Idee per la Domenica e Roveta

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Potrei stravolgere gli impegni...e liberarmi il pomeriggio..mi garbava fare una transcalvana...ma mi sà che tra scuotere e pisciare si fà buio...:nunsacci:

Leo la Calvana facciamola appena sto meglio con la schiena , anche stamani sul Montalbano ho patito come un cane a salire, poi siamo scesi prima dal Merlino poi dalla Cupola, peccato per il fondo reso un po' viscido dalle piogge dei giorni scorsi perché non gli manca nulla, divertenti scorrevoli e impegnativi in più punti.. non potevano mancare belle bagarre

..:duello::duello:
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
Leo la Calvana facciamola appena sto meglio con la schiena , anche stamani sul Montalbano ho patito come un cane a salire, poi siamo scesi prima dal Merlino poi dalla Cupola, peccato per il fondo reso un po' viscido dalle piogge dei giorni scorsi perché non gli manca nulla, divertenti scorrevoli e impegnativi in più punti.. non potevano mancare belle bagarre

..:duello::duello:

Il MERLINO MI MANCA.... poi mi ci porti..:celopiùg:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
ciao a tutti gente.

Io abito a scandicci, e ho preso la mia prima mtb qualche mese fà.

Mi sto addentrando in Roveta, nello specifico le ultime due volte ho girato sù per la taverna del diavolo e sono sceso verso destra nel bosco.

Con questa spiegazione non si capisce niente.

Sono andato a casaccio, la maggiorparte dei "sentieri" non è segnalata e molti sono davvero messi male.
Dove posso andare per trovare qualche percorso segnalato, magari non troppo difficile, specialmente single track in roveta?

L'unico percorso segnalato in Roveta (bianco/rosso) è l'Anello del Rinascimento e pressappoco percorre tutto il crinale da est ad ovest.
I sentieri in Roveta non mi sembrano poi così messi male anche se alla fine dell'inverno/primavera sono sempre più sciupati del solito.
Forse hai fatto dei percorsi "abbandonati" dai frequentatori delle colline.


sarà una domanda fatta e rifatta lo so, ma sembra che tra i ciclisti il "posto" sia come tra i pescatori, un segreto di stato.

grazie :)

Vista la quantità industriale di bikers che girano in Roveta non credo proprio che ci sia il segreto di stato, se poi parli di "tracce" delle famose "perle" allora sì, non abbiamo piacere che vengano pubblicate, ma ormai . . . . . . . .
Se ti piace girare da solo ti consiglio di esplorare a costo di perdersi, che è sempre bello, altrimenti aspetti un po' alla Taverna e ti accodi a qualcuno visto la fiumana di gente che ci gira.
Ultima possibilità presentarsi la domenica mattina all'Aurora e fare un paio di giri con coloro che custodiscono il giardino in maniera da imparare un po' di percorsi.
Ciao ciao.
:i-want-t:
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Non potrai mai diventare un PR.
Ah, che delusione.

Luca è un ragazzo, che ci vuoi fare :smile:

Un ragazzo?
Basta con questi termini troppo educati, diciamo la verità visto che il tracollo è sotto gli occhi di tutti, fa proprio caare!!
A Bet & Win non accettano più scommesse, pare che ormai anche per il 2014 il Premio Miglio PR sia già assegnato.

D'altronde è la legge della natura, largo ai giovani:smile: dopo il dominio per diversi anni alla fine arriva sempre il "ragazzo" che ti fa il kulo, mi sento un po' come il dottore (Rossi) , va sempre forte ma contro il ragazzo Marquez non c'è nulla da fare va troppo forte.
Comunque okkio perché anche lui lo davano per finito... :duello:
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
ieri scene da capogiro :cucù: , noti freeriders che abbandonando i flat per gli SPD si sono dati all xcismo più esasperato , bivi dove ad una confortevole via in discesa veniva optata la via in feroce ascesa :specc: , scatti a ripetizione in salita e infine il sacrilegio più grande , all'opzione happyend con Poggiona e trenino su bitume il gruppo compatto a optato per la seconda :wink: ....
 

obelix 2

Biker perfektus
ieri scene da capogiro :cucù: , noti freeriders che abbandonando i flat per gli SPD si sono dati all xcismo più esasperato , bivi dove ad una confortevole via in discesa veniva optata la via in feroce ascesa :specc: , scatti a ripetizione in salita e infine il sacrilegio più grande , all'opzione happyend con Poggiona e trenino su bitume il gruppo compatto a optato per la seconda :wink: ....

Che fine brutta! Vi state obelizzando! Ho pedalato persino io, in modalita' esplorativa, chiaramente con il permesso di genny a'carogna.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
ieri scene da capogiro :cucù: , noti freeriders che abbandonando i flat per gli SPD si sono dati all xcismo più esasperato , bivi dove ad una confortevole via in discesa veniva optata la via in feroce ascesa :specc: , scatti a ripetizione in salita e infine il sacrilegio più grande , all'opzione happyend con Poggiona e trenino su bitume il gruppo compatto a optato per la seconda :wink: ....

:smile::smile:
Io veramente avrei fatto La Poggiona come avevo messo in preventivo ma effettivamente vi ho visti propendere per la seconda opzione.
Va bene lo stesso, mi son divertito e stancato visto che alla fine son venuti fuori almeno 55 km.
Domenica prox a quella bella fiha di Bokka, gli si tira nel kiul si fissa 8,30 per un giro tipo quello di ieri e poi invece ci si dirige verso tutti i sentieri più rocciosi di Morello.
Se poi per sab o dom avete un BP o un GP fatemelo sapere che si organizza qualcosa di ganzo.

Che fine brutta! Vi state obelizzando! Ho pedalato persino io, in modalita' esplorativa, chiaramente con il permesso di genny a'carogna.

:prega:
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
:smile::smile:
Io veramente avrei fatto La Poggiona come avevo messo in preventivo ma effettivamente vi ho visti propendere per la seconda opzione.
Va bene lo stesso, mi son divertito e stancato visto che alla fine son venuti fuori almeno 55 km.
Domenica prox a quella bella fiha di Bokka, gli si tira nel kiul si fissa 8,30 per un giro tipo quello di ieri e poi invece ci si dirige verso tutti i sentieri più rocciosi di Morello.
Se poi per sab o dom avete un BP o un GP fatemelo sapere che si organizza qualcosa di ganzo.



:prega:



lo ripropongo l'avevo già scritto ma forse non l'avevate letto o non mi avevate cahato :smile: ....ma un giro ottimizzato lasciando una macchina alla Madonna dei tre fiumi e fpoi partire dal passo della colla di Casagli e facendo valle dell'inferno, mosceta e poi la discesa fino alla madonna? Che ne dite?
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
lo ripropongo l'avevo già scritto ma forse non l'avevate letto o non mi avevate cahato :smile: ....ma un giro ottimizzato lasciando una macchina alla Madonna dei tre fiumi e fpoi partire dal passo della colla di Casagli e facendo valle dell'inferno, mosceta e poi la discesa fino alla madonna? Che ne dite?

l' ho letto , ma mi sono scordato di risponderti , anche perché ( cit. On. Razzi ) in questi weekendi fra una storia e un'altra ( comunione ... ) sarò messo maluccio , eppoi visto che da giugno ci sono fisso lo ottimizzerei in quel periodo .... magari abbinandolo alla fine ad una bella tortellata finale alla sagra a Grezzano :magna: , eventualmente anche con le signore se interessate ...
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
lo ripropongo l'avevo già scritto ma forse non l'avevate letto o non mi avevate cahato :smile: ....ma un giro ottimizzato lasciando una macchina alla Madonna dei tre fiumi e fpoi partire dal passo della colla di Casagli e facendo valle dell'inferno, mosceta e poi la discesa fino alla madonna? Che ne dite?

l' ho letto , ma mi sono scordato di risponderti , anche perché ( cit. On. Razzi ) in questi weekendi fra una storia e un'altra ( comunione ... ) sarò messo maluccio , eppoi visto che da giugno ci sono fisso lo ottimizzerei in quel periodo .... magari abbinandolo alla fine ad una bella tortellata finale alla sagra a Grezzano :magna: , eventualmente anche con le signore se interessate ...

Io invece, come vi avevo accennato, sarei per un classico Massa Marittima.


Bene bene, vi vedo belli carichi.:i-want-t:
Fate pure, io non posso ho al massimo 8/900 mt di disl sulle gambine e poi con la Champions non ci giro più.
Domenica farò un'altra pedalata collinare ma se mi gira vado a testare i capolavori del nostro figliol prodigo, con 700 mt di disl penso di cavarmela.
Boh, si starà a vedere, le vie del Signore sono infinite.:celopiùg:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Io invece, come vi avevo accennato, sarei per un classico Massa Marittima.


Su Massa Marittima ci sarebbe un bellissimo giro tutto zona nord, che ho fatto l'anno scorso, ma non è proprio un classico (qualcosa di classico però c'è), è leggermente un po' stile AM.
Peccato non ho la traccia da fornire, bisogna mi compri il GPS. :oops:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Oggi con un po' di gente si viene a fa du ruzzi in Roveta.
Alle 17 piazza Kennedy oppure 17.40 poggio valicaia, sempre che Genny ci dia il suo ok.


Visto non mi faccio mai i kazzi miei :mrgreen: vi consiglierei nè Vingone, nè Poggio Valicaia, ma la Carimport per chiudere con un SuLeVa integralissimo uscita vigna/Valimorta . . . . . . . . in questo periodo è da film.
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Bene bene, vi vedo belli carichi.:i-want-t:
Fate pure, io non posso ho al massimo 8/900 mt di disl sulle gambine e poi con la Champions non ci giro più.
Domenica farò un'altra pedalata collinare ma se mi gira vado a testare i capolavori del nostro figliol prodigo, con 700 mt di disl penso di cavarmela.
Boh, si starà a vedere, le vie del Signore sono infinite.:celopiùg:

sarebbe bellino far visita al responsabile 'excavation & contracts' , sabato non posso , vediamo domenica mattina
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo