È piovuto?
ieri notte ...e un bel pò ....ma RBP ha retto alla grande.....affavolaaaaaaaaaa
direi
È piovuto?
Blinda allora t'è garbato il gran tour di sabato tra Premilcuore e il Corniolo (la sacra pianta del Tomb )??
Io ieri ho arrischiato di ripedalare ma proprio pochino pochino, giusto per baloccarmi con un autoscatto al paesello.
[/IMG]
delle discese l'ultima è notevole ( anche se come hai detto te c'è da superare lo shock di non svoltare per il bivio del tiravento...)
Questa è stata la mia guida personale d'agosto, totalmente false le voci che lo descrivono ritardatario, bidonatore e spesso addirittura irreperibile, un vero orologio svizzero.
E come pedala kazzo!!!
Al Castello Rocchette
[/IMG]
Poggio Croce di Prata
[/IMG]
Ma che bella coppia !! Dai dai vi siete decisi e avete fatto outing..!! Bravi !!
da dove siete scesi ?
Oggi in roveta si stava propio bene....da segnalare 2 alberoni sul campanella (quell'altro l'abbozzasse di stare a perder tempo in trasferta), ho visto che è stato rimosso l'albero di traverso sulla poggiona....
Segatelo!! Ormai x me la Roveta non esite più...
vedrai che tra un pò costi ci fà un metro di neve...e tu torni, tu torni.
Boys, allora?
L'avete finite le ferie maremma maiala?
Non fate proprio un kazzaccio nulla sempre a spippolà sui'forum anche in ferie collo smartefon!!!
Guardate che "poser" che c'è ni'Timme.
[/IMG]
Ma che bella coppia !! Dai dai vi siete decisi e avete fatto outing..!! Bravi !!
Oggi in roveta si stava propio bene....da segnalare 2 alberoni sul campanella (quell'altro l'abbozzasse di stare a perder tempo in trasferta), ho visto che è stato rimosso l'albero di traverso sulla poggiona....
Bello! Ma dove eravate?
Luca avevi ragione, Premilcuore è da urlo...veramente fantastico girare lì, fatto Cavallaro (mi pare si chiami così) e Tiravento!
Zona Massa Marittima, la Mecca della MTB in Toscana.
C'eravamo anche io, i'Bokka e i'Blinda la settimana scorsa in zona Premilcuore/Corniolo ma abbiamo fatto altri sentieri.
Senz'altro è una delle zone più belle per la mtb del PFC, se non proprio la più bella in assoluto.
I due sentieri che hai fatto te poi sono la più classica e migliore accoppiata possibile anche se a me il Tiravento piace forse di più verso la Torre di Montalto.
Se hai chiuso il giro con Poggio Cavallaro peccato che hanno fanno una mezza autostrada per il taglio del bosco in un buon tratto del sentiero lungo il fiume per Giumella.
Pensavamo di tornarci a breve per farli anche noi con un gran bel giro:
"Dal Muraglione al Tiravento".
Io ero lì sabato con un "collega" Romagnolo, c'erano parecchi bikers e infatti mi era venuto in mente che poteva esserci anche I'TIMME.
Era la prima volta per me da quelle parti, pensavo fosse più o meno come la zona Bagno/S.Piero invece mi è piaciuta anche di più. Abbiamo fatto Cavallaro per prima e poi Tiravento. Il Tiravento è davvero tosto (sono sceso nei passaggi più esposti) soprattutto fatto per secondo dopo la risalita. Forse conviene l'inverso (Tiravento prima e poi Cavallaro), ma un'altra volta vorrei provare anche il 311 che mi hanno detto essere molto bello (il sentiero prima del Tiravento).
Tengo d'occhio il forum per il girone, Muraglione/Tiravento deve essere qualcosa di speciale!
Se dal Tiravento dopo Monte Arsiccio sei sceso a sx su Cà Ridolla (l'itinerario più battuto) in pratica di passaggi difficili esposti ce n'è solo uno (più qualche strettoia esposta) quando dal bosco si risbuca sul crinale e comunque ci vuole molta attenzione quasi sempre, se invece sei andato a dx direttamente su Premilcuore allora le cose si fanno molto più complicate.
Il 311 (adesso i numeri non li ricordo) penso tu intenda Cà Petriccio, noi lo abbiamo fatto per ultimo sabato ed è in condizioni spettacolari, pulito e senza un ostacolo.
Una bella discesa dal fondo buono (ma qualche scalino non manca) che non da tregua e invita a correre.
L'abbiamo fatta a fine giro, tutta d'un fiato e di buon passo (per i nostri standard codice FC naturalmente) quindi in fondo eravamo abbastanza cotti (son quasi 600 mt di dislivello credo).