• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Idee per la Domenica e . . . . . . . . .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito


Arrivederci Poggiona.

Caro Obelix puoi vendere la bici.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Sei andato a vedere???
Confermi tutto?
Però magari tagliano fino ai profumi

La Poggiona l'hanno tagliata nel 1993 mi pare erano i primi tempi che andavo in mtb.
Sono passati 18 anni quindi era prevedibile.
In molte zone effettivamente il bosco ne aveva anche bisogno, pensa solo a come è bello il bosco al Borro Soglia.
Peccato.
Mi sembra strano che comincino adesso però a lavorare forse è solo un piccolo taglio di manutenzione.
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
io stasera assente , e se un mi rimetto in sesto mi sà che salto anche l'uscita in bici del weekend , ho letto della poggiona speriamo che si limitino alla parte bassa PURTROPPO un ci si pole fà nulla .....
 

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB
NOOOOOOOO! Ma possibile che non si possa fare nulla?
Ma dico, questi arrivano e distruggono tutto?


 

obelix 2

Biker perfektus
Vendesi meravigliosa macchina da xc trasformata in aggressiva macchina da All-Mountain,perfetta per Roveta e similari,tenuta benissimo,pochi km e mai sotto tensione visto che praticamente sono un acciuga.


Stasera punto della situazione sull'incombente pericolo rumeno.
 

Torno ora dalla poggiona....Uno scempio...stasera vi racconto...ultimo settore andato e hanno già cominciato a tagliare sopra i profumi
 
Infatti volevo chiedervelo, che succede in Roveta? é da anno scorso che stanno segando il bosco (almeno vicino a casa dei miei a S. Martino) lasciando un querciolo per ettaro, speravo avessero finito....che tristezza.

il bosco fra san Martino e casa dei tua lo hanno tagliato "non malaccio"...lo scempio lo hanno fatto al poggio la Sughera dove c'è la Racchetta nel versante opposto del Suleva ma li non l'hanno passata liscia la forestale si è fatta vedere...ogni tanto il bosco è bene tagliarlo ma ultimamente lo tagliano da cani!!
 

obelix 2

Biker perfektus
Affollatissima riunione stasera all'Aurora,le ultime notizie non sono buone,secondo radio rosty il taglio e' gia' sconfinato sopra i profumi,Laghetti e Poggiona pare siano destinati alla scomparsa.Vedremo.
Se tutto cio' fosse vero,pur rimanendo Borro Soglia e Suleva integrali,ci mancherebbe una discesa non asfaltata per rientrare in piazza di Vingone,ed allora dico,sara' possibile prolungare il Borro Soglia fino alla fine della ex vigna che facevamo anni fa' per salire? Avremmo una discesa che,volendo,da Poggio Valicaia arriverebbe fino all'autostrada,ed in piu' non ci sarebbe nessuna risalita.






E si dimostrerebbe anche che a noi non la si fa!
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito

Se è vero che la concessione dura 4 anni, con la cura con cui tagliano, in roveta fanno tabula rasa....le foto che ci ha fatto vedere ieri Rosty sono deprimenti, come dice Will78, lasciano un albero ogni ettaro, Obelix, insieme al Ciaba (i massimi esponenti politici del Timme) fate come s'è detto ieri, telefonate in comune, alla forestale, al ministro dell'ambiente, al presidente della repubblica...
La roveta è nostra, guai a chi ce l'ha tocca!!!!!!!!
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Affollatissima riunione stasera all'Aurora,le ultime notizie non sono buone,secondo radio rosty il taglio e' gia' sconfinato sopra i profumi,Laghetti e Poggiona pare siano destinati alla scomparsa.Vedremo.

se è così io ci sono per qualsiasi iniziativa si possa intraprendere , almeno per assicurare che dopo il taglio il bosco venga restituito in condizioni decenti .....


può essere un'idea , oh non ci demoralizziamo troppo .... in una invernata sono stati tirati fuori due nuovi signor sentieri , quindi iniziamo a tirar fuori una zona 'cut free' e si riparte !!!!!
 

obelix 2

Biker perfektus



Vai a diglielo ai proprietari (conti,baroni e nobili vari) che la Roveta e' nostra!
Precisiamo che,per chi ci volesse girare,e per smentire voci apparse in altri topic,che l'area interessata e' solo un pezzetto relativamente piccolo rispetto all'intera area collinare che per intenderci e anche non appropriatamente chiamiamo Roveta,un pezzetto che,quello si,comprende Poggiona e Laghetti,motivo in piu' per girarci finche' siamo in tempo.
 

obelix 2

Biker perfektus



Giusto!
Gli fanno una sega du nobili e du rumeni all'Aurora! invece che le passerelle british, gli faremo i viadotti british!
 

Ci penso io a contattare l'istituzioni!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo