Idee per la Domenica - parte 7

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
da dove salite? io appena ho messo i figlioli sul pulmino salgo su in macchina....magari faccio prima una poggiona e risalgo dalle cave. Si prova a beccarsi.

Bona


Io credo che , visto la mota, si possa fare Sughera e poggiona, si puo salire da via delle cave , Lebbiano e Taverna sentiamoci in cima...

Cmq te tu sei troppo allenato ....oggi era per le tartarughe...:celopiùg:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Io credo che , visto la mota, si possa fare Sughera e poggiona, si puo salire da via delle cave , Lebbiano e Taverna sentiamoci in cima...

Cmq te tu sei troppo allenato ....oggi era per le tartarughe...:celopiùg:


Parru ma che Sughera porca miseria ci sei passato anche ieri, oggi era una giornata da "parrucchierata".
Affavola.

Ora un lunedì si organizza una bella trasferta vai.:i-want-t:
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
Parru ma che Sughera porca miseria ci sei passato anche ieri, oggi era una giornata da "parrucchierata".
Affavola.

Ora un lunedì si organizza una bella trasferta vai.:i-want-t:
oh fammi sapere anche a me quando fate una trasferta di lunedi,giro cangista e gambe stronche la sera sarebbe il massimo.

PS:devo andare dal nencini oggi,ci sei stato per la gomma?Sennò ti guardo e ti faccio sapere
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
oh fammi sapere anche a me quando fate una trasferta di lunedi,giro cangista e gambe stronche la sera sarebbe il massimo.

PS:devo andare dal nencini oggi,ci sei stato per la gomma?Sennò ti guardo e ti faccio sapere


Grazie mille Marco ma anche lui almeno fino a 10 giorni fa non ce l'aveva, se poi magari gli è rientrata fammi un sms.
Magari se gliela ordino tramite il sito internet me la porta a casa in 3 giorni.:smile:

PS: mi volevo ricomprare il Suunto, in bottega dal Nencini 220 €, lo stesso prodotto però da suo sito 179€ . . . . . a casa.
Fai te sul futuro delle fiere e dei negozi.:smile:


Un lunedì mi piacerebbe davvero fare un bel raid, ci sentiamo.
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Stamani, ho fatto una passeggiatina, zona racchetta, a vedere il nuovo SU di Rosty, molto carino, evviva le novità....:celopiùg:
Poi sono andato giù per la sughera, a vedere se trovavo un paio di denti di Parru, e di Ringhio..., ma per fortuna, la ricerca è stata vana...:smile:
Ho notato diversi tratti un pò ripuliti alla meno peggio, tipo: dopo il salto della forcella, invece che andare a destra nei pietroni, è stata pulita (con taglio di arbusti) una traccia che và diritta.., ma che poi si chiude, li per lì credevo fosse stato il Cangia, che geloso della perla più bella della roveta, cercasse in qualche modo di confondere i sentierii, facendo perdere i bikers nella boscaglia...:hahaha:
Ma, nel risalire ho notato una cosa, che a scendere, non avevo notato.....(vedi foto)
Che sia la nostra amata sughera, diventata un terreno per i cacciatori???
Fatto stà, che se, mentre fate il salto, dal trampolinetto, sentite un bruciore alla schiena, non preoccupatevi, un cacciatore v' ha scambiato per un cinghiale...:rosik:
 

Allegati

  • parata 001.jpg
    parata 001.jpg
    56,6 KB · Visite: 24
  • parata 003.jpg
    parata 003.jpg
    54,8 KB · Visite: 28
  • parata 002.jpg
    parata 002.jpg
    54,6 KB · Visite: 24

obelix 2

Biker perfektus
Stamani, ho fatto una passeggiatina, zona racchetta, a vedere il nuovo SU di Rosty, molto carino, evviva le novità....:celopiùg:
Poi sono andato giù per la sughera, a vedere se trovavo un paio di denti di Parru, e di Ringhio..., ma per fortuna, la ricerca è stata vana...:smile:
Ho notato diversi tratti un pò ripuliti alla meno peggio, tipo: dopo il salto della forcella, invece che andare a destra nei pietroni, è stata pulita (con taglio di arbusti) una traccia che và diritta.., ma che poi si chiude, li per lì credevo fosse stato il Cangia, che geloso della perla più bella della roveta, cercasse in qualche modo di confondere i sentierii, facendo perdere i bikers nella boscaglia...:hahaha:
Ma, nel risalire ho notato una cosa, che a scendere, non avevo notato.....(vedi foto)
Che sia la nostra amata sughera, diventata un terreno per i cacciatori???
Fatto stà, che se, mentre fate il salto, dal trampolinetto, sentite un bruciore alla schiena, non preoccupatevi, un cacciatore v' ha scambiato per un cinghiale...:rosik:

Non ti preoccupare Leo,è tutto normale, li sei a ovest,la casa delle liberta', ed ognuno fa' come cavolo gli pare!
 

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito
Occhio sulla Poggiona, dove ci sono i sali scendi ai castagni dopo il secondo sgozzino c'è un albero bello grosso. Se uno lo prende a foco e fà il droppino ci stà d'abbracciarlo.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Stamani, ho fatto una passeggiatina, zona racchetta, a vedere il nuovo SU di Rosty, molto carino, evviva le novità....:celopiùg:
Poi sono andato giù per la sughera, a vedere se trovavo un paio di denti di Parru, e di Ringhio..., ma per fortuna, la ricerca è stata vana...:smile:
Ho notato diversi tratti un pò ripuliti alla meno peggio, tipo: dopo il salto della forcella, invece che andare a destra nei pietroni, è stata pulita (con taglio di arbusti) una traccia che và diritta.., ma che poi si chiude, li per lì credevo fosse stato il Cangia, che geloso della perla più bella della roveta, cercasse in qualche modo di confondere i sentierii, facendo perdere i bikers nella boscaglia...:hahaha:
Ma, nel risalire ho notato una cosa, che a scendere, non avevo notato.....(vedi foto)
Che sia la nostra amata sughera, diventata un terreno per i cacciatori???
Fatto stà, che se, mentre fate il salto, dal trampolinetto, sentite un bruciore alla schiena, non preoccupatevi, un cacciatore v' ha scambiato per un cinghiale...:rosik:





Leo io sono uno dei titolari del progetto Sughera, ma senza il consenso del Gran Consiglio dei Trailbuilders di'Timme non tocco nulla (non lo farei neanche in Poggiona :medita:)

Allora chiedo asilo politico...all'est...:cucù:

Per questo la faccenda è complicata:smile:senti il Presidente.
Intanto ti illustro i confini tanto per capire.

@ Obelix
Non cedere neanche un centimetro!!!

mtpjsy.jpg
[/IMG]
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Ma, nel risalire ho notato una cosa, che a scendere, non avevo notato.....(vedi foto)
Che sia la nostra amata sughera, diventata un terreno per i cacciatori???
Fatto stà, che se, mentre fate il salto, dal trampolinetto, sentite un bruciore alla schiena, non preoccupatevi, un cacciatore v' ha scambiato per un cinghiale...:rosik:


La Roveta ho paura stia diventanto un pochina stretta per tutti, bikers, cacciatori, soft air e purtroppo enduristi e trialisti.

. . . . . dimenticavo i fungaioli, i trombatori (e i guardoni).
 
Leo io sono uno dei titolari del progetto Sughera, ma senza il consenso del Gran Consiglio dei Trailbuilders di'Timme non tocco nulla (non lo farei neanche in Poggiona :medita:)



Per questo la faccenda è complicata:smile:senti il Presidente.
Intanto ti illustro i confini tanto per capire.

@ Obelix
Non cedere neanche un centimetro!!!

mtpjsy.jpg
[/IMG]


Questa carta è un falso!! Appena posso posto quella vera firmata e controfirmata da me e il presidente!
 
Questi sono i veri confini!!!

Il VERO EST E OVEST....

mwa05g.jpg


Nella carta che hai messo il confine divide le due zone in nord ovest - sud est....E non torna...questo dimostra la tua totale ignoranza a distinguere il Nord Dal SUd!! Mi ricordo bene una tua performance sul Pratomangno:medita:

Tutto il versante del vingone lo dono all' Est e lascio uno sbocco sulla pesa dalla valle del fosso dell'Acquacalda con vista sulle bellissime casette nuove rosse del Castellare....

Questo il conteggio dei Poggi sopra i 350 mt d'altezza:

EST: Poggiona, Poggio Valicaia, Poggio al Pino.
OVEST: Sughera, Poggio le Calle.

EST 3 - OVEST 2

In vantaggio L'est quindi in cambio mi prendo la zona di Poggio la Leona che misura solo 260 mt ed infestata dagli enduristi....

Aspetto risposte dalla controparte....
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Questi sono i veri confini!!!

Il VERO EST E OVEST....

mwa05g.jpg


Nella carta che hai messo il confine divide le due zone in nord ovest - sud est....E non torna...questo dimostra la tua totale ignoranza a distinguere il Nord Dal SUd!! Mi ricordo bene una tua performance sul Pratomangno:medita:

Tutto il versante del vingone lo dono all' Est e lascio uno sbocco sulla pesa dalla valle del fosso dell'Acquacalda con vista sulle bellissime casette nuove rosse del Castellare....

Questo il conteggio dei Poggi sopra i 350 mt d'altezza:

EST: Poggiona, Poggio Valicaia, Poggio al Pino.
OVEST: Sughera, Poggio le Calle.

EST 3 - OVEST 2

In vantaggio L'est quindi in cambio mi prendo la zona di Poggio la Leona che misura solo 260 mt ed infestata dagli enduristi....

Aspetto risposte dalla controparte....




Ma che se grullo!!!!
AFFARE FATTOo-o

Mi raccomando non entrare ni'sindacato al lavoro perchè sennò al primo accordo i colleghi ti linciano. . . . . e tu sei un gonzo di per ridere.
:smile::smile:


Obelix siamo ricchiiiiiiiii, accetta.
Ci hanno dato anche tutte la zona affavola di San Martino, Mosciano e Poggio al Pino (zona :spetteguless: presa di mira da speculazioni sentieristiche :smile:), ma non solo, non si tengono neanche una discesa che li riporti a casa, il Masseto è nostro.
:smile:


:spetteguless:
Per tracciare confini perfetti divisi longitudinalmente, dove l'orografia delle colline e dei fossi va sempre in diagonale da sud-ovest a nord-est ci voleva sono il Grullo Maximo dell'Ovest.
:smile::smile:
 

obelix 2

Biker perfektus
Ma che se grullo!!!!
AFFARE FATTOo-o

Mi raccomando non entrare ni'sindacato al lavoro perchè sennò al primo accordo i colleghi ti linciano. . . . . e tu sei un gonzo di per ridere.
:smile::smile:


Obelix siamo ricchiiiiiiiii, accetta.
Ci hanno dato anche tutte la zona affavola di San Martino, Mosciano e Poggio al Pino (zona :spetteguless: presa di mira da speculazioni sentieristiche :smile:), ma non solo, non si tengono neanche una discesa che li riporti a casa, il Masseto è nostro.
:smile:


:spetteguless:
Per tracciare confini perfetti divisi longitudinalmente, dove l'orografia delle colline e dei fossi va sempre in diagonale da sud-ovest a nord-est ci voleva sono il Grullo Maximo dell'Ovest.
:smile::smile:

In effetti, credevo di aver sottoscritto accordi diversi. La proposta del compagno Cangia mi sembrava limitativa,la proposta occidentale mi sembra equa, noi perdiamo tutta la zona del lago del Posani,zona un tempo prestigiosa ma,purtroppo,unico lembo orientale oggetto di speculazione edilizia e,per questo,forse piu' adatto a cadere nelle mani voraci e maligne dell'ovest e quindi a non rimanere in quelle generose e laboriose dell'est. D'altra parte acquisiamo il Masseto,sottoposto a vincolo paesaggistico,non sfruttabile dai loschi figuri occidentali in maniera speculativo-capitalistica,ma che,proprio per questo vincolo,rientra a pieno titolo nei pacifici ed armoniosi canoni orientali.Quindi,ne consegue che,con soddisfazione reciproca,i suddetti confini sono ACCETTATI. Mi sembra di capire che il check-point charlie è stabilito alla taverna del diavolo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo