• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Idee per la Domenica e Roveta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
da Reggello asfalto fino a Pietrapiana e da qui salire per una forestale che conduce a Massa Nera ma in quota su un tornante si prende un sentiero a sx che porta a Cascina Vecchia.

ma la forestale tu intendi quella che passa a fianco di casamatta e poi si ricollega al cai18 ? se è quella l'abbiamo fatta e abbiamo visto una deviazione a sx, quasi in cima dopo casamatta, su un curvone a dx (tornante ) della forestale suddetta. dopo il cruvone la strada sale decisa e poi finisce e noi abbiamo smacchiato 5 minuti per ricollegarci al cai18 dal quale siamo andati a cascina vecchia.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Assolutamente un giro da 10!! (anche se il cangia ha grattato come al solito sul dislivello)
Grazie ancora per l'ospitalità amici.
Alla prossima!

Grazie a te è un piacere.
Però mi devo difendere da ingiuste ( accuse riguardo il dislivello (che però è vero ogni tanto risulta un tantino al ribasso ).
Avevo scritto . . . . . .

il giro di preciso si decide in corso d'opera (da min 1250 a max 1600).

e come si vede dal grafico postato da Blinda facendo la conversione il dislivello viene di 1645 mt.
Quindi non ho sbagliato poi di tanto.
 

Allegati

  • SALITA.jpg
    8,5 KB · Visite: 5

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito

Sì, la deviazione è quella.
La forestale infatti (almeno per quello che abbiamo constatato noi) incredibilmente finisce nel nulla nonostante sulle cartine dica di riallacciarsi alla stradella per Massa Nera.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Ma secondo te Will cosa ce lo siamo portati dietro a fare?
Per lasciare la sua macchina a Castagno!!!
Ma non solo, in quel tratto ci ha deliziato anche con un paio di scenette spettacolari.



Comunque, meno male che non avevo testimoni per come ho fatto ( con i pantaloncini impigliati alla sella ) gli ultimi 5 m. di sentiero prima di arrivare all'asfalto a Castagno
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Boys, Obelix aveva parlato di fare un radunino (alla bona), si dice di farlo sì o no?
Sarebbe bello per riunire un po' di vecchie brutte facce.
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Boys, Obelix aveva parlato di fare un radunino (alla bona), si dice di farlo sì o no?
Sarebbe bello per riunire un po' di vecchie brutte facce.
Famolo famolo, anzi attenzione per chi percorre il borro soglia superiore, ho rimesso a posto il singhiozzo, (rastrellato e tolto il solco per cui terra smossa morbida..) e ho iniziato a pulire la traccia per spostare la curva dopo lo stacchetto 10 metri piu avanti, ci siamo passati sabato con Gheo, e se salti un pò di più, c'è da inchiodare troppo...
Comunque per adesso è ancora chiusa, radicine malefiche da togliere...

Passo parola, ma non infamatemi troppo...
 

obelix 2

Biker perfektus
Boys, Obelix aveva parlato di fare un radunino (alla bona), si dice di farlo sì o no?
Sarebbe bello per riunire un po' di vecchie brutte facce.


Si potrebbe fare nei giorni della fiera, cosi' tanti volendo potrebbero portare anche le signore. Terrei anche il profilo basso, perche' un raduno, a come siamo abituati sul forum, con ristori luculliani etc. etc. attualmente richiede un impegno troppo gravoso. Parliamone.......Non giovedi, La funzione di massimo precetto verra' data in diretta in chiaro su italia2, ripeto, massimo precetto, non funzionucole da strisciati.
 

Leo,
io domenica sono andato sulla Sughera per vedere di ripristinare il ponticino sul campo, mi ero anche portato anche un pancale da utilizzare, quando sono arrivato mi è preso il ridere, il pancale che avevo portato, non copriva nemmeno la metà del fosso da quanto lo hanno scavato con le ruote.
A mio parere, ora come ora è meglio lasciarlo cosi, passare si passa senza impuntarsi e man mano verrà scavato.
In compenso ho lasciato il pancale a fianco del ponticino di legno subito dopo il drop, quello ha alcuni staggi che si muovono e probabilmente sarà da ripristinare a breve.
 

obelix 2

Biker perfektus
6 o 13 ottobre sono perfetti per la fiera, vanno in concorrenza con altri 2 raduni: infernaccio e raduno botoli. E' anche vero che esiste una certa distanza,ed il nostro sara' un radunucolo, per me si puo' tentare, fate voi. Per quanto mi riguarda non vedo l'ora di lucidare i sentieri, allo stato attuale mi diverte di piu' che andare in bici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo