Grande Sandro! Per il prossimo fine settimana guardiamo di organizzare qualcosa ( Tiravento?).
Confermo, stamattina sono stato " assalito" dai tafani appena raggiunto lo sterrato dopo Casignano, quindi ho fatto un fugone e mi sono fatto un bel giro per Firenze che di mattina presto è veramente godibile.
Buon giro e buona sudata......ultimi giri col cancello, poi col mezzo nuovo tu entri in champion anche te!
Grande Simo!!...bella scelta.......oggi giretto breve con Pippolone, io avevo il permesso solo fino alle 20,30, ma dalle 20,20 nel bosco è quasi buio, le giornate sono gia molto più corte....
In che senso?Trovato conchiglione dopo "il coso" con strascichi alla schiena non da poco
Trovato conchiglione dopo "il coso" con strascichi alla schiena non da poco
cioè?........quali strascichi,non mi sembravi "messo male"....
Grandi ragazzi, ho letto ora qualche pagina...io mi son davvero divertito in Casentino, un posto magico per la MTB!
Ho fatto più che altro il versante romagnolo, sia con partenze da Badia che da S.Piero...ce ne sono talmente tanti di sentieri che tocca tornare per forza! Discese lunghe e tenniche, come l'ultima fatta la 177 con paesaggi lunari, pietroni e tornanti sul crinale. Sicuramente la mia full da 100mm soffre un po', con escursioni maggiori ci si divertente davvero tanto.
A presto per una pedalata in compagnia
Domenica con il Blinda e il Pei si voleva andare a giro partendo dalla doganaccia ( un pò a caso visto che manca il local Geppo e nessuno di noi è pratico) a qualcuno interessa? L' idea sarebbe di andare a Cutigliano prendere la funivia , poi dalla Doganaccia ancora non si sa ed al rientro buttarsi nella DH. Chi non viene è pregato di avvertire la Protezione Civile se non ci vede tornare.
Domenica con il Blinda e il Pei si voleva andare a giro partendo dalla doganaccia ( un pò a caso visto che manca il local Geppo e nessuno di noi è pratico) a qualcuno interessa? L' idea sarebbe di andare a Cutigliano prendere la funivia , poi dalla Doganaccia ancora non si sa ed al rientro buttarsi nella DH. Chi non viene è pregato di avvertire la Protezione Civile se non ci vede tornare.
Se andate in zona Doganaccia, vi sconsiglio la DH che pare sia diventato un campo minato dai crateri che ci sono, un bel giro che abbiamo fatto con il Tomb ed il Leopra è stato: Funivia da Cutigliano, Doganaccia, Croce Arcana, Cima Tauffi, Mirandola, Capanna Tassoni, Croce Arcana, Scaffaiolo, Strofinatoio, 00, San Marcello Pistoiese.
Se lo sapevo che tu eri in Casentino si fissava per un giro.....ci sono andato tutti i fine settimana di agosto (la bimba è là coi nonni)ma ho girato in zona Secchieta.
Per quella zona io avevo in programma un giro con partenza da Spignana. Ero anche andato a controllare la fattibilta di un passagio. La traccia ora non so come mandarvela ma è di nofix, sentite lui se ve la passa. Altrimenti un classico dalla doganaccia,tauffi,mirandola e rientro capanna tassoni dh su cutigliano. La dh e scavata ma passando dalla rossa e' meglio.
Buon divertimento
Codesto giro mi sembra interessante, hai mica la traccia? Km e dislivello?Se andate in zona Doganaccia, vi sconsiglio la DH che pare sia diventato un campo minato dai crateri che ci sono, un bel giro che abbiamo fatto con il Tomb ed il Leopra è stato: Funivia da Cutigliano, Doganaccia, Croce Arcana, Cima Tauffi, Mirandola, Capanna Tassoni, Croce Arcana, Scaffaiolo, Strofinatoio, 00, San Marcello Pistoiese.