Idee per la Domenica e Roveta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
20a30qr.jpg
[/IMG]
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Cangia, oggi sono andato a visionare il sentiero che dalle pianacce (parcheggio fonte borbotto) scende fiino a serignana ....è affavola, tutto pulito, tutto scorrevole, solo un punto da ripedalare, 20 metri....
Prima che inizi il tempo a fare capricci, va fatto il giro da campiglia....:celopiùg:

fatto poco tempo fa è il numero 9 detto le razzaiole un sentiero molto flow ma molto pulito anche se bisogna fare lo slalom tra le pigne :smile:
els.JPG
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
fatto ieri anche se con qualche aggiunta e variante e confermo che è stato uno dei giri più belli mai fatti in mtb nel parco. very tanks e complimenti per averlo ideato. o-o
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6590299&postcount=1685[/URL]


Ti ringrazio dei complimenti ma di guru un c'ho neanche la maglietta!!!
Ho visto che avete risalita il sentiero della (selvaggia) valle del Rabbi, bellissimo e anche molto duro.
Si è proprio immersi in una zona veramente selvaggia.
In questo giro l'ho fatto le prime volte, l'ultima invece abbiamo fatto la vecchia via medievale fiorentina che passa nel fondovalle proprio sotto l'asfalto della statale, percorso idilliaco anche questo (belli i resti dell'antica mulattiera), anche se c'è un tratto finale da spingere.
Facendo così per tornare ai Tre Faggi il dislivello diminuisce.
Per scendere a San Godenzo dovevi girare prima del Cavallino anzi prima di sbucare sulla SS67 per il sentiero segnato che passa dal Lavacchio, tecnica la prima parte, poi scorrevole e poi di nuovo coi classici gradoni di quelle zone.
Finisce sul sentiero che fa tutto il fondo valle di Castagno lato Tre Faggi.
Unico inconveniente quando l'ho fatto (una volta a piedi ed una in bici) è che ho sempre trovato dei cani sciolti di una casa sotto che rompono il kazzo.
Non faranno niente ma io ho :via!:veloce, trovarseli da solo non fa piacere.
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
In questo giro l'ho fatto le prime volte, l'ultima invece abbiamo fatto la vecchia via medievale fiorentina che passa nel fondovalle proprio sotto l'asfalto della statale, percorso idilliaco anche questo (belli i resti dell'antica mulattiera), anche se c'è un tratto finale da spingere.
Facendo così per tornare ai Tre Faggi il dislivello diminuisce.
Per scendere a San Godenzo dovevi girare prima del Cavallino anzi prima di sbucare sulla SS67 per il sentiero segnato che passa dal Lavacchio, tecnica la prima parte, poi scorrevole e poi di nuovo coi classici gradoni di quelle zone.
Finisce sul sentiero che fa tutto il fondo valle di Castagno lato Tre Faggi.
Unico inconveniente quando l'ho fatto (una volta a piedi ed una in bici) è che ho sempre trovato dei cani sciolti di una casa sotto che rompono il kazzo.

da dove si prende la vecchia via medievale fiorentina ? :nunsacci:

si il 4 del lavacchio l'avevo fatto un mese fa e difatti era molto carino e, per fortuna per noi, anche senza cani :hahaha: ma volevo provare l'altro che non avevo mai fatto che poi è sempre 4 ma che invece si è rivelato una ciofeca :rosik:
cgoa.jpg
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Okkio ragazzi, oggi insieme a leo e ai "Nani svizzeri", abbiamo fatto il Bucone , passando mi sono tirato dietro il tronco è andata di lusso ,se mi fosse entrato fra le ruote.......:mavadaviaiciapp:
Riposizionarlo li non mi sembrava il caso, probabilmente lo aveva già fatto qualcuno prima di noi, lo abbiamo messo da una parte.


Complimenti ai Nani, pur non avendo salti dalle loro parti, hanno droppato alla grande e come si sono divertiti, sembravano bambini sulle giostre...:celopiùg:

Grazie per le birre (anche se qualcuno dice che fanno male) ma noi le abbiamo accompagnate a un bel panino con il lampredotto....:smile::prost::prost:
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Okkio ragazzi, oggi insieme a leo e ai "Nani svizzeri", abbiamo fatto il Bucone , passando mi sono tirato dietro il tronco è andata di lusso ,se mi fosse entrato fra le ruote.......:mavadaviaiciapp:
Riposizionarlo li non mi sembrava il caso, probabilmente lo aveva già fatto qualcuno prima di noi, lo abbiamo messo da una parte.


Complimenti ai Nani, pur non avendo salti dalle loro parti, hanno droppato alla grande e come si sono divertiti, sembravano bambini sulle giostre...:celopiùg:

Grazie per le birre (anche se qualcuno dice che fanno male) ma noi le abbiamo accompagnate a un bel panino con il lampredotto....:smile::prost::prost:

Parru ma senza tronco il passaggio è fattile in sicurezza o no ? , perché sotto il tronco c'è la rete , non vorrei che fosse un problema ... fammi sapere casomai ci passo al volo stasera è chiudo il passaggio fino a che non lo abbiamo messo a posto ..
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Parru ma senza tronco il passaggio è fattile in sicurezza o no ? , perché sotto il tronco c'è la rete , non vorrei che fosse un problema ... fammi sapere casomai ci passo al volo stasera è chiudo il passaggio fino a che non lo abbiamo messo a posto ..

Poi ci siamo ripassati e non ho notato problemi , però come dici giustamente c'è la rete e con il continuo passarci non so ci sta che esca fuori, per il momento è in sicurezza.



Se vai dopo fammi uno squillo vengo con te.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Okkio ragazzi, oggi insieme a leo e ai "Nani svizzeri", abbiamo fatto il Bucone , passando mi sono tirato dietro il tronco è andata di lusso ,se mi fosse entrato fra le ruote.......:mavadaviaiciapp:
Riposizionarlo li non mi sembrava il caso, probabilmente lo aveva già fatto qualcuno prima di noi, lo abbiamo messo da una parte.
/QUOTE]


Parru da quando in qua fai il bucone?:nunsacci:
Io ti ho sempre visto scansarlo, era l'ora il BPI ha fatto scuola.
Ha retto anche troppo quel tronco se ci entrano col freno post bloccato.
Togliete tutto tanto si stonderà sempre di più col tempo come il ripidino sotto la Spaccaossa
Poi ci sono già 2 varianti.
Per non parlare della variante luccicante che mi hanno detto esserci al tornante con lo scalino tanto funziona così . . . . . ."Bella la Poggiona però sai cosa, quel passaggio mi rimane ostico, sai che faccio, mi traccio una variante".
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Okkio ragazzi, oggi insieme a leo e ai "Nani svizzeri", abbiamo fatto il Bucone , passando mi sono tirato dietro il tronco è andata di lusso ,se mi fosse entrato fra le ruote.......:mavadaviaiciapp:
Riposizionarlo li non mi sembrava il caso, probabilmente lo aveva già fatto qualcuno prima di noi, lo abbiamo messo da una parte.
/QUOTE]


Parru da quando in qua fai il bucone?:nunsacci:
Io ti ho sempre visto scansarlo, era l'ora il BPI ha fatto scuola.
Ha retto anche troppo quel tronco se ci entrano col freno post bloccato.
Togliete tutto tanto si stonderà sempre di più col tempo come il ripidino sotto la Spaccaossa
Poi ci sono già 2 varianti.
Per non parlare della variante luccicante che mi hanno detto esserci al tornante con lo scalino tanto funziona così . . . . . ."Bella la Poggiona però sai cosa, quel passaggio mi rimane ostico, sai che faccio, mi traccio una variante".



:smile::smile:oggi è stata la prima volta...sai com'è c'erano ospiti...:smile:


La variante piu' bella è quella sulla buca di Arram, è più battuta della stessa buca....:arrabbiat::arrabbiat:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
dopo quello che abbiamo visto e fatto oggi e chi ci torna più sui nostri sentierini..
grazie ai buon parru e al leopra che ci hanno accolto e trattato come fratelli,aspettato nei momenti di difficoltà in salita e a tutta la pazienza che hanno avuta.
e graze a tutti coloro che hanno realizzato questo spettacolo di sentieri.
il bucone mi ha fatto davvero impressione e non me la son sentita :maremmac:,ma per tutto il resto è stata una goduria dall'inizio alla fine.
complimenti a tutti e grazie ancora per la splendida giornata. :celopiùg:
anche la sosta finale alla baracchina con birra e lampredotto è stato uno spasso.. ma què du vecchietti?:smile:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
quoto l amico mc..un grazie infinito al parru e leo x l ospitalita la simpatia e la pazienza...ho ancora la bocca spalancata dai sentieri fatti oggi....complimenti a tutto il vs gruppo x cio che siete riusciti a creare ...siete i numeri uno lo dico in tutta sincerita'...spero di ritornare prima o poi giusto x fare i salti evitati oggi:smile::celopiùg:e godere della vostra compagnia
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
dopo quello che abbiamo visto e fatto oggi e chi ci torna più sui nostri sentierini..
grazie ai buon parru e al leopra che ci hanno accolto e trattato come fratelli,aspettato nei momenti di difficoltà in salita e a tutta la pazienza che hanno avuta.
e graze a tutti coloro che hanno realizzato questo spettacolo di sentieri.
il bucone mi ha fatto davvero impressione e non me la son sentita :maremmac:,ma per tutto il resto è stata una goduria dall'inizio alla fine.
complimenti a tutti e grazie ancora per la splendida giornata. :celopiùg:
anche la sosta finale alla baracchina con birra e lampredotto è stato uno spasso.. ma què du vecchietti?:smile:

quoto l amico mc..un grazie infinito al parru e leo x l ospitalita la simpatia e la pazienza...ho ancora la bocca spalancata dai sentieri fatti oggi....complimenti a tutto il vs gruppo x cio che siete riusciti a creare ...siete i numeri uno lo dico in tutta sincerita'...spero di ritornare prima o poi giusto x fare i salti evitati oggi:smile::celopiùg:e godere della vostra compagnia

Grazie a voi ragazzi , la gioia più bella di fare un sentiero è quando vedi altri bikers che godono mentre lo percorrono e io oggi ho letto questo nelle vostre faccie....

Fabio complinenti per la tua bici ..veramente una bella biga....:prost::prost:
Complimenti anche a MC hai droppato da far paura...:celopiùg:
Alla prossima Nani svizzeri....
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
quoto l amico mc..un grazie infinito al parru e leo x l ospitalita la simpatia e la pazienza...ho ancora la bocca spalancata dai sentieri fatti oggi....complimenti a tutto il vs gruppo x cio che siete riusciti a creare ...siete i numeri uno lo dico in tutta sincerita'...spero di ritornare prima o poi giusto x fare i salti evitati oggi:smile::celopiùg:e godere della vostra compagnia
Piacere nostro...:celopiùg: dovete tornare a vedere il torcicollo laghetti e suleva..:duello:

Campigna Leo, Campiglia l'è da un'altra parte.
Sì, come t'avevo detto l'avevo letto da qualche parte qui sul forum che era stato segnato e pulito per benino.
Quindi si ottimizza da sotto Castagno al Borbotto.:taxi-dri:
Giovedì?
Sennò si organizza coi'Timme per sabato.
Cangia, domani rientro a lavoro, per cui, per un pò niente ferie, poi sabato ho un matrimonio...però si potrebbe fare una parrukkierata..lunedi..
Per quanto riguarda i buhone, visto che ci sono 2 varianti, oramai ufficiali,io lo risistemerei, ancora più cattivo...:duello:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo