Idee per la Domenica - parte 7

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Stamane sono passato dal Vingone , cacchio che devastazione ha lasciato il circo , ora visto che il comune immagino ci dovrà metter mano per risistemarlo ( avranno preso dei bei soldini per l'affitto....:spetteguless: ) perchè un si propone un bel pistino da bmx\dirt\pumptrack ... :freeride:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Stamane sono passato dal Vingone , cacchio che devastazione ha lasciato il circo , ora visto che il comune immagino ci dovrà metter mano per risistemarlo ( avranno preso dei bei soldini per l'affitto....:spetteguless: ) perchè un si propone un bel pistino da bmx\dirt\pumptrack ... :freeride:


Immagini male.:spetteguless:
Per quel che ne so io, i comuni che ospitano i circhi non solo non prendono una lira d'affitto ma gli "devono" dare il posto idoneo per mettere le strutture.
A Firenze infatti quest'anno non l'hanno voluto.:medita:


Boys domenica ripiove, io ripedalo sabato mattina. :i-want-t:
 

saccatoro

Biker superis
6/10/12
462
1
0
53
scandicci
Visita sito
domani ore 12.30 partenza dal bar di robertino.....giro in BDC un 50ino tanto per gradire ........


scandicci montelupo montagnana cerbaia chiesanuova scandicci........

ch c'e' c'e' chi un c'e' un c'e' .........:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

per ora siamo in 3
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Ho constatato sul campo lo svolgimento dei fatti raccontati sul libro della Battaglia di San Michele riguardo l'attacco alla Poggiona.
Torna tutto.
La posizione delle trincee tedesche e le più piccole "fox-hole" dei fanti neozelandesi, che vi passarono la notte tra il 2 e il 3 agosto del '44 per ripararsi dalla controffensiva.
Infatti furono bersagliati da lontano con l'artiglieria piazzata nel campo tra la Villa di Casignano (dove facevano base i tedeschi) e il Satiro (la casa a dx sullo scollino).
Si parla di 94000 colpi di artiglieria pesante sparati dal battaglione neozelandese che attaccò la Poggiona nella sola notte tra il 2 e il 3 agosto.
Saranno boni i funghi della Poggiona? :mrgreen:


Secondo me quella notte si sarebbe potuto fare una notturna in bici anche senza faretti. :mrgreen:

Meno male adesso ce la godiamo con le mtb, speriamo non succedano più queste cose.
:medita:


Visto che ho scaricato le foto dal telefonino vi mostro un Rosti in tenuta da "trailseeker" e in versione "latticizzata".
:smile:
 

Allegati

  • W.jpg
    W.jpg
    65,3 KB · Visite: 49
  • WW.jpg
    WW.jpg
    65,7 KB · Visite: 46

arram73

Biker ultra
25/4/11
625
1
0
Tra la via Emilia e la West Coast
Visita sito
Bike
un paio
un piccolo estratto che farà piacere agli amici dell'est ...

When daylight arrived on 3 August and the morning mists dispersed, almost all local firing ceased, and the men on La Poggiona found themselves looking down on a magnificent view of Florence.

The New Zealand Division's capture of the eastern crests of the Pian dei Cerri hills was the turning point of the battle for Florence.

‘War diary, Fourteenth Army. A message from 1 Para Corps on 2 August says that in two and a half hours 18,000 rounds were estimated to have fallen on La Poggiona.

Mi chiedo ma tutte queste bombe saranno esplose? O a zappettare su Poggiona e Laghetti si troverà qualche sorpresa?
 

tomb

Biker spectacularis
un piccolo estratto che farà piacere agli amici dell'est ...

When daylight arrived on 3 August and the morning mists dispersed, almost all local firing ceased, and the men on La Poggiona found themselves looking down on a magnificent view of Florence.

The New Zealand Division's capture of the eastern crests of the Pian dei Cerri hills was the turning point of the battle for Florence.

‘War diary, Fourteenth Army. A message from 1 Para Corps on 2 August says that in two and a half hours 18,000 rounds were estimated to have fallen on La Poggiona.

Mi chiedo ma tutte queste bombe saranno esplose? O a zappettare su Poggiona e Laghetti si troverà qualche sorpresa?

tutte di sicuro no,qualcuna sara' sempre in giro,se andassi per il poggio con un metaldetector.penso che avresti delle belle sorprese...:spetteguless:
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Mi chiedo ma tutte queste bombe saranno esplose? O a zappettare su Poggiona e Laghetti si troverà qualche sorpresa?
A metà degli anni settanta ero volontario nella Raccheta, in quel periodo andavano a fuoco buona parte dei boschi sopra Scandicci. Ebbene, durante gli incendi quasi tutte le volte si sentivano esplodere le bombe che erano state surriscaldate dal fuoco; una volta finito il lavoro, girando per il bosco bruciato si trovavano dei crateri da far paura, era una cosa che era meglio non pensarci, se uno fosse stato lì si trasformava in un hamburger. D'altra parte, nei boschi ancora di crateri anche belli profondi, causati dalle bombe se ne vedono tantissimi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo