Idee per la Domenica - parte 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
allo scopo di permettere ai venti provenienti da nord di mantenere pulita dalle esalazioni stagnanti, credute la causa delle frequenti epidemie di peste, l’aria di Firenze

ovvia gli si da un'altra tosata per togliere un po' di smog :smile:



Questa secondo gli storici è un ipotesi (ma appare fantasiosa ai più), la verità e che il legname nei secoli passati serviva per tutto e tra l'altro non c'erano molti movimenti ecologisti.
Per costruire Venezia e la sua flotta sono state rase al suolo intere foreste del Veneto e del Trentino, con l'avvento del treno si è disboscato le foreste di mezza europa.
Firenze per costruire i suoi palazzi e le sue chiese non era da meno.
Ma dappertutto nei secoli passati c'erano meno boschi e più zone coltivate o adibite a pascolo visto lo scarso inurbamento delle persone.

Non tosiamo niente per piacere, Morello sta bene lì com'è, tutto bello verde che fa da sfondo alla mia finestra.
 

Allegati

  • morello.jpg
    morello.jpg
    54 KB · Visite: 26

tomb

Biker spectacularis
Morello anni '30.......sai come si cuoceva d'estate
Monte-Morellob.jpg

sei sicuro non sia la calvana?:spetteguless:
 

fmiche

Biker superis
2/10/11
431
0
0
Firenze Isolotto
Visita sito
OT. Che palle anche sabato c'è le bancarelle dm all'isolotto e mi tappano il garage! Così mi tocca infilarmi la macchina un k..o e non ci posso caricare la bici per sabato!!
Sono questi i problemi, altro che alberi...
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Boys, le previsioni per i prossimi 7 giorni (sempre da prendere con le molle) dicono così (vedi allegato).
Fatemi sapere le vostre intenzioni se avete voglia di combinare qualcosa, tenendo presente che anche sabato è festa.
In zona vedo bene una Morellata con Ciliegio, TT, Varra, Seppi, anello 11, Pianettole, Rocce e Cappelle.
Altrimenti vi avevo accennato la trasferta in Maremma tra Massa M. e Monterotondo (no sabato).
Infine per una parrukkierata lunedì in Val d'Orcia (percorso exploration) con bagno bollente finale nel Fosso Bianco a San Filippo sacrificherei anche il fine settimana al trekking.
Avevamo parlato di Vie Cave e Saturnia ma penso che ci siano dei problemi in zona.
Dimenticavo, le temperature dovrebbero essere prossime allo "0".
:i-want-t:

azz. il planning :i-want-t:mi era sfuggito , io sarei per la domenica ( il lunedì mi attizza ma mi sà che ormai non ce la faccio ad organizzarmi per prendere libero ... ) l'idea della zona mare e o dintorni non è male ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo