Idee per la Domenica e Roveta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Ciao a te e tutto il timme!Vi ho seguito quest'estate "trio delle meraviglie",avete girato come bartali e coppi messi insieme!
Se questo fine settimana rimanete in RBP vi vengo a trovare,sono in astinenza da perle.
E smetti di scrivere che sei codice FC nei messaggi...un ci crede più nessuno:smile:

Ps:avvisa l'appaltatore del rosty che se non gli leva la zappa di mano quello pareggia il monte.

si si si Roveta questo we ci stoooo!!!! :celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
per sabato mattina starei organizzando giro ottimizzato:sbavon: in Mugello una salita e due discese : facciamo in giù il 36A e il Farfareta di cui ho terminato la ripulitura ed adesso è uno spettacolo :cucù:
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Scusa Blinda qual è il Farfareta ?
Grazie.

ciao , il sentiero parte dal rifugio di Valdiccioli (bivio a Capanna Marcone sullo 00 o sentiero di raccordo direttamente dal parcheggio sulla curva prima di Prato all'Albero , lo si prende lasciando il rifugio a dx e costeggiando i prati fino ad entrare in faggeta subito dopo 50 mt trovi il bivio che indica Madonna dei tre Fiumi da lì parte il sentiero che sbuca appunto in fondo .
Il sentiero è diviso in due parti la prima in faggeta e la seconda in costa , presenta dei saliscendi per cui anche se sembra di perdere quota per arrivare a Valdiccioli è in realtà bello lungo , trovate tratti flow , tornanti , passaggini tecnici , la cosa veramente particolare è che sembra non finire mai , unica cosa che mi preme segnalare è che nella parte bassa sono presenti diversi punti esposti con un bel 'salto' e anche se ci ho messo le mani per allargare un po' la traccia devono essere fatti con attenzione , sono comunque tutti ciclabili e tranne un passaggio non presentano difficoltà tecniche
 

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
ciao , il sentiero parte dal rifugio di Valdiccioli (bivio a Capanna Marcone sullo 00 o sentiero di raccordo direttamente dal parcheggio sulla curva prima di Prato all'Albero , lo si prende lasciando il rifugio a dx e costeggiando i prati fino ad entrare in faggeta subito dopo 50 mt trovi il bivio che indica Madonna dei tre Fiumi da lì parte il sentiero che sbuca appunto in fondo .
Il sentiero è diviso in due parti la prima in faggeta e la seconda in costa , presenta dei saliscendi per cui anche se sembra di perdere quota per arrivare a Valdiccioli è in realtà bello lungo , trovate tratti flow , tornanti , passaggini tecnici , la cosa veramente particolare è che sembra non finire mai , unica cosa che mi preme segnalare è che nella parte bassa sono presenti diversi punti esposti con un bel 'salto' e anche se ci ho messo le mani per allargare un po' la traccia devono essere fatti con attenzione , sono comunque tutti ciclabili e tranne un passaggio non presentano difficoltà tecniche

Grazie Blinda!
Spero di poterlo fare a breve.
Complimenti per il lavoro, se lo faccio ti farò sapere. Per l'appunto sabato scorso s'è fatto un giro proprio lì ma non sapevo di codesto sentiero.
Segnalo tafani da Cavallico a Giogo.
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Grazie Blinda!
Spero di poterlo fare a breve.
Complimenti per il lavoro, se lo faccio ti farò sapere. Per l'appunto sabato scorso s'è fatto un giro proprio lì ma non sapevo di codesto sentiero.
Segnalo tafani da Cavallico a Giogo.

bene , li ho trovati anche io ci sono passato perché volevo testare il 42A ( niente di chè .... )
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Cangia, vai su anche te in auto?
Se nò si può fissare alle 17 in piazza di vingone...e andare su a pedali...


No Leo, a parte il fatto che voglio pedalare poco, arrivo preciso preciso per l'orario, quindi vado direttamente su in macchina.
Boys che giro si fa?
Ovest?
Travelgum, SuLe, Campanella, Linea Paula, BdL, Sevoli e Taverna va bene?
Oppure volete andare in Poggiona a cimentarvi coi suoi mitici sentieri?
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
No Leo, a parte il fatto che voglio pedalare poco, arrivo preciso preciso per l'orario, quindi vado direttamente su in macchina.
Boys che giro si fa?
Ovest?
Travelgum, SuLe, Campanella, Linea Paula, BdL, Sevoli e Taverna va bene?
Oppure volete andare in Poggiona a cimentarvi coi suoi mitici sentieri?

io farei monosettore per ottimizzare la luce disponibile , questa settimana ovest visto che siamo alla taverna , la prossima si fa valicocentrico e quindi est ( a proposito lun o mar prevista riattivazione husqy per togliere qualche albero caduto ... )
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
io farei monosettore per ottimizzare la luce disponibile , questa settimana ovest visto che siamo alla taverna , la prossima si fa valicocentrico e quindi est ( a proposito lun o mar prevista riattivazione husqy per togliere qualche albero caduto ... )

Ma mettiamocela uno zibib e torcicollo, ma che diamine...in 2 ore e mezza...altro che ovest..
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
ok il tempo sembra si sia rimesso io vado adesso! spero di trovare il bike park! voglio fare qualche bel saltino! a stasera vi faccio sapere com'è andata!


Ciao Nick se ti interessa sabato pomeriggio , verso le 14:30- 15, girello in Roveta.

Domenica sei riuscito a trovare qualche sentiero??
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Ovest sempre più in declino.
Dopo la diaspora dei suoi picconatori che ne curavano anche la disinfestazione è stato invaso da milioni di moschini che ti circondano e rendono spiacevole per non dire irritante pedalarci.
Per un bel pezzo io non ci rimetto le ruote.
Altro pianeta l'est, appena abboccati i Valloni, questi spariscono, la temperatura si fa gradevole all'ombra di sua Maestà Poggio Valicaia e l'unico moschino che ti ronza intorno mentre sali allo Zibib ti si avvicina solo per dirti che si è perso e sta cercando l'ovest.


Sempre più convinto che quello che ha picconato migliaia di tornanti in salita e adesso piccona le piste da DH :nunsacci:, se avesse proseguito il Su.2 fino in fondo con una bella discesa al posto delle salite del Campanella e di Sevoli, avrebbe creato un mostro meglio della BdL.

Io non ci sono questo fine settimana penso di pedalare intorno al Lago dell'Accesa in Maremma.
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Ovest sempre più in declino.
Dopo la diaspora dei suoi picconatori che ne curavano anche la disinfestazione è stato invaso da milioni di moschini che ti circondano e rendono spiacevole per non dire irritante pedalarci.
Per un bel pezzo io non ci rimetto le ruote.
Altro pianeta l'est, appena abboccati i Valloni, questi spariscono, la temperatura si fa gradevole all'ombra di sua Maestà Poggio Valicaia e l'unico moschino che ti ronza intorno mentre sali allo Zibib ti si avvicina solo per dirti che si è perso e sta cercando l'ovest.

Allora i due tafani che mi hanno morso la scorsa settimana in poggiona si erano persi, ma visto che proprio sui Valloni mi hanno lasciato è segno che nell'est si trovano bene e hanno deciso di rimanerci....:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo