• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Idee per la Domenica e Roveta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Bei pieghoni!
Ok la process và come le bombe merito delle ruote o delle geometrie?
Per dire un dato 66,5 di angolo di sterzo contro i 68,5 che ha la tua, per non parlare della forca 160mm.


La poggiona l'ho fatta con quella di Leo, mi sembrava di essere su una 24....

La process in discesa sembra di essere sui binari , dove la metti e dove va, sicuramente una 34 da 160 da più sicurezza ,rispetto alla mia 32 150, sui salti la senti bella stabile, anche le ruote da 27,5 aiutano riducono gli ostacoli, però secondo me tutti questi vantaggi in discesa si ripagono in salita , rispetto alla mia Cadabra la posizine in sella e più bassa rispetto all'anteriore, è anche vero che questa process è una taglia sopra la mia, cmq ho avuto l'impressione che sia più dura da pedalare.

Praticamente è impostata ancora di più per la discesa, una vera Enduro
 

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito

Scusa ma il Leo che te l'ha fatto portare su a te e poi s'è goduto la poggiona con la Process??
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito

Parru la bici nuova e più performante quando la provi in discesa lì per lì rimani sempre entusiasta poi dopo 4/5 uscite il tutto si normalizza e alla fine . . . . . . . . . fai le solite cose che facevi prima con quella più leggera.
 

i vetra 69

Biker serius
23/2/09
181
0
0
54
scandicci firenze
Visita sito
E quando hai provato la 29 ?
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Parru la bici nuova e più performante quando la provi in discesa lì per lì rimani sempre entusiasta poi dopo 4/5 uscite il tutto si normalizza e alla fine . . . . . . . . . fai le solite cose che facevi prima con quella più leggera.

E quando hai provato la 29 ?

La 29 era una Mondraker factor full 120, sicuramente più pedalabile , meno impostata per la discesa (per me), anche se l'ho usata per meno tempo, rispetto a stamani e non c'ho droppato, ho avuto l'impressione che scorresse di più, poi va tenuto conto delle gambe che tutti i giorni non sono uguali, ultimamente sono un po' cotto...
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
cangia stamattina la tu moglie mi ha parlato di un bel giro che hai fatto recentemente in zona Marradi, mi puoi salvare la traccia su una pennetta USB e lasciarla sul tuo comodino, ripasso entro fine settimana.

grazie mille in anticipo


PS
aggiusta la caldaia perché l'acqua calda non scende bene
 
Reactions: franctrd

Mr bumbury

Biker superioris
30/10/10
953
3
0
Scandicci
Visita sito


Parru come tu hai detto in altre occasioni, la bici migliore è la propria......se la process fosse stata tua, tu avresti durato meno fatica a salire..
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
E' una merda il Leo , io l'ho pedalata in salita e lui s'è fatto la discesa, altrimenti mi tallonava da dietro....

Guarda che la mia in salita, rispetto alla kona di ieri, è più dura da pedalare, c'ha due o tre denti in meno..., infatti quando l'ho provata (in salita) sono rimasto colpito ..., certo con quella viene delle medie più basse, ma se non hai problemii di tempo, alla macchina ci torni...a buio ma ci torni...
 

Le Kona non le ho mai prese molto in considerazione, questa non è per nulla malvagia, montata anche abbastanza bene, il peso si sa?
Fosse sui 13.5 sarebbe un bel mezzo ad un buon prezzo.
 
Mahh codesto peso, mi sembra molto ottimistico, in alluminio, con tutto quel popò di roba, io dico che siamo sui 15...

Tutto può essere ma, conoscendo il peso dei componenti, come la forcella da 1,8kg (tra le più leggere 160 oggi sul mercato) mi fa pensare che molta attenzione sia stata data alla leggerezza.
La Bronson in alluminio montato in modo analogo ma con Fox pesa 13.6
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo