Io ci sono x sabato...vediamo pero' di fare una bella girata che valga la trasferta. ;)
Dovrebbero essere 40 km e 1450 mt di dislivello.
Non è un giro dei "miei" perchè tende al discesistico, si sale molto in asfalto e si fa un pò i criceti, comunque penso sia un bel giro.
Io ricalcherei i percorsi del SE dell'anno scorso logicamente però salendo da Lavagna quindi aggiungendoci il crinale del Monte Capenardo.
Quando scendiamo da questo si arriva ad un pratone panoramico (fonte sito SE) e per primo farei la discesa su "Loto".
Risalita su sterrato fino al solito pratone e stavolta giù dalla parte opposta verso il mare su percorso chiamato "I Cani" che poi si congiunge con l'altro percorso "S.Anna". Arrivo a Sestri risalita su asfalto e sterrato fino alla località La Selva (prossima al solito pratone panoramico, ma un pò prima) e discesa integrale del percorso chiamato "Le Mimose" fino a Sestri.
Nella discesa "S.Anna" verso la fine mi par di capire che ci sono 2 possibilità:
seguire il percorso della prova SE che serpeggiando più a lungo scende a Sestri o ad un certo punto tirare diritto per un percorso che taglia scendendo più diretto e ripido (e credo anche tecnico).
Io sarei per il più lungo classico della prova comunque decideremo sul posto.
Stesso discorso per la parte alta possiamo decidere se fare 2 volte lo stesso tratto (che dicono essere molto bello e veloce) o appunto fare come scritto sopra il pezzo chiamato "I Cani".
Ho visto questo tratto su youtube, dove senz'altro non rende bene l'idea, ma alla Poggiona un gli lega neanche le scarpe.
Chi siamo?
Tra sicuri e interessati mi par di capire questi:
Cangia
Bokka
Blinda
Pei
UVDM
Marco77
Sembola
Kiko
Tomb
Tizza