Idee per la Domenica e . . . . . . . . .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

il vecio

Biker superioris
21/12/08
934
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
giant reign 2 2008
Comunque vi ricordo che in solitaria non si dovrebbe andare.............................................................

Il giro è molto bello soprattutto se fatto con due auto per poi fare la discesa fino a Castagno
 

batstef

Biker superioris
allora..oggi mi son fatto Galiga-Varco Aceraia-Villa Cerchiai-sentiero 9 -
sentiero 3A-salaiole...sempre partendo da casa mia ( zona Ponte a Greve )..
una 75ina di km con dentro un pò di tutto...bellissimo il 3A, un sentierone nel bosco che diventa un single track pedalabilissimo anche con una front strarigida come la mia...ecco, proPIO sul 3A necessito di delucidazioni, if possible...arrivo ad un punto dove devo attraversare una sbarra risalente all'ultima guerra..la attraverso...arrivo ad una casa abitata e non trovo più
la segnaletica del CAI...provo una strada bianca, ma arrivo ad un cancello
impassabile, torno alla casa e prendo una mulattiera in discesa scassata che mi porta a rotta di collo su un canale fangoso dove mi smerdo da capo a piedi ed arrivo praticamente alla chiesa di S.Ansano ( NESSUN SEGNALE 3A )...
pensando di essermi perso procedo per le "rassicuranti" Salaiole invece che per Montepulico e Feriolo come avevo preventivato.
Mi chiedo e, soprattutto, VI chiedo...la mulattiera scassata è effettivamente il 3A oppure ho fatto qualche errore " a monte"?
 

obelix 2

Biker perfektus



Solo I'Cangia puo' rispondere a una domanda cosi' difficile!
 

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB
Bene,un'altro scempio per fare sgranate? Ma perche' tutti i soldi della protezione civile non li diamo a i'Rosti? Si spenderebbe meno,si godrebbe di piu',ed i boschi sarebbero in meglio condizioni!

Concordo!
Cmq l'altra volta non trovavo il Borro, poi quando ho visto la ruspa ed i camion ho pensato al peggio...per fortuna era subito dopo il sentiero, ma sinceramente non ho capito perchè hanno raso al suolo 200 mq di bosco per fare un tubo, mah!
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
STAMANI IN MUGELLO

BLINDA SUL BLINDA SENTIERO

Blinda Sentiero - YouTube[/URL]


marianna gana FNettamenteCAAIMB ! , comunque stasera ho riguardato la mentoniera del casco e c'è propio una bella fitta , si vede anche nì video che piglio ì bordo di masso quindi direi che ì viper ha fatto 'i propio dovere alla grande ..... quel passaggio l'avro fatto una decina di volte ( come dice dimitri anche sul bagnato fradicio ) e ci son cascato come una pera cotta mah ...

@ geppo grazie per le info sul trail , postumi direi nessuno

@ tutti : grazie per le recensioni e per la compagnia

p.s. nofix .... le chiavi !!!
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
certo mandare il Leo da solo di lunedi a fare un bel giro.. mi girano.. ma oggi sono incasinato.. epoi.. la cadabra ... maremma maaiala....
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito


Succede spesso "casualmente" che quando i percorsi segnati CAI arrivano nei pressi di case solitarie abitate i segni b/r spariscono.
Obelix mi cita ma io non ti posso aiutare perchè il 3A non l'ho mai fatto, feci tanti anni fa il 9 (credo) quello che va verso San Cresci.
Comunque il bello dei giri esplorativi in solitaria sta proprio in quello (perdersi, scoprire) in modo che ti lascia dentro un gran voglia di tornarci.

Io quando battevo quelle zone però la discesa su S.Ansano non l'ho mai presa in considerazione perchè ti porta troppo in buca ed in quella zona ci sono percorsi migliori da fare (Monte Giovi e soprattutto Le Burraie).
Il versante mugellano di solito è poi meno battuto ed i percorsi sono molto selvaggi e lasciati andare, basta affacciarsi dalla Torre di Monte Rotondo per capirlo.
Se vuoi scendere in zona, verso Montepulico c'è il 3 dalla Cascina di Monterotondo ma anche questo è sempre abbastanza sporco poi credo che ora abbiano anche tagliato il bosco.
Per andare al Varco Aceraia non salire da Galiga (questo si fa in giù) ma sali da Santa Brigida alla Cascina di Monterotondo e poi arrivi ad Aceraia per un bel sentiero di crinale.
Anche io anni fa facevo giri esplorativi partendo da casa di 70/80 km (bellissimi) adesso invece faccio caare ed è grassa se arrivo in Poggiona.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo