Idee per la Domenica e . . . . . . . . .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito
@ Cangia
Bentornato in sella, se Mercoledì tu confermi l'uscita col Rosty forse ci sono pure io magari partendo alle 16.30 da Scandicci.

@ Blinda
Dignene chi meglio di chi ha pulito il 36A sapeva dove erano nascoste le conchiglie sotto i sassi!

@ Parru
Te la butto lì per Lunedì prossimo: Si bissa il Blindagiro nel mugello o un più vicino Morello. così tu ritesti in maniera Harde Harde la Cadabra!!!
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito

mercoledì ci potrei essere anch'io , bisogna però che porti i' mezzo dal doctor per un check.... , bada che spettacolo stamani sul lungo Pesa

 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Boys invece di ragionare della Sughera ci sarebbe da dare una sistemata alla Poggiona che mi sembra molto lasciata andare.


Per la Sughera invece servirebbe una riqualificazione generale, magari rispolverando anche la variante che abbozzammo anni fa per scansare l'uliveta e il tratto dell'Oratorio fino al bivio.
C'era un passaggino con droppino in mezzo ad un albero fatto a forcella esagerato.
Anche il tratto prima era bellissimo, si passava dopo due ripidini sotto ad un roccione che si capiva essere la residenza dei cinghiali.
Lasciategli un pò di spazio anche a quelle povere bestie ormai con tutte queste perle si ritrovano sempre in mezzo al traffico.
Comunque avete sempre detto che la Sughera . . . . . . . . . . portava fuori mano.


@ Blinda
L'associazione [url]http://www.tuscanyballooning.com/volomongolfiera.htm[/URL]
è sopra al Calzaiolo, perchè non si fa un gruppo e si va a volare tutti insieme?
Prezzi? Boh.
So solo che danno lo Champagne a bordo e a me interessa proprio per quello.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Grande Cangia, sono contento che sei tornato a pedalare!


@ Cangia
Bentornato in sella, se Mercoledì tu confermi l'uscita col Rosty forse ci sono pure io magari partendo alle 16.30 da Scandicci.


Grazie boys, speriamo duri.

Io no....si stava troppo bene senza!

Tanto con te non ci giro vai come le bombe.
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
iCangia?? che e' uno novo?..
@Ringhio: io ci sono e il Blindagiro del mugello mi piglia bene...


piu' tardi volevo fare un giretto....
 

obelix 2

Biker perfektus
..............e quindi,tirando le somme:



Evviva l'umano Neocangismo!
Abbasso i feroci Leopranesimo e Parruismo!
Sul Blindismo non mi sbilancio perche' in effetti non l'ho mai testato.
L'Obelismo non esiste piu',solo in trattoria!
 

obelix 2

Biker perfektus
Ieri nel pomeriggio testato a piedi Poggiona e Borro Soglia,I'Cangia ha ragione,in dei punti ci sono dei solchi veramente profondi,e' vero che cio' e' dovuto al fatto che piacciono e quindi ci gira tanta gente,ma noi bisognerebbe essere all'altezza della nostra tradizione di trailbuilding,quindi se il sabato o la domenica decidete di andare fatemi un fischio,io rinuncio anche a pedalare tanto mi diverto anche a zappare...........eppoi,per come vo' in bici e' meglio zappi!
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Grande Cangia, sono contento che sei tornato a pedalare, oggi mi sono sparato un tuo giro, quello da Castagno d'Andrea, veramente veramente bello, poi lo avevi spiegato benissimo, anche se forse ho sbagliato qualcosa, all'andata dal monte falco ho girato a sinistra, sul crinale, ho passato l'arrivo dello skilift, poi ho aggirato la stazione militare, sempre crinale, fino a dei pratoni, dove a sinistra in basso c'è un rifugio con il tetto a mezza luna, ecco qui si vede una traccia che saliva ripida (crinale) invece come avevi detto io sono stato sulla destra, in un sentiero che scendeva sotto i pali della corrente, poi mi sono ritrovato al passo del giogarello, e poi da li alla Calla.
Discesa dal Falterona fino a Castagno una libidine.........
 

BOKKA

Biker tremendus
23/5/06
1.141
1
0
scandicci
Visita sito

Anche io ci sarei per un pò di pulizia, ma se non piove e rinfresca un pochino, si schianta di caldo.( e la terra oltre che bassa l'è anche di molto dura)

Per mercoledi' mi potrei presentare pure io se non vo' a milano a lavurà.
 

arram73

Biker ultra
25/4/11
625
1
0
Tra la via Emilia e la West Coast
Visita sito
Bike
un paio
Sui valloni hanno aperto un cantiere con ruspa al seguito proprio a 50 metri dall' inizio del borro soglia!! Qualcuno sa di che lavori si tratta?

Sembra che sia uno sterro per mettere a posto lo scarico del laghetto di Poggio Valicaia...
C'è un gran scroscìo d'acqua perchè mi sa che stanno svuotando il lago. lago. Sono andato a vedere se c'erano problemi per il st. Sembra tutto a posto a parte il ponticino sul guadino dopo il torcicollo, che è un po' sommerso.

Le foto fanno un po' caà. L'ho fatte col cell...
 

Allegati

  • Immag0269.jpg
    53,4 KB · Visite: 16
  • Immag0271.jpg
    42,4 KB · Visite: 19

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
poi a sx tutto crinale (sempre 00, quando arrivi ai prati della Burraia tagliali verso basso a dx) fino alla Calla.



Bravo Leo così si fa, son contento che ti sei divertito.
Quel grosso rifugio che ti rimane sotto quando arrivi nei prati è il Città di Forlì, come avevo scritto, dovevi scendere di quota attraversando i prati verso il basso a dx e subito dopo rientrando nel bosco trovavi l'altro rifugio, quello della Burraia.
Da lì poi il sentiero rientra nella faggeta e scende anche ripido a tratti fin proprio al Passo della Calla.
Quello è lo 00.
Te invece hai mantenuto la quota ed il crinale, anzi sei salito un pò, passando sotto il monte dove arrivava una volta un impianto di risalita e da lì sei sceso verso il Giogarello.
Poco male, è più lunga ma poi si torna alla Calla uguale, però di la il sentiero è molto più bellino e soprattutto è tutta discesa.
Hai fatto tutto il 16 che taglia la strada del Borbotto in discesa fino a Castagno?
Com'è pulito?
Il sentiero per la Fonte del Raggio ti è piaciuto?
Facci un resoconto dai che magari sab o dom . . . . . . .
Però noi lo facciamo con discesa di ritorno a San Godenzo, ancora più bello.
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa

Ragaz fatemi sapere se andate sabato o domenica (meglio sabato per me) così guardo se a questo giro riesco ad unirmi!
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Hai fatto tutto il 16 che taglia la strada del Borbotto in discesa fino a Castagno?
Com'è pulito?
Il sentiero per la Fonte del Raggio ti è piaciuto?

IL resoconto della discesa dal falterona è presto fatto, il taglio del bosco ha interessato solo la parte finale, il sentiero in alcuni punti è stato allargato, e messo dei tronchi di traverso, a contenere, poi la parte di sopra è divertente, io sono sceso in 2 punti, per pietre troppo accuminate...poi dalla fonte del borbotto in giu, è pulito, e lo si fà quasi tutto in sella,( fuori che un breve tratto, dove c'è un casottino dell'acquedotto.
Il sentiero per la fonte del raggio, è in ambiente surreale, con quei balzi rocciosi, ma io la fonte non l'ho vista, poi però nella strada che torna a campigna, c'è un fosso che arriva e c'è scritto "fosso della ruota" ci incastra qualcosa con la fonte del raggio?

la salita che riparte da campignia (dopo il ponticino degli orti) s'impenna parecchio, ed è fantastica, si pedala sul velluto...
Ecco da li s'arriva ad un altro ponticino, che ributta sulla forestale, io li ho girato a sinistra (cartello parcheggio della burraia)e sono tornato sulla strada di piancancelli (interrotta per frana), e se invece uno riprende la strada forestale dove arriva???
Comunque confermo il giro è uno dei piu belli, da mettere nelle classiche annuali, io l'ho trovato pulitissimo, senza un ramo di traverso, con un pò di allenamento lo si pedala tutto (io ho spinto 50 metri nel sentiero del lupo dopo la fonte del Conte, e poi tutta la risalita per arrivare sul falterona), e anche li ho sbagliato, non ho visto la traccia, sono sceso troppo, fino al bivio del sentiero che scende verso il lago degli idoli e il casentino (cai 4)...

Ps : io consiglio di partire da Castagno in bici, da li alla fonte del borbotto sono 6 km con pendenza lieve, adatta a scaldarsi, senza stare a rompersi i coglioni per la meccanizzata...
Nei giorni festivi, però secondo me, dal falterona in giu, c'è da trovare dimolte persone a piedi, con conseguenti Vaff.... al seguito...
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito

Leo , ma come tempo di percorrenza considerando andatura ACDC come siamo messi ( i dislivello un telo chiedo nemmeno )
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Leo , ma come tempo di percorrenza considerando andatura ACDC come siamo messi ( i dislivello un telo chiedo nemmeno )
Senti io sono partito dalla macchina alle 10.30 e sono tornato alle 16, comprese 2-3 soste, andatura tranquilla, per godere il paesaggio che hai intorno....(la zona delle cullacce-campiglia, ti fà rimanere a bocca aperta)
Dislivello? non lo sò, dovrei mettermi con la lente d'ingrandimento a vedere le quote, ma il gamba altimetro piu o meno segna sui 1.600
e comunque calcola che pedali ad una temperatura piacevolissima, per farti un paragone io ho durato piu fatica l'altro giovedi a salire da grezzano alla capanna marcone, che ieri in tutto il giro...
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito

SE andate senza il Cangia okkio alla parte in neretto, perche una volta imboccata la forestale dopo pochissimo c'è una deviazione a sinistra, che per l'appunto parte in discesa, non è quella,(io ho sbagliato, però poi sono tornato indietro) per qui è la seconda deviazione a sinistra, marcata con 2 pali con segni cai, e passi davanti ad un casottino in pietra..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo