Idee per la Domenica e . . . . . . . . .

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Io ci sono x sabato...vediamo pero' di fare una bella girata che valga la trasferta. ;)


Dovrebbero essere 40 km e 1450 mt di dislivello.
Non è un giro dei "miei" perchè tende al discesistico, si sale molto in asfalto e si fa un pò i criceti, comunque penso sia un bel giro.
Io ricalcherei i percorsi del SE dell'anno scorso logicamente però salendo da Lavagna quindi aggiungendoci il crinale del Monte Capenardo.
Quando scendiamo da questo si arriva ad un pratone panoramico (fonte sito SE) e per primo farei la discesa su "Loto".
Risalita su sterrato fino al solito pratone e stavolta giù dalla parte opposta verso il mare su percorso chiamato "I Cani" che poi si congiunge con l'altro percorso "S.Anna". Arrivo a Sestri risalita su asfalto e sterrato fino alla località La Selva (prossima al solito pratone panoramico, ma un pò prima) e discesa integrale del percorso chiamato "Le Mimose" fino a Sestri.
Nella discesa "S.Anna" verso la fine mi par di capire che ci sono 2 possibilità:
seguire il percorso della prova SE che serpeggiando più a lungo scende a Sestri o ad un certo punto tirare diritto per un percorso che taglia scendendo più diretto e ripido (e credo anche tecnico).
Io sarei per il più lungo classico della prova comunque decideremo sul posto.
Stesso discorso per la parte alta possiamo decidere se fare 2 volte lo stesso tratto (che dicono essere molto bello e veloce) o appunto fare come scritto sopra il pezzo chiamato "I Cani".
Ho visto questo tratto su youtube, dove senz'altro non rende bene l'idea, ma alla Poggiona :spetteguless: un gli lega neanche le scarpe.
:smile:

Chi siamo?
Tra sicuri e interessati mi par di capire questi:
Cangia
Bokka
Blinda
Pei
UVDM
Marco77
Sembola
Kiko
Tomb
Tizza
Raulino
Zoorlen
Ptrucco
Orsetto
 

ptrucco

Biker novus
12/12/10
41
0
0
59
castelfranco di sopra
Visita sito
Scusa, puoi darmi qualche informazione anche sulla parte organizzativa.
Indipendentemente dal mezzo voi quando e da dove partite?
Come ci organizziamo per mangiare qualcosa?
Che tu sappia c'è qualcuno che viene dal valdarno?
Sono un po' preoccupato, non tanto per le salite, ma per le discese... se vado piano è un problema?
ciao e grazie.
Paolo





Dovrebbero essere 40 km e 1450 mt di dislivello.
Non è un giro dei "miei" perchè tende al discesistico, si sale molto in asfalto e si fa un pò i criceti, comunque penso sia un bel giro.
Io ricalcherei i percorsi del SE dell'anno scorso logicamente però salendo da Lavagna quindi aggiungendoci il crinale del Monte Capenardo.
Quando scendiamo da questo si arriva ad un pratone panoramico (fonte sito SE) e per primo farei la discesa su "Loto".
Risalita su sterrato fino al solito pratone e stavolta giù dalla parte opposta verso il mare su percorso chiamato "I Cani" che poi si congiunge con l'altro percorso "S.Anna". Arrivo a Sestri risalita su asfalto e sterrato fino alla località La Selva (prossima al solito pratone panoramico, ma un pò prima) e discesa integrale del percorso chiamato "Le Mimose" fino a Sestri.
Nella discesa "S.Anna" verso la fine mi par di capire che ci sono 2 possibilità:
seguire il percorso della prova SE che serpeggiando più a lungo scende a Sestri o ad un certo punto tirare diritto per un percorso che taglia scendendo più diretto e ripido (e credo anche tecnico).
Io sarei per il più lungo classico della prova comunque decideremo sul posto.
Stesso discorso per la parte alta possiamo decidere se fare 2 volte lo stesso tratto (che dicono essere molto bello e veloce) o appunto fare come scritto sopra il pezzo chiamato "I Cani".
Ho visto questo tratto su youtube, dove senz'altro non rende bene l'idea, ma alla Poggiona :spetteguless: un gli lega neanche le scarpe.
 

obelix 2

Biker perfektus
Dovrebbero essere 40 km e 1450 mt di dislivello.
Non è un giro dei "miei" perchè tende al discesistico, si sale molto in asfalto e si fa un pò i criceti, comunque penso sia un bel giro.
Io ricalcherei i percorsi del SE dell'anno scorso logicamente però salendo da Lavagna quindi aggiungendoci il crinale del Monte Capenardo.
Quando scendiamo da questo si arriva ad un pratone panoramico (fonte sito SE) e per primo farei la discesa su "Loto".
Risalita su sterrato fino al solito pratone e stavolta giù dalla parte opposta verso il mare su percorso chiamato "I Cani" che poi si congiunge con l'altro percorso "S.Anna". Arrivo a Sestri risalita su asfalto e sterrato fino alla località La Selva (prossima al solito pratone panoramico, ma un pò prima) e discesa integrale del percorso chiamato "Le Mimose" fino a Sestri.
Nella discesa "S.Anna" verso la fine mi par di capire che ci sono 2 possibilità:
seguire il percorso della prova SE che serpeggiando più a lungo scende a Sestri o ad un certo punto tirare diritto per un percorso che taglia scendendo più diretto e ripido (e credo anche tecnico).
Io sarei per il più lungo classico della prova comunque decideremo sul posto.
Stesso discorso per la parte alta possiamo decidere se fare 2 volte lo stesso tratto (che dicono essere molto bello e veloce) o appunto fare come scritto sopra il pezzo chiamato "I Cani".
Ho visto questo tratto su youtube, dove senz'altro non rende bene l'idea, ma alla Poggiona :spetteguless: un gli lega neanche le scarpe.
:smile:

Chi siamo?
Tra sicuri e interessati mi par di capire questi:
Cangia
Bokka
Blinda
Pei
UVDM
Marco77
Sembola
Kiko
Tomb
Tizza
Raulino
Zoorlen
Ptrucco
Orsetto




Incredibile,pare uno di Sestri!



Finalmente noti i nomi della Champions League!




La serie cadetta,e quindi non qualificata,sara' PURTROPPO costretta a calcare squallidi campetti di periferia!
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Dovrebbero essere 40 km e 1450 mt di dislivello. Chi siamo ?

Vista la natura del terreno sono vivamente raccomandati : parastinchi, ginocchiere e gomitiere.

Cangia
Bokka
Blinda
Pei
UVDM
Marcoa77
Sembola
Kiko
Tomb
Tizza
Raulino
Zoorlen
Ptrucco
Orsetto
topix
il vecio (?)

Bisogna che venga anch'io, sennò i'cangia ci si perde a Sestri :smile:

( Quasi quasi avverto anche Tutankamon che gira sempre in zona :spetteguless: )
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
stasera confermata la riunione ? , vorrei farmi preparare dal presidente una adeguata tabella nutrizionale in preparazione di sabato ....:spetteguless:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Scusa, puoi darmi qualche informazione anche sulla parte organizzativa.
Indipendentemente dal mezzo voi quando e da dove partite?
Come ci organizziamo per mangiare qualcosa?
Che tu sappia c'è qualcuno che viene dal valdarno?
Sono un po' preoccupato, non tanto per le salite, ma per le discese... se vado piano è un problema?
ciao e grazie.
Paolo

Partenza da Firenze alle 7.
Pranzo a panini (portarseli da casa) in cima a qualche poggio vista mare.
Per il resto non so che dirti non ti conosco, fai te.

Finalmente noti i nomi della Champions League!
La serie cadetta,e quindi non qualificata,sara' PURTROPPO costretta a calcare squallidi campetti di periferia!

Allora di calcio non capisci una sega!
La Roveta squallido campetto di periferia?
Stasera chiederò ufficialmente le tue dimissioni.
:medita:
 

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito
Allora di calcio non capisci una sega!
La Roveta squallido campetto di periferia?
Stasera chiederò ufficialmente le tue dimissioni.
:medita:

Ecco la roveta:
1474568-Nou_Camp-Barcelona.jpg


Maremma impestatata stamani sono andato a farmi le tre perle zona est roveta, son tornato a casa stanco morto! Se un riprendo a pedalare con un pò di costanza e posso giocare solo aì Bartolozzi:medita::medita:
Gli ingegneri e operai dì timme hanno fatto un capolavoro al coito interrotto! Fondo sui single pò insidioso ma tendenzialmente asciutto.
Ho cercato pure di emulare I'Cangia scendendo la parte finale del Borro Soglia con la forca chiusa, e visti i 2 ronci ci sono riuscito!!:hahaha::hahaha:
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
te/voi che fai/fate?

c'era l'idea di andare/venire a sestri ma non si sa ancora nulla, e io non so ancora se faccio una trasferta lontana o no.
poi sincerametne codesti nomi nella lista mi impenseriscono un po, i ritmi cangeschi non ce la faccio a sopportarli (c'ho da montare sempre gli spd) e poi il tomb ha sempre furia e mette l'ansia
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
c'era l'idea di andare/venire a sestri

Allora cambiala l'idea l'è meglio!!!!
Gia c'è il Tomb a rompere le palle, non vorrai mica venire anche te?
:medita:
Anzi se vai fissa con lui così fate un gruppo da Champions e vi sparate le discese a foho che noi di'timme si FCAAIMB.

che non è un giro dei tuoi si vede... c'è già pieno di iscritti pare un raduno :hahaha::hahaha:

Straquoto!!!:smile:
Domani cambiamo il giro e lo portiamo a 60 km e 2300 mt di dislivello così facciamo selezione.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
c'era l'idea di andare/venire a sestri ma non si sa ancora nulla, e io non so ancora se faccio una trasferta lontana o no.
poi sincerametne codesti nomi nella lista mi impenseriscono un po, i ritmi cangeschi non ce la faccio a sopportarli (c'ho da montare sempre gli spd) e poi il tomb ha sempre furia e mette l'ansia

Tranquillo ci sono io a rallentare il gruppo :il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo