Idee per la Domenica e Roveta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se a qualcuno interessa, stamani ho fatto un giretto in roveta per testare le nuove gomme sulla 29".....Poggiona, Su, bdl e laghetti con le classiche salite... cave, travelgum, paula, sevoli etc... i sentieri in realtà son messi bene e godibilissimi (non al max) escluso i laghetti dove all'inizio del 2° settore e prima della parabolica sono caduti 3/4 alberi da motosega....direi che il terreno pesante mi ha dato più noia sulle risalite...chiaramente se il tempo fosse benevolo la situazione non può altro che migliorare.

Secondo me se domani l'acqua grazia la Roveta domenica il fo do sara eccellente...ma sul travelgum e il campanella non c erano pini di traverso?
 

Mr bumbury

Biker superioris
30/10/10
953
3
0
Scandicci
Visita sito
oh... a me dei sentieri un me ne frega :omertà: voglio invece il report del test sulle nuove gomme : marca e modello con info su grip - resistenza al rotolamento - tenuta laterale - ecc.ecc. :-)


Sandro ho montato delle gomme che molti del timme usano....maxxis ignitor 2.1 sia all'anteriore che al post.....le ho trovate ottime soprattutto sulla tenuta laterale, una buona trazione (molto migliore della icon posteriore che avevo) e come rotolamento direi che scorrono molto bene.........poi tra un po' dovrò testare le hans dampf, ma attaccata alle ruote ci sarà anche la bici nuova :cucù:
 

Mr bumbury

Biker superioris
30/10/10
953
3
0
Scandicci
Visita sito
Secondo me se domani l'acqua grazia la Roveta domenica il fo do sara eccellente...ma sul travelgum e il campanella non c erano pini di traverso?


sul travelgum c'è un grosso pino di traverso poco prima del salto, e uno non di traverso ma sul bordo subito all'imbocco dopo il palo di cemento.
Il campanella non l'ho fatto, da Sevoli sono salito su per la strada sterrata.
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
quello in fondo alla sughera? con tutti sti nomi vado nei pazzi v' avete dato i nomi anche a ogni sasso della sughera maremma maiala

Sie bonaaaaaaaaaa, la sughera un centra niente...

Per andare a vederlo fai cosi:
Dalla taverna del diavolo, vai verso la racchetta, per asfalto, oltrepassi l'entrata del travelgum, e dopo la curva della casa del Rosti, trovi una madonnina, subito dopo sulla destra parte una traccia, il LE (leccia) la fai tutta (okkio perchè è incarognita) fino ad arrivare su un sentiero largo (le pozze) le prendi verso destra, dopo il guado, tieni la destra attraversi un campo in piano e prendi un sentierino evidente, lo percorri per circa 100 metri, poi vedi una traccia a destra, ecco quello è il campanella...
Ma quando vai in bici con i Parru..in dò ti porta???
 

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito
sie bonaaaaaaaaaa, la sughera un centra niente...

Per andare a vederlo fai cosi:
Dalla taverna del diavolo, vai verso la racchetta, per asfalto, oltrepassi l'entrata del travelgum, e dopo la curva della casa del rosti, trovi una madonnina, subito dopo sulla destra parte una traccia, il le (leccia) la fai tutta (okkio perchè è incarognita) fino ad arrivare su un sentiero largo (le pozze) le prendi verso destra, dopo il guado, tieni la destra attraversi un campo in piano e prendi un sentierino evidente, lo percorri per circa 100 metri, poi vedi una traccia a destra, ecco quello è il campanella...
Ma quando vai in bici con i parru..in dò ti porta???


E vanno ma a gozzovigliare..... :-P
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Domenica alle 9,30 (da Vingone) si fa un giro in Roveta con qualche ospite del forum.
A fine giro ci si ferma a mangiare alla fiera.
Scrivete chi rimane a mangiare (i'Bokka fissa un po' di tavoli) e se venite accompagnati.

Cangia*
Bokka
Blinda
Obelix
Parru **
Will
Geppo
UVDM?
Leopra
Ringhio?
Pippolone
Epi74*

Tomb*
Secco*
Nencio*
Orsetto*
Ueppaa
 

geppo65

Biker assatanatus
Avevo capito che non se ne faceva di niente e ho dato una mezza parola per fare altro... :nunsacci:
Se poi sono libero vengo senza pranzo.

Cangia*
Bokka
Blinda
Obelix
Parru **
Will
UVDM?
Leopra
Ringhio?
Pippolone
Epi74*

Tomb*
Secco*
Nencio*
Orsetto*
Ueppaa
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Domenica alle 9,30 (da Vingone) si fa un giro in Roveta con qualche ospite del forum.
A fine giro ci si ferma a mangiare alla fiera.
Scrivete chi rimane a mangiare (i'Bokka fissa un po' di tavoli) e se venite accompagnati.

Cangia*
Bokka
Blinda **
Obelix
Parru **
Will
Geppo
UVDM?
Leopra
Ringhio?
Pippolone
Epi74*

Tomb*
Secco*
Nencio*
Orsetto*
Ueppaa
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Domenica alle 9,30 (da Vingone) si fa un giro in Roveta con qualche ospite del forum.
A fine giro ci si ferma a mangiare alla fiera.
Scrivete chi rimane a mangiare (i'Bokka fissa un po' di tavoli) e se venite accompagnati.

Cangia*
Bokka
Blinda
Obelix
Parru **
Will
Geppo
UVDM?
Leopra
Ringhio?
Pippolone
Epi74*

Tomb*
Secco*
Nencio*
Orsetto*
Ueppaa

Ah, come mi piacerebbe partecipare!!!! ...purtroppo ci sono individui (di basso livello , direi popio in fondo) che preferisco non frequentare....:medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo