Idee per la Domenica e Roveta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
Da come lo descrivi te direi di no..almeno io non mi ricordo roba del genere..la capanna che non c' é più mi sa che é la sicuteri dove é rimasto solo la base di cemento ma li si prende quello che passa dai prati piani..il 547 si imbocca prima ed é più tipo il 36a che poi feci una volta proprio con alcuni di voi del time!

Si è vero capanna sicuteri, poi però non mi ricordo da dove si prese...:nunsacci:
Comunque domani falterona :i-want-t:
 

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB
Ho sentito il Cangia, domani per il giro zona falterona-rincine ore 7,30 uscita firenze sud...
Cangia
Tomb
Leopra
N...
P.....
S....
D...
sono arrivato secondo...

Uscite sempre sul tardi vedo! :smile:Qualche dettaglio sui sentieri? Però io sono a piedi, devo lasciare la macchina a casa...quindi se qualcuno ha un posto bene, altrimenti no prob che si fa un'altra volta! :celopiùg:
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
Uscite sempre sul tardi vedo! :smile:Qualche dettaglio sui sentieri? Però io sono a piedi, devo lasciare la macchina a casa...quindi se qualcuno ha un posto bene, altrimenti no prob che si fa un'altra volta! :celopiùg:

Da quanto ho capito il giro è questo, si lascia le macchine in fondo alla discesa dell'oca trail, o Mandri trail( io preferisco quest'ultima, per capirsi è dove c'è il canalone), poi si sale per forestale (o per asfalto fino al campeggio ) fino al faggio tondo, si prende lo 00 fino a intercettare il Cai 18 o 13:nunsacci: si scende fino al primo tornante della strada che sale da castagno d'Andrea, fino al borbotto, si continua sulla forestale fino a piancancelli, si imbocca la pista del lupo, fino al monte acuto, poi discesa sul cai 3, poi da qui non sò come ma si risale al faggio tondo e poi gran finale sui sentieri del rosty, Ratatoio trail e Mandri trail, o in alternative l'oca trail....
Per la macchina io ho un posto...:celopiùg:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vengo anch'io... eventualmente un'altra bici e/o un biker posso portarlo
 

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB
Da quanto ho capito il giro è questo, si lascia le macchine in fondo alla discesa dell'oca trail, o Mandri trail( io preferisco quest'ultima, per capirsi è dove c'è il canalone), poi si sale per forestale (o per asfalto fino al campeggio ) fino al faggio tondo, si prende lo 00 fino a intercettare il Cai 18 o 13:nunsacci: si scende fino al primo tornante della strada che sale da castagno d'Andrea, fino al borbotto, si continua sulla forestale fino a piancancelli, si imbocca la pista del lupo, fino al monte acuto, poi discesa sul cai 3, poi da qui non sò come ma si risale al faggio tondo e poi gran finale sui sentieri del rosty, Ratatoio trail e Mandri trail, o in alternative l'oca trail....
Per la macchina io ho un posto...:celopiùg:

Cavolo un bel giro, per me quasi tutto nuovo a parte qualcosa (piancancelli e forse il cai 3)...cmq bello tosto! Ti mando MP :celopiùg:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Boy ho problemi con internet (adesso va ne approfitto) domattina 7,15 pronti alla Carimport poi si fa le macchine, se qualcuno si mette d'accordo prima meglio.
Io ho la macchina e un posto + bici.
Bisogna lasciare una macchina a Rincine e poi con le altre salire a Campo all'Oca da dove partiamo in bici.
Leo fissa con Davide io fisso con Nino.
Ci sono anche Pezzey e Raulino.

PS: portatevi un par di panini perché non passiamo da bar, rifugi ecc ecc.
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
Boy ho problemi con internet (adesso va ne approfitto) domattina 7,15 pronti alla Carimport poi si fa le macchine, se qualcuno si mette d'accordo prima meglio.
Io ho la macchina e un posto + bici.
Bisogna lasciare una macchina a Rincine e poi con le altre salire a Campo all'Oca da dove partiamo in bici.
Leo fissa con Davide io fisso con Nino.
Ci sono anche Pezzey e Raulino.

PS: portatevi un par di panini perché non passiamo da bar, rifugi ecc ecc.
ok casomai fisso con Dave, non passo dalla carimport..ci si trova a fi sud
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
iL 547 qual'è, quello pietroso, che a metà passa da una baracca con le antenne) che parte da un rifugio che non esiste più.. se è quello, il giro non mi è piaciuto tanto...e la discesa me la ricordo dimolto hard...:duello:
Sì è quella Leo, è un bel sentierone lungo con un po' di tutto (e anche un par di risalite, una anche duretta) e nel tratto nei pressi delle antenne se non ricordo male ci sono 2/3 tratti hard.
Dai resti della capanna (base cementata) ci passi per andare a prenderlo se sali dalla forestale che viene da Prato all'Albero.
Quella zona è bella e con sentieri molto tecnici, ha solo un problema . . . . . le salite.
Fuoristrada sono assassine e alla fine chi ci gira fa sempre tutto asfalto.
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
Sì è quella Leo, è un bel sentierone lungo con un po' di tutto (e anche un par di risalite, una anche duretta) e nel tratto nei pressi delle antenne se non ricordo male ci sono 2/3 tratti hard.
Dai resti della capanna (base cementata) ci passi per andare a prenderlo se sali dalla forestale che viene da Prato all'Albero.
Quella zona è bella e con sentieri molto tecnici, ha solo un problema . . . . . le salite.
Fuoristrada sono assassine e alla fine chi ci gira fa sempre tutto asfalto.
Si infatti da crespino si risali fino al passo della calla, per asfarto, con le moto che fregavano i ginocchi, sulle mi pedivelle...:!:
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Sì è quella Leo, è un bel sentierone lungo con un po' di tutto (e anche un par di risalite, una anche duretta) e nel tratto nei pressi delle antenne se non ricordo male ci sono 2/3 tratti hard.
Dai resti della capanna (base cementata) ci passi per andare a prenderlo se sali dalla forestale che viene da Prato all'Albero.
Quella zona è bella e con sentieri molto tecnici, ha solo un problema . . . . . le salite.
Fuoristrada sono assassine e alla fine chi ci gira fa sempre tutto asfalto.
No la deviazione é prima della capanna sicuteri su una curva sx se arrivi fino a li poi scendi a pian d' albero che é mooooolto tecnico da fare.
Si la risalita starreta l' ho provata e ho deciso che sono meglio le moto! :-) :-)
 

tomb

Biker spectacularis
2ynaby5e.jpg
uza6a4a8.jpg
a3y4uhyg.jpg
va6ybahu.jpg
oggi il cangia ha cucito un bel giro... Che sentieri.....[emoji39]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo