• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Idee per la Domenica e . . . . . . . . .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
PS: Leo secondo me muore dalla voglia di cimentarsi col tratto esposto del Tiravento (lato Premilcuore).

Faccio outing:

A me le discese pietrose mi fanno paura,per cui, proprio morire dalla voglia di fare quel sentiero in discesa pietroso,non ne ho, (dove ti si fece il filmino) mi mette ansia, ho paura di ribaltarmi....
Però 20 metri me li faccio volentieri anche a piedi..
Per me vanno bene tutti e due i giri..., il tiravento l'ho fatto una volta, san godenzo e acquacheta mai.
Cangia io ho la macchina, posso passare a prenderti.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito


Leo di posti per fare un bel giro ce ne sono tanti solo che per certi posti come sai te meglio di me che in montagna ci sei cresciuto è forse un pò presto.
A me il giro (per fare un bel giro, non un'uscita solo alla ricerca della discesa) al Tiravento mi piace abbinarlo al crinale che facemmo l'altra volta, con la discesa di Poggio Cavallaro e magari il ritorno per i sentieri della valle del Rabbi.
Adesso per quei sentieri lì è presto saranno sporchi.
Comunque il Tiravento non è che sia molto pietroso.
Nel giro che ti ho detto, sempre al Tiravento, si farebbe la prima volta dalla cima il crinale di Montalto che secondo me è forse forse più bello di quello diretto su Ridolla/Premilcuore.
Ci sono dei passaggi anche belli tecnici soprattutto nel finale se scendiamo su Cà di Rossi per la variante al sentiero segnato.
Poi si risalirebbe (duramente, ma davvero) il crinale parallelo per riprendere la discesa su Premilcuore che facemmo l'altra volta all'incirca 1 km sotto la cima dove finisce il bosco d'abeti e comincia il faggio.
Saranno meno di 30 km, è un bel giro lo stesso, ma di solito per una trasferta così faccio giri più ampi.
Il sentiero lungo il fiume ad esempio sarebbe da scansare perchè sarà motoso.
Il giro a San Godenzo per l'Acquacheta come ti ho detto è una scoperta perchè diversi tratti per me son nuovi potrebbe essere fantastico (facile) come si potrebbe prendere qualche delusione.
Certo che come ci ha ricordato il Sembola farsi 9 km di SS67 il sabato pomeriggio in una bella giornata di primavera dove ad ogni curva si rischia di trovarsi sul muso qualche emulo di Stoner/Rossi ecc ecc, non sarebbe piacevole.
Io comunque non volevo fare un giro esagerato sono 15 giorni che non tocco la bici.
Domani si decide.
Un altro posto che mi attira ed è tanto che ci voglio andare e il crinale al Poggio degli Allocchi sopra Borgo S.L. con rientro da Giuvigiana, una bella discesona con passaggi anche impegnativi (almeno per me).

Ti ho scritto un poema, divertiti.
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Cangia, a me va bene tutto, condivido in pieno la tua filosofia di andare in mtb...fino a quando anche te ti convertirai alle risalite su asfalto, e ps....(mmm hai già cominciato...)
Ma gli altri che dicono???
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.888
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non la conosco, mi fai una sintesi in poche parole...

Appunto che "il percorso non c'incastra nulla", che l'importante non è dove si va ma andarci...

Insomma un modo per dire che un percorso vale l'altro, basta che sia bello e ci sia la compagnia giusta
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito

Per forza in fondo allo Zambra ti sei caato sotto a fare il ripido tra le roccette quindi non hai guadato il fosso e hai fatto il sentiero sulla sx.
Boys un altro che dice di non uscire mai in bici = dalle 4 alle 5 volte a settimana.
Potrebbe fare il politico.
Gira in Roveta così non le becchi.
Roveta numero uno ha proprio ragione Obelix.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo