Idee per la Domenica e . . . . . . . . .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
A forza di ragionare di questa 5 perla son curioso di farla, ma i rumors me la danno come bella tosta. Un'è che parto dalla racchetta e arrivo a ruzzoloni all'oratorio?? Te Leo l'hai mai fatta?
La prima parte diverse volte, a me mi garba anche, c'è solo un punto da osare, ma dopo aver visto Uvdm, sò dove passare, e si fà tutta...
E' bella tecnica, e per noi che ci si passa a 2 allora, ogni volta cambia fisionomia....
Chiaramente i salti che ci sono, li evito tutti...:il-saggi:
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
io ci passai qulche anno fa, quando iniziai con la mtb praticamente non avevo tolto ancora le rotine e andai chiaramente in crisi, forse ci potrei riprovare, ora forse ho fatto qualche passo in avanti...:nunsacci::nunsacci:
 

obelix 2

Biker perfektus
Quando la costruimmo avevamo tutti le front,con qualche difficolta',ma si faceva. Poi il tratto piu' ripido si e' sciupato e il single-track bellino di fontenera e' stato allargato dai boscaioli,e quindi ha perso un bel po' del suo fascino,ma per anni e' stata la palestra di allenamento di molti down-hiller fiorentini visto che si prestava molto bene anche per la risalita meccanizzata (Mao docet). Interessante la variante Cangista di Poggio Firenze (credo) eventualmente da ripulire. Da notare come sia l'unica pista sassosa della Roveta.
 

geppo65

Biker assatanatus
Ieri in Mugello: bei posti, caprioli e cinghiali, divertente la prima discesa, la seconda da rifare perchè non è stata "buona la prima" (occorre prendere confidenza con la linea giusta) e ottima la compagnia!
Blinda, ti rinnovo i complimenti per il sentiero ripulito e sistemato. Considerato quanto è lungo non deve essere stato un lavoro da nulla. Spero che la boccata non ti abbia lasciato conseguenze :spetteguless:
L'orario di rientro azzeccato in pieno mi ha permesso di rientrare in tempo per i miei impegni.
Insomma, una bella mattinata di MTB :i-want-t: da rifare quanto prima!

PURTROPPO nelle mie riprese non si vede la conchiglia di un noto discesista del timme:spetteguless:
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
Blinda io ti consiglierei di andare sul Falterona dalla Fonte del Borbotto, è più vicino e fate dei sentieri più ganzi.

:spetteguless:
Parcheggi prima (400 mt) della Fonte (il we d'estate bisogna fermarsi prima), sali tutta la forestale fino a Piancancelli e poi a dx secco sullo 00 (pista del Lupo) fino al crinale poi a sx tutto crinale (sempre 00, quando arrivi ai prati della Burraia tagliali verso basso a dx) fino alla Calla.
Qui tagli la strada ed invece di salire sullo 00 di fronte verso Camaldoli prendi appena sotto a sx di quest'ultimo verso la Fonte del Raggio (sentiero bellissimo, anzi di più, occhio tratti esposti).
Sbuchi sulla forestale delle Cullacce e vai a sx (a dx finisce nella Riserva Integrale) e torni con un percorso piacevolissimo alla Campigna.
Da qui a sx verso la Calla e subito dopo il chiosco della piadina su a dx (sbarra) la sterrata del Fosso Abetio che dopo pochissimo lasci seguendo a sx sempre in salita (all'inizio un pò scende) il sentiero natura.
Passi un ponticino ed al secondo dopo aver superato degli strappi al limite arrivi ad un altro ponticino.
Qui vai a sx sempre su largo sentiero e torni sull'asfaltata per Piancancelli.
La fai in salita fino al parcheggio dei Fangacci e sali a sx su asfalto verso i militari per tornare sullo 00 fatto in precedenza.
Lo fai al contrario fino al belvedere di Monte Falco poi prosegui, scendi un pò (passaggini tecnici) e dopo un pò okkio che devi svoltare a dx in salita (da spingere) fino alla cima del Falterona.
Poco prima della croce (monumento ad un ciclista) parte il 16 in discesa per la Fonte del Borbotto (spettacolare, finirai i freni).

Se poi andate con 2 macchine potresti fare come feci con Pezzey tempo fa, ne lasci una a Castagno e salite con l'altra così dalla Fonte del Borbotto puoi fare tutto il 16 fino a Castagno che taglia la strada (sono altri 500 mt di dislivello in giù).
Ci sono tratti difficili.
Come dicono, have fun!!!


PS: sono tutti sentieri CAI segnati e tabellati ottimamente e se andate attenzione ai pedoni.
Domani in mattinata, dopo aver portato i figlioli a scuola, vado a fare questo giro in solitaria...mi perderò??? :nunsacci:
 

BOKKA

Biker tremendus
23/5/06
1.141
1
0
scandicci
Visita sito
Sui valloni hanno aperto un cantiere con ruspa al seguito proprio a 50 metri dall' inizio del borro soglia!! Qualcuno sa di che lavori si tratta?
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
io oggi in solitaria frontinamunito mi son fatto monte gazzarro, passo osteria bruciata e discesa su S.Agata bellissimissimo, un sentiero da rifare sicuramente.:yeah!:...poi da S.Agata tornare sulla futa :i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo