Idee per la Domenica e . . . . . . . . .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito

Allora,
dal Faggione partono 2 sentieri : noi abbiamo preso quello a dx che muore dopo poco, quello a sx non so dove porta.

Dalla sbarra degli Acquiputoli, invece, parte il sentiero parallello alla strada fatta in salita arrivando da Luogomano, si esce subito dal bosco in una bella radura tappezzata di felci e qualcosa tipo origano selvatico, il sentiero svolta un po' verso sx e rientra nel bosco su un tappeto di foglie secche. Dopo circa 1 km. si trova un bivio e si prende a dx secco in salita ripida ... c'è un pezzetto a piedi ... poi si arriva ad un quadrivio e si prende a dx in discesa a mezza costa ( moooolto simpatica ! ) fino alla famosa recinzione che si aggira per raggiungere l'inizio della discesa del Monachino ( che è liscia e senza una foglia !!!! )
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
con il Blinda domenica mattina si gira nel mugello, penso che il ritrovo sia a Scarperia alle 8, ma sia io che lui siamo già su.

confermo ! ritrovo ore 8.00 a Scarperia , parcheggio davanti scuole , salita al giogo su sterro , poi 00 di crinale e per finire discesa su Grezzano tenniha... più o meno per l'ora di desinare s'ha da mettere le gambe sotto i tavolo sennò a questo giro e ne tocco !
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa



per me va bene, ritrovo al solito parcheggio ore 8, se l'evoluzione meteo fa capricci ci messaggiamo domani sera.
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
domenica trekking, forse lago scaffaiolo, qualche dritta?


Te ne dò 2 di dritte:
La prima, stai a casa, perchè domani il tempo è dimorto incerto.

La seconda, se proprio vuoi provare, arrivi a Cutigliano, da li, o prendi la funivia (occhio per il ritorno, che alle 18 chiude) o arrivi alla doganaccia in auto, da li prendi a salire fino alle evidenti antenne,(croce arcana) poi prendi il crinale verso est (salendo a destra) tutto crinale fino al lago scaffaiolo, per il ritorno segui l'itinerario di andata fino al passo della calanca, poi scendi per sentiero in mezzo ai prati, per tornare di nuovo alla doganaccia...
Okkio ai temporali, che sul crinale, c'è da prendere una sfiammata....
Casomai alla doganaccia, per i bambini, c'è il parco avventura sugli alberi, la pista di bob su binari, e per te noleggio bici da downhill, con risalita meccanizzata....
 

dimitri cannondale

Biker extra
22/1/11
710
0
0
41
firenze/ogliastra
Visita sito
per me va bene, ritrovo al solito parcheggio ore 8, se l'evoluzione meteo fa capricci ci messaggiamo domani sera.

ok va bene vengo anche io, prendo il tuo numero di telefono dal profilo/speriamo sia quello giusto) cosi se non dovessi trovare la scuola a scarperia ti chiamo, stasera sul tardi magari mi collego , cosi se avete qualche problema mi fatte sapere
 

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito
Son rientrato ieri dalle ferie!
Ho letto i post arretrati ho un pò di confusione
I' Leo che un'ha voglia di pedalare e poi và a fare i friraide alle Cannicciaie.
Il Feroce Parru che implora pietà quando lui non ne ha mai avuta (che l'hai presa la bicigretta nova?).
Il Rosty che tenta di organizzare ripetute sù per la Vigna dopo il SuLeVa (ormai catalogata come la risalita più feroce della Roveta).
I' Blinda che organizza giri più duri dì' Cangia.
Obelix che posta video di DH invece dei "drogatelli rockettari" (come li definirebbe il Cangia.
C'è poco da fare i ' timme l'è i ' timme!!!
 

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB



Cmq ven pom sono andato in Roveta, mi son sparato Poggiona e SuLeVa integrali...troppo belli!
Però la risalita dalla vigna mi ha stroncato!
Poi ho tolto parecchi rami messi a posta in mezzo ai sentieri...almeno così sembrava...nel Va c'era anche un ramo che ostacolava una risalita
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Blinda grandeguida ha sistemato una discesa su Grezzano da 10, veramente un sentiero come ce ne sono pochi in giro, da rifare....magari con l'asciutto.....visto che prima di scendere s'è preso un ora di tempesta nel bosco da aver paura.
Complimenti al neofriraider Dimitri
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
oggi come giovedi all'acquerino, siamo partiti mentre pioveva, ma arrivati a cutigliano c'era il sole, bella scarpinata lago e ritorno. l'e' andata bene niente sfiammata...
ben tornato... occhio le ferie a me anno tagliato le gambe... un mi girano, la bici nova? ho sempre il cancello. non dar retta a i leo non ha voglia, ma ha lui le gambe gli girano... e come...

domani pomeriggio un giretto lo farei,,,
 

obelix 2

Biker perfektus


Per precisare,ho postato quel video solo perche' ho visto alcuni tratti di quella discesa dal vivo,ci hanno fatto una prova di coppa del mondo,e parra' persino impossibile,ma sulla carta (e solo sulla carta) pare piu' affascinante di Poggiona Suleva Laghetti e Borro Soglia,ma sicuramente e' un impressione dovuta alla novita'!
 

BALDANZA

Biker serius
18/11/06
198
0
0
scandicci
Visita sito
Domenica bel giro con il bokka sul promontorio di Piombino.
Inaugurato anche il nuovo sentiero che passa per buca delle fate e fa il giro del promontorio di populonia, bei panorami resi ancora più affascinanti dal mare in burrasca.
N.B. occhio alle serpi!! Ne ho arrotate una bella lunga e passato vicino ad una assomigliante ad una vipera!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo