Idee per la Domenica e Roveta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Boys x sabato prossimo vi avviso fin da ora che ho intenzione di trasfertare.
Direzione Contea.
Saliamo da Londa verso il crinale fino al Valico Croce ai Mori, da lì verso Poggio Faggio Tondo dove scenderemo su sentiero verso Rincine.
Quindi si risale alla Colla del Pretagnolo e tutto crinale fino a Contea.
1500 mt di dislivello, Blinda avvisato.:mrgreen:

NB: non conosco il sentiero che scende a Rincine, mi ha dato :spetteguless: delle dritte uno, spero di trovarlo.
:nunsacci:
 

BOKKA

Biker tremendus
23/5/06
1.141
1
0
scandicci
Visita sito
Boys x sabato prossimo vi avviso fin da ora che ho intenzione di trasfertare.
Direzione Contea.
Saliamo da Londa verso il crinale fino al Valico Croce ai Mori, da lì verso Poggio Faggio Tondo dove scenderemo su sentiero verso Rincine.
Quindi si risale alla Colla del Pretagnolo e tutto crinale fino a Contea.
1500 mt di dislivello, Blinda avvisato.:mrgreen:

NB: non conosco il sentiero che scende a Rincine, mi ha dato :spetteguless: delle dritte uno, spero di trovarlo.

Bello! Io ci sono, pare che in quella zona ci siano dei bei single!
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Ragazzi posto anche qui il breve filmatino che ho fatto in onore dell'uscita epica di domenica scorsa...purtroppo non ho avuto modo di usare molte delle riprese effettuate per un problema di appannamento obbiettivo di cui non mi ero accorto...vorrà dire che mi toccherà tornare a fare le riprese ammodo! Almeno lo Zibib si vede bene...e anche lo stonfo che c'ho fatto :smile: :smile: :smile:

Ah ah, il filmatino, ok, ma la musica un si pò sentire....:smile:
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Boys x sabato prossimo vi avviso fin da ora che ho intenzione di trasfertare.
Direzione Contea.
Saliamo da Londa verso il crinale fino al Valico Croce ai Mori, da lì verso Poggio Faggio Tondo dove scenderemo su sentiero verso Rincine.
Quindi si risale alla Colla del Pretagnolo e tutto crinale fino a Contea.
1500 mt di dislivello, Blinda avvisato.:mrgreen:

NB: non conosco il sentiero che scende a Rincine, mi ha dato :spetteguless: delle dritte uno, spero di trovarlo.

1500 ? dopo ì che ho patito l'altro giorno vi vò nel kiulo , casomai sento se c'è un local per fare un paio di discese ottimizzate !
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Stamani la B&B engeneering ha ristemato il settebello e implementato il 'corbezzolino' dopo butto su la fotina....


Visto che ormai la deriva ciclistica ni'Timme è indirizzata verso una certa tipologia di sentiero e una botta uno una botta l'altro "I Laghetti" vengono a poco a poco snaturati rispetto all'idea del suo creatore :medita:, vi faccio una proposta:
il restyling completo del sentiero in stile BdL anzi . . . . . . . . :spetteguless: meglio, perché è ad est e la morfologia del terreno da quelle parti è ineguagliabile.
Il progetto se volete è già pronto quindi prima di mettere le mani su tratti che potrebbero essere "morti" parliamone.
 

ossarotte77

Biker serius
29/9/11
184
0
0
Siena
Visita sito
Bike
Ancillotti fry, fransition transam, marino
complimenti per i sentieri in roveta. era quasi che un anno che non ci andavo , l'ultima volta i sentieri e soprattutto le salite erano devastati dall acqua.i sentieri per salire alla sughera non li avevo mai fatti, FAVOLOSI ! sullo zibib mi pareva di stare in un videogioco . veramente bravi. magari una volta qualcuno mi accompagna insieme ai miei amici cosi evito di perdermi per i boschi?
a presto
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Visto che ormai la deriva ciclistica ni'Timme è indirizzata verso una certa tipologia di sentiero e una botta uno una botta l'altro "I Laghetti" vengono a poco a poco snaturati rispetto all'idea del suo creatore :medita:, vi faccio una proposta:
il restyling completo del sentiero in stile BdL anzi . . . . . . . . :spetteguless: meglio, perché è ad est e la morfologia del terreno da quelle parti è ineguagliabile.
Il progetto se volete è già pronto quindi prima di mettere le mani su tratti che potrebbero essere "morti" parliamone.

Per me i laghetti sono un must così :il-saggi:, cioè una continua 'danza' , oggi abbiamo solo tolto il tronco e il relativo sgamottino che ormai erano in via di sfascio e risistemato il saltino :cucù: che a suo tempo era stato abbozzato di terra e ora è di pietra ( abbiamo trovato due bellissimi lastroni affavola in una 'cava ' a dx ) , poi abbiamo fatto lavoretti di scolo acqua , e tirato a lucido il settebello che era in preda di erbacce ( incredibile in quel pianetto l'erba che è cresciuta mentre prima era tutto un sottobosco pulito ...) risistemato le relative sponde , resta da rivedere solo il tratto finale che mi ricordo essere piuttosto scassato.

image.php
[/IMG]
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Visto che ormai la deriva ciclistica ni'Timme è indirizzata verso una certa tipologia di sentiero e una botta uno una botta l'altro "I Laghetti" vengono a poco a poco snaturati rispetto all'idea del suo creatore :medita:, vi faccio una proposta:
il restyling completo del sentiero in stile BdL anzi . . . . . . . . :spetteguless: meglio, perché è ad est e la morfologia del terreno da quelle parti è ineguagliabile.
Il progetto se volete è già pronto quindi prima di mettere le mani su tratti che potrebbero essere "morti" parliamone.

:ueh::zapalott::-(
 
Boys x sabato prossimo vi avviso fin da ora che ho intenzione di trasfertare.
Direzione Contea.
Saliamo da Londa verso il crinale fino al Valico Croce ai Mori, da lì verso Poggio Faggio Tondo dove scenderemo su sentiero verso Rincine.
Quindi si risale alla Colla del Pretagnolo e tutto crinale fino a Contea.
1500 mt di dislivello, Blinda avvisato.:mrgreen:

NB: non conosco il sentiero che scende a Rincine, mi ha dato :spetteguless: delle dritte uno, spero di trovarlo.
:cucù: Ne ho sentito parlare un gran bene di Rincine, vengo!

Ps. Domani pomeriggio, dietro consiglio del Leo,:spetteguless: farò un salto sulla Sughera per spianare I solchi scavati dalla pioggia.:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo