Idee per la Domenica e Roveta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
RIFLESSIONE:

in Roveta si ripetono ormai a cicli settimanali le modifiche ai tracciati.
Come i ministri, che nel suo spesso breve mandato fanno "riforme", anche ni'Timme ognuno vuole mettere la sua firma su tracciati pensati e creati da altri. :medita:
Ormai il fenomeno è inarrestabile e soprattutto in questo momento è in auge la "saltite".
Il Leo è già al quinto (o forse più) intervento sul Borro Soglia ormai il progetto gli appartiene.
:spetteguless: :mrgreen:
Stavolta spalleggiato dal buon Bokka ha trovato terreno fertile per proseguire nel suo percorso salterino.
L'ingresso al Borro Soglia pare non garbasse più (che schifo quel mezzo ripidino da guidare stretto tra scope, pini e quercioli, era forse il problema numero uno sui trails della Roveta), d'altra parte la partenza con vista cupola del Duomo non fa colpo sul biker medio, che raramente nei suoi "dibattiti" tratta la cultura, il territorio e il paesaggio, meglio l'ennesimo "drop".
Negli ultimi giorni ben 3 salti sono spuntati o cresciuti.
Da qui a marzo si prevede che la migrazione delle cavallette passerà per la Roveta.
E' stato fatto lo Zibib apposta per fare i salti ma non basta, ogni percorso deve averne almeno una decina forse per la gioia degli invasori con integrale e gomme da DH che affollano la zona tutti i fine settimana.
Non vorrei pensare che arrivino richieste "esterne" a riguardo, da gente che non osa ritoccare i sentieri.:medita:
Non approfondisco poi le contraddizioni sentiero/ciclistiche di questi soggetti perchè ci potrei fare un libro.:spetteguless:
Anzi un film.:smile:

Comunque, FATE VOBIS.
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
RIFLESSIONE:

in Roveta si ripetono ormai a cicli settimanali le modifiche ai tracciati.
Come i ministri, che nel suo spesso breve mandato fanno "riforme", anche ni'Timme ognuno vuole mettere la sua firma su tracciati pensati e creati da altri. :medita:

Volevo ricordare che in quella parola creati da altri, ... anch'io ho dato il mio bel contributo...:spetteguless:
 
RIFLESSIONE:

in Roveta si ripetono ormai a cicli settimanali le modifiche ai tracciati.
Come i ministri, che nel suo spesso breve mandato fanno "riforme", anche ni'Timme ognuno vuole mettere la sua firma su tracciati pensati e creati da altri. :medita:
Ormai il fenomeno è inarrestabile e soprattutto in questo momento è in auge la "saltite".
Il Leo è già al quinto (o forse più) intervento sul Borro Soglia ormai il progetto gli appartiene.
:spetteguless: :mrgreen:
Stavolta spalleggiato dal buon Bokka ha trovato terreno fertile per proseguire nel suo percorso salterino.
L'ingresso al Borro Soglia pare non garbasse più (che schifo quel mezzo ripidino da guidare stretto tra scope, pini e quercioli, era forse il problema numero uno sui trails della Roveta), d'altra parte la partenza con vista cupola del Duomo non fa colpo sul biker medio, che raramente nei suoi "dibattiti" tratta la cultura, il territorio e il paesaggio, meglio l'ennesimo "drop".
Negli ultimi giorni ben 3 salti sono spuntati o cresciuti.
Da qui a marzo si prevede che la migrazione delle cavallette passerà per la Roveta.
E' stato fatto lo Zibib apposta per fare i salti ma non basta, ogni percorso deve averne almeno una decina forse per la gioia degli invasori con integrale e gomme da DH che affollano la zona tutti i fine settimana.
Non vorrei pensare che arrivino richieste "esterne" a riguardo, da gente che non osa ritoccare i sentieri.:medita:
Non approfondisco poi le contraddizioni sentiero/ciclistiche di questi soggetti perchè ci potrei fare un libro.:spetteguless:
Anzi un film.:smile:

Comunque, FATE VOBIS.

Che rompicoglioni!....però I'cangia un po di ragione ce l'ha...ormai in roveta c'è spazio solo x la manutenzione dei sentieri senza stravorgerli...infatti io con la zappa ho emigrato altrove.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Che rompicoglioni!....però I'cangia un po di ragione ce l'ha...ormai in roveta c'è spazio solo x la manutenzione dei sentieri senza stravorgerli...infatti io con la zappa ho emigrato altrove.


Te ormai sei decollato sei come il ragazzo sudamericano che lascia la squadretta del quartiere per andare a giocare in un top team europeo.
Facciano pure io mi dissocio dai trailbuilders di'Timme per me da adesso, come sai bene che mi prendi per il kulo, comincia la stagione del trekking.
Roba da poveri.

Okkio perchè se gli passa la "saltite" e gli comincia la "scalite" lo sai come te lo modificano il travelgum.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Ecco bravo, ripiglia la zappa, c'è da fare la cichen line...:smile:
A proposito di chicken lines, a mio avviso al bucone della Poggiona ci sono troppe chicken lines, in particolar modo la prima non ha senso: una chicken line ti deve dare la possibilità almeno di valutare l'ostacolo, se poi non te la senti di farlo, percorri la chicken......
La prima sul bucone puo' trarre in inganno anche coloro che, non conoscendo il tracciato, volessero fare il ripidone, ma arrivati al bivio, prediligono quello in discesa e così saltano il buhone.
Perciò sarebbe meglio chiudere la prima chicken e ri-evidenziare meglio la seconda, come era nel principio :il-saggi: imho
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Renzo ®;6724852 ha scritto:
A proposito di chicken lines, a mio avviso al bucone della Poggiona ci sono troppe chicken lines, in particolar modo la prima non ha senso: una chicken line ti deve dare la possibilità almeno di valutare l'ostacolo, se poi non te la senti di farlo, percorri la chicken......
La prima sul bucone puo' trarre in inganno anche coloro che, non conoscendo il tracciato, volessero fare il ripidone, ma arrivati al bivio, prediligono quello in discesa e così saltano il buhone.
Perciò sarebbe meglio chiudere la prima chicken e ri-evidenziare meglio la seconda, come era nel principio :il-saggi: imho


Sie bah!!!
Sarebbe troooooppo intelligente.:smile:
Fa fatica dare 4 pedalate per prendere la variantina dopo originale, creata a suo tempo.
Pensa che quello stupido taglio, (che tra l'altro come avevo già scritto è pure pericoloso, perchè incrocia chi scende dal Bucone) e il percorso preferito anche del nostro Presidente.
A buon intenditor poche parole.
:smile:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Complimenti alla Premiata Ditta Leopra/Bokka (e chi li ha spalleggiati) per la variante del Borro Soglia.
Effettivamente il sentiero prima faceva caare, invece adesso con quello "scempio", avete veramente arricchito il percorso.
Adesso con . . . . . . . 1 salto in più, è tutta un'altra storia.
Complimenti continuate così il futuro è vostro.
 

obelix 2

Biker perfektus
Complimenti alla Premiata Ditta Leopra/Bokka (e chi li ha spalleggiati) per la variante del Borro Soglia.
Effettivamente il sentiero prima faceva caare, invece adesso con quello "scempio", avete veramente arricchito il percorso.
Adesso con . . . . . . . 1 salto in più, è tutta un'altra storia.
Complimenti continuate così il futuro è vostro.



E questo è nulla! Io non so' dove sono questi salti nuovi, se sono sulla Sughera poco male,per me la Sughera non esiste. Ma sulle altre perle (zibib a parte) dove c'è un salto devo preparare nuove ed entusiasmanti chicken line rigorosamente ACDC!:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo