 mt di dislivello (a me adesso bastano e avanzano).
Se però partite prima delle 9 è meglio perchè ammirare la nuova creatura potrebbe portare via tempo.
Certo che mi va,fantastico!A questo punto si parte alle 8,30 dalla carimport
e ci si vede su a Poggio valicaia.
Guardo se mi riesce trovare una gopro per filmare il discorso presidenziale..
Ci si vede domenica mattina!!!