• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Idee per la Domenica - parte 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

obelix 2

Biker perfektus
stamani intercettata nuovamente spia dell'est sui sentieri dell'ovest...

questo ovest deve piacere...



Non male il travel-gum all'incontrario,guida molto "torcicolliana" mutuata dall'est,con rischi molto minori. Purtroppo,in due punti ho messo il piede in terra,probabilmente gli stessi in cui li avevo messi in salita,conto di migliorare. BDL frequentata ma ancora in condizioni non soddisfacenti.
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Era tanto che non mi facevo una scorpacciata di perle , eravamo pochi ma boni, che tristezza vedere gli altri,all Aurora, con quelle bici secche secche ...

Cave, Travelgum, Sughera , BDL, è vero ci sono dei tratti motosi ma è anche molto battuta, anche stamani c'era un bel traffico, il che vuol dire che piace ed è motivo di orgoglio dei Trailbuilder ( anche ieri hanno sistemato la prima parte..) e per finire ,io Pippolone e i'Conte ci siamo sparati anche una Poggiona..terreno sempre al top..


Sono tornato veramente cotto , ero sempre ultimo, dietro anche a Obelix e a Emiliano... o-oo-o




Dimenticavo, sul Travelgum abbiamo trovato uno strano tipo con un pennato in mano, se ero solo tornavo indietro .....
 

geppo65

Biker assatanatus
Ohioi le gambe... oggi gli eroi e il Leo mi hanno distrutto!
E' stato il giro più FC degli ultimi anni... neanche 70 km sono stati la mia Caporetto

Inutile fare altri commenti su quegli strani soggetti incontrati alle 9 davanti all'Aurora

ma il Camoscio poi è rientrato a Scandicci?
 

crazysun

Biker marathonensis
9/11/08
4.048
-1
0
prato
Visita sito

come è andata l'esplorazione????
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Icche centro io....son quell'altri con la biciclettina di 5 kili, che ti hanno distrutto...se un c'ero io che ogni tanto li fermavo per aspettarti, tu li rivedevi la prossima domenica...
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
come è andata l'esplorazione????


Male!!!!

Comunque ci siamo divertiti lo stesso, è venuto fuori un bel giro tosto che mi ha dato soddisfazione (40 km x 1300 mt) e alla fine con grande volontà siamo riusciti a fare il grande giro di Monte Morello.
A parte un leggero smarrimento dopo Leccio, perchè stavano ristrutturando una casa e la traccia che mi ricordavo era stata deviata, il problema grosso è che su tutto il versante di Morello, ma proprio tutto, che guarda la Calvana non c'è stato un taglio del bosco ma è stata perpetrata una deforestazione completa, una cosa allucinante.
Hanno lasciato in piedi una pianta ogni 20 metri quando va bene.
Per un tratto quindi la traccia si perde ma con un po' di bici in spalla abbiamo raggiunto i tralicci dove sapevo che passava.
Ma il guaio, è stato quando si arriva a scollinare sopra la fattoria di Volmiano, dove abbiamo trovato i boscaioli in piena azione (di domenica) e che avevano invaso completamente la viottola e dintorni con rami tronchi e di tutto di più.
Era drammatico e impossibile davvero fare quei 3/400 mt bici in spalla e saltare tutto il materiale, ma stoicamente non ci siamo arresi quindi abbiamo optato per una genialata: l'8 in su.
Metà in sella e meta a spinta fino a Poggio di Castro da dove siamo poi un po' riscesi per cercare seguendo il segnato di tornare a ribeccare la sterrata di Volmiano.
Praticamente avevamo girato intorno al poggio, infatti le case dopo Leccio da dove eravamo partiti con la traccia erano lì sotto.

Comunque poi con una traccia d'esbosco malmessa siamo riusciti a scendere sulla tanto agognata sterrata di Volmiano e da lì poi giro classico, Mattiano, Cerreto Maggio, Paterno e salita fino a Poggio Starniano e Ceppeto.
Quindi panoramica al solicino e gran finale con il classico Torre di Baracca, 5B, Zambra fino a Palastreto veloce tutto d'un fiato, spettacolare come sempre.
 

Pippolone

Biker superis
3/10/09
331
0
0
Scandicci
Visita sito

Concordo, piacevolissima uscita.......il travelgum e' veramente fantastico; complimenti a tutti gli esecutori, in particolare Arram che anche questa mattina era la' a lavorare per tutti noi!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Io non mi prendo questa responsabilita'...

Mai visto un timme cosi spezzettato...SFC....


Mica dicevo a te in persona, al limite te puoi aprirne uno per il tuo regno . . . . l'Impruneta.

Poi se agli altri occidentali va bene continuare a scrivere sul topic di quelli dell'est, lo facciano pure noi siamo democratici, vero Obelix?
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Concordo, piacevolissima uscita.......il travelgum e' veramente fantastico; complimenti a tutti gli esecutori, in particolare Arram che anche questa mattina era la' a lavorare per tutti noi!


Da uno che è tornato dall'America ieri l'altro . . . . . . . .

Oh Rosti ma l'inaugurazione ufficiale di quel gomitolo non la fate?
Anche qui sempre dietro all'est, di la 2 inaugurazioni (Laghetti e Borro Soglia) di costà una sola (BdL).


Rifatti gli occhi vai, queste son curve!!!
[/IMG]
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Mica dicevo a te in persona, al limite te puoi aprirne uno per il tuo regno . . . . l'Impruneta.

Poi se agli altri occidentali va bene continuare a scrivere sul topic di quelli dell'est, lo facciano pure noi siamo democratici, vero Obelix?


Lo faro' , intanto domani vado a zappettare nel mio sentiero .......
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Obelix sul "nostro"topic dell'est ci scrivono proprio tutti, non solo gli occidentali che si baloccano tra quelle sterpaglie alla Sughera ma adesso addirittura quelli che vanno in bdc.
Va bene l'ecumenismo ma non è che siamo un po' troppo tolleranti?
 

obelix 2

Biker perfektus



La democrazia è un arma a doppio taglio, quelli in bdc quando sono passati dall'aurora,a prima vista, credevo fossero quelli dell'humanitas...............mi sembravano vecchiii..........molto piu' di me.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo